Tre giorni da paura - TOPIC UFFICIALE

1
Miei infelicissimi,
che le tenebre di questa notte vi portino dei buoni incubi, tali che possiate trarne ispirazione.
.
Dichiaro aperti i tre giorni da paura del contest di Halloween 2025.
.
Queste sono le regole che v'impongo:

Pubblicazione:
  • Avete tempo fino alle 23:59 di domenica 2 novembre per scrivere un racconto Horror a tema libero e inserirlo in questa sezione.
  • Nel campo del titolo andrà riportato il prefisso [H25].
  • Potrete partecipare con racconti fino a 8000 caratteri o con racconti lunghi, da 8001 a 16000 caratteri.
  • Nella discussione-racconto andrà riportato il link al commento effettuato.
  • Qui nel topic ufficiale andrà riportato il link al racconto.
Esclusioni:
  • Stabilirò eventuali esclusioni per motivi regolamentari quando la cosa mi sarà gradita. Non avete diritto di sollecitare, dovete solo attendere con pazienza i miei comodacci.
Votazione:
  • Come ho già detto, non vi riconosco il diritto di voto: sarò io a giudicare con assoluta crudeltà e ingiustizia.
Punti ingiustizia:

Nella classifica che stilerò peseranno dei “Punti ingiustizia” che nulla hanno a che fare con la narrativa e che assegnerò con questi criteri:
  • Postare il racconto fra le 2:00 e le 3:59 = 1 punto
  • Postare il vostro commento valido per pubblicare fra le 5:00 e le 5:59 = 1 punto
  • Pubblicare una storia horror di due frasi entro domenica alle 23:59 = 1 punto
E poi ci sono ulteriori tre punti ingiustizia un po’ meno ingiusti, perché riguardano la vostra misera scrittura:
  • Scrivere un racconto dal punto di vista di un ratto = 1 punto
  • Scrivere un racconto in seconda persona singolare = 1 punto
  • Scrivere un racconto che si svolge in un’ora = 1 punto
Potrete fare incetta di punti, volendo (perché potreste collezionarli tutti e 6). Tuttavia, non dimenticate che il peso maggiore lo avrà il terrore che saprete mettere nelle vostre storie.

Classifica:
  • Sommando al mio capriccioso gradimento i punti ingiustizia eventualmente collezionati da ogni partecipante, stilerò una classifica personale.
  • I due racconti meno peggio avranno l'onore di un link temporaneo nella pagina prinvipale di CdM. Tutti gli altri racconti saranno classificati a pari merito all'ultimo posto.
Commento valido per pubblicare:
  • Il commento andrà pubblicato entro domenica 2 novembre alle ore 23:59.
  • Il link al commento andrà inserito all’interno della vostra discussione-racconto entro lo stesso termine.
  • Se si partecipa con un racconto lungo (da 8001 a 16000 caratteri), il testo da commentare dovrà essere scelto tra i racconti lunghi presenti nel Contest o in Officina. In alternativa, sarà possibile effettuare due commenti su testi di diversa lunghezza.
Per tutto quanto non previsto qui fate riferimento al regolamento di Mezzogiorno d'Inchiostro e a quello dell'Officina per i racconti brevi e lunghi.
Se qualcosa ancora non vi torna, domandate in questo topic, dove non ammetterò altro che domande pertinenti allo svolgimento (oltre all'iscrizione dei vostri racconti).
Il resto delle vostre paranoie andatelo a scrivere nell'Off Topic.

Buone notti di tregenda!

Return to “Contest di Halloween”