Benvenuti al Contest di Poesia
Una poesia per l'estate
.
Il Contest ha la durata di otto giorni: quattro per comporre e pubblicare la vostra poesia e quattro per commentare e votare le poesie degli altri partecipanti.
Il primo classificato riceverà come premio il servizio di editing gratuito della poesia vincitrice e di altre poesie a sua scelta, fino a un massimo di dieci testi complessivi. In caso di pari merito il servizio di editing verrà fornito a entrambi i partecipanti, fino a un massimo di cinque poesie ciascuno.
L'editor di poesie che collaborerà con noi è Gian Luca Guillaume, alias @Gian Luca. Per conoscere Gian Luca potete visitare la sua pagina, nella sezione "Liberi professionisti", e/o il suo sito web.
Lo staff ringrazia Gian Luca per la disponibilità.
Prima di leggere le tracce vi consiglio di ripassare le regole anticipate nell'off topic.
- La gara avrà inizio alle 12:00 di domenica 24 luglio e terminerà alla mezzanotte di domenica 31 luglio.
- Il Contest è aperto a tutti gli utenti del forum, ognuno potrà partecipare con un solo componimento.
- Le poesie andranno pubblicate entro le 24:00 di mercoledì 27 luglio.
- La votazione avrà inizio alle 12:00 di giovedì 28 luglio e terminerà alla mezzanotte di domenica 31 luglio. Il numero dei voti a disposizione, da esprimere nella Stanza delle votazioni, verrà comunicato insieme all'elenco delle poesie ammesse.
- Le poesie dovranno essere postate nella sezione Contest di Poesia, nel titolo andrà inserito il tag [CP6], prima del testo il link al commento e il numero e nome della traccia scelta.
- Nel Topic ufficiale andrà postato il link alla discussione della poesia e andrà indicata la traccia scelta.
- Il commento da allegare alla poesia dovrà essere esaustivo e approfondito.
- Il link al commento potrà essere pubblicato anche successivamente al testo, ma non oltre la mezzanotte di sabato 30 luglio; saranno ritenuti validi i commenti pubblicati nel periodo del Contest.
- La mancata votazione prevede l'esclusione dalla gara.
Non sono previsti vincoli di nessun genere: le poesie potranno rappresentare ricordi, pensieri, fantasie...
Musica
La musica è la lingua dello spirito. La sua segreta corrente vibra tra il cuore di colui che canta e l’anima di colui che ascolta.
(Kahlil Gibran)
Traccia 1.
"Only the Braves"
.
Traccia 2."The Beginning"
.
Traccia 3."Take it or leave"
Pittura
“Le persone che cercano il significato simbolico mancano di afferrare la poesia e il mistero inerente alle immagini.”
(Arnold Bennett)
Traccia 4.
"Maddalena allo specchio"
(Georges de La Tour) .
Traccia 5.
Senza titolo
(Anni Roenkae)

Traccia 6
"Un paio di scarpe"
(Vincent Van Gogh)
