@Cheguevara
Cheguevara wrote: Premesso che le mie ridotte facoltà mentali mi impediscono di comprendere che minchia (linguaggio del protagonista) c'entrano gli stralci del "Cittadino al di sopra di ogni sospetto", sempre secondo le mie scarse facoltà mentali è poco credibile che in un Paese ridotto allo stremo, un Paese alla fame e appositamente strangolato dal criminale demente che sta portando il mondo sulla soglia della terza guerra mondiale, esistano alberghi a cinque stelle dotati di ogni comfort e torpedoni con l'aria condizionata. Il patetico Sallusti dovrebbe apparecchiare meglio le sue servili pagine, per renderle compatibili con la realtà.
In effetti lo stralcio del film l’ho messo, al pari di altri spezzoni di programmi vari che si mettono qui, giusto per far risaltare che cosa c’entri l’idea di certi personaggi (vedi episodi recenti, cruenti, avvenuti a Roma) che intendono portare la libertà e la democrazia facendo capire il concetto con le bombe e facendo del male.
Per Cuba mi dispiace per la sua situazione da prima e da subito dopo il 1959, per come il suo popolo è stato trattato. E per come il suo popolo sia attualmente ancora di più ridotto allo stremo da politiche USA al di fuori di ogni logica e umana comprensione del prossimo.
Anche qui volevo far risaltare, ma evidentemente con filmati e articoli di giornali non conformi è tosta, semplicemente che dal Messico è partita una “flotilla” per Cuba, il “Nuestra America Convoy” per rompere il blocco energetico USA e portare aiuti in viveri e medicinali alla popolazione.
Lo hanno scritto parecchi giornali esteri, se vuoi li metto, ma si trovano facilmente in rete. Fra gli attivisti vi sono anche italiani (non voglio dire i nomi, alcuni molto conosciuti).
Una cubana in esilio negli USA, Mayra Dominguez, che non ho mai sentito nominare, ma presumo che se è scappata da Cuba non sia simpatizzante comunista, evidentemente non apprezza, ha riferito che alcuni attivisti, fra cui italiani, alloggiano in Hotel 5 stelle come il “Gran Hotel Bristol Melià Collection”, che esiste e si vede in rete, e viaggiano in bus con aria condizionata, in una terra che arranca per avere la luce di una lampadina.
Se poi queste notizie, riportate da giornali all’estero e da esuli cubani, sono riprese in Italia da giornali che di sicuro non sono comunisti, quindi falsi a prescindere, "servili", pure se annunciano la bomba atomica latente, io mi arrendo e vado ad ogni modo a rifugiarmi in cantina.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)