Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

4177
Domanda per lo staff: ma se metto l'assurda vicenda delle ultime due pagine in un racconto, non è che vi devo pagare i diritti? (scherzo, ovviamente  :P )
Io penso che ognuno può scegliere il nick che vuole, a meno che non prenda in giro volutamente gli altri utenti fingendosi qualcun altro, e non posso dire che sia così per quel che ho visto in questo topic. In quelli che non frequento, non so.
A volte hanno scambiato il mio nick per maschile, ma non era certo quella l'intenzione. È un po' come l'amica di @dyskolos che si sente betulla, e meno male che nel suo caso è al femminile  :asd: (devo venirti a trovare prima o poi, conosci gente molto, molto originale).
Però cancellarsi dal forum e ri-iscriversi con un altro nick di genere diverso, è un pochino più strano, ammettiamolo. Sarei davvero curiosa di sapere il motivo, se ce n'è uno, ma dubito che lo scopriremo mai...
Vabbè, consoliamoci con le notizie politiche  :P
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

4179
Silverwillow wrote: devo venirti a trovare prima o poi, conosci gente molto, molto originale
Quando vuoi! Anzi considerati già da ora mia ospite supergradita :asd:
Quando ero giovane, frequentavo la facoltà di psicologia, un posto popolato da gente stranissima, femmine al 96%. Potrei scrivere un libro sui tipi strambi che ho conosciuto in quel periodo. Per dire, un giorno un mio collega neonazifascista spalancò la porta di un'aula da 200 (196 femmine e 4 maschi, compreso il sottoscritto) mentre c'era il prof di "psicologia di comunità" e urlò a squarciagola "VOGLIO SCOPAAAAAAARE", tutto questo perché un qualche guru italo-sino-indiano (o qualcosa del genere :D ), uno di quelli che abitualmente frequentano psicologia, gli aveva detto che reprimere le proprie emozioni fa male e anzi le deve esprimere per arrivare alla pace spirituale. Lui, il mio collega neonazifascista, si era fatto rasare i capelli a zero lasciandosi solo una grossa svastika nera evidentissima nella parte posteriore della testa: una specie di scultura di capelli. Tanto per capire il tipo :) Era appassionato di "commedia sexy all'italiana" (i suoi idoli erano Lino Banfi, Edwige Fenech, Alvaro Vitali & company) e collezionava strumenti musicali del Seicento che, da provetto musicista, talvolta suonava in mini-concerti di musica del XVII secolo, organizzati a casa. Un tipo che definire stranissimo era poco!
Per tornare alla mia amica-collega betulla (a proposito di tipi strani :asd: ), una volta partecipai alla "dimostrazione" di un guru italiano, barba lunghssima e in testa una cosa tipo turbante, cresciuto tra India e Tibet, forse un ex-monaco buddhista, e questo guru mi si avvicinava dicendo "Abbraccia lo spazio davanti a te con gli occhi chiusi!". Io eseguivo e lui mi domandava "Non ti senti tutt'uno col cosmo? Non senti l'energia vitale che pervade il tuo corpo?" E io: "Veramente non sento niente tranne uno spiffero freddo che proviene dalla finestra accanto a me. Signor dottor guru, io lo coprirei e poi accenderei il riscaldamento. Che dice? Qua c'è un freddo…!" A dirla tutta, mi sentivo un po' idiota, ma una mia collega, a pochi passi da me, si mise a urlare (sempre abbracciando l'aria davanti a lei :D ) gemendo "Lo sento… lo sento… lo sento… Abbraccio una… una… una… betulla, la sento… oh, sì, come la sento! [conoscendola, seeeee, sentiva una… non sapevo che quella cosa si chiamasse "betulla" :D :D ]" Il guru disse "Non è che SENTI e basta, tu SEI una betulla" e, da quel momento, la mia collega andava dicendo a tutti che era una betulla! Io scappai via e l'unica cosa che pensavo era "Qua sono tutti scemi! Un covo di imbecilli! Abbracciano il nulla e poi si sentono tutt'uno con la natura, mah!" :D Questo guru oltretutto faceva un mega-mischione di Kundalini, chakra, yin e yang e altri concetti simili e, secondo me, inventati ad hoc sul momento :asd:
Silverwillow wrote: Vabbè, consoliamoci con le notizie politiche  :P
Ma sì, dai, "che è meglio" (citazione dai Puffi :D ). Due o tre giorni fa un giornale italiano ha titolato "Make Putin Great Again" :D Ci mancavano pure i MAPUGA e siamo a posto :D :lol:
Il Sommo Misantropo

4180
Io, Simona M. non ho preso in giro nessuno. Io, Simona M. non ho insultato nessuno e non mi sono presa gioco di nessuno. Gaetano Intile è mio marito e scriviamo insieme e io non mi devo giustificare. Io Simona M. ho agito nel rispetto delle regole del forum e ho utilizzato un nick come fate tutti voi. 
Non mi pare che qui si scriva con la carta d'identità visibile a tutti. 
Nick come Albascura o dyskolos sono totalmente anonimi. Io non so chi siete voi, se siete maschi o femmine, giovani o vecchi, omosessuali o eterosessuali, comunisti o fascisti.  
Il termine smascherato è del tutto inappropriato. Perché non c'è nessuna maschera, se non identica a quella che portate tutti voi.
Le vostre maschere, cari signori, sono identiche alle mie. Né migliori né peggiori. 

4181
Simona M. wrote: Perché non c'è nessuna maschera, se non identica a quella che portate tutti voi.
Beh, quasi tutti: io, per esempio, ho la firma in chiaro in calce ai miei post. E, comunque, pubblicare nel forum come tuo un  saggio scritto da tuo marito - che si chiami Gaetano o Navio - non mi pare il massimo della trasparenza e della buona fede. La discussione è scaturita dalle ambiguità generate da voi due, non da nostre eventuali o presunte malevolenze.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

4182
Alla Meloni è scappata una rivelazione: https://www.fanpage.it/politica/non-voglio-mai-parlare-con-la-stampa-italiana-meloni-confessa-a-trump-lallergia-alle-domande-dei-giornalisti/
Sai che scoperta, l'avevano capito tutti, visto che fa video dove c'è solo lei a parlare e non vuole nessun interlocutore.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

4184
Simona M. wrote: Il termine smascherato è del tutto inappropriato. Perché non c'è nessuna maschera, se non identica a quella che portate tutti voi.
Proprio perché tutti noi ne portiamo, "smascherare" è un termine appropriato. Del resto ogni individuo, anche nella vita reale fuori dal Forum (e da Internet più in generale), è dotato di una personalità, parola che deriva da "per sona": mediante suono, e si riferisce alla maschera del teatro antico, in cui l'uomo reale era celato da detta maschera e a esprimersi (attraverso la voce, il suono) era il personaggio che interpretava. L'uomo reale (attore) rimaneva nascosto per lasciare spazio all' "apparenza". 
Maschere, quindi, ne portiamo tutti ogni giorno e a volte le lasciamo cadere smascherandoci volontariamente, o sono gli altri a farcele crollare in vari modi.
Simona M. wrote: Gaetano Intile è mio marito e scriviamo insieme e io non mi devo giustificare.
No, ma non ci sarebbe stato nulla di male a dichiarare in anticipo chi sei, se non ci fosse stato qualcosa da nascondere. 
Quanto allo "scrivere insieme", mi auguro che tu ti riferisca a libri e saggi e non ai post sul forum (o meglio sui forum, visto che siete presenti anche su altri, o perlomeno lo è Gaetano Intile), perché in questa circostanza sarebbe un po' come prendere in giro gli altri utenti ignari (pensa se tutti, qui sul forum, avessero un loro "doppio", saremmo a livello di schizofrenia pura e nessuno ci capirebbe più nulla).
Complimenti, in ogni caso, perché l'uniformità stilistica è tale che anche con due account distinti (se è così) sul forum vi siete espressi con il medesimo TOV (o "tono di voce" che dir si voglia), tanto da poter essere subito ricondotti l'uno all'altra.

Un'ultima cosa: hai fatto richiesta di cancellazione dell'account in quanto "presenza non gradita", eppure chiedere spiegazioni non significa non gradire qualcuno, al contrario, significa essere aperti all'ascolto delle motivazioni dietro ai comportamenti. Diversamente avremmo effettuato subito il 
ban senza diritto di replica. 
Vista la richiesta, tuttavia, provvederemo ad accontentarti.
Buon proseguimento su altre comunità.

4185
Simona M. wrote: , Simona M. non ho insultato nessuno e non mi sono presa gioco di nessuno. Gaetano Intile è mio marito e scriviamo insieme e io non mi devo giustificare.
Mi dispiace davvero moltissimo che io non abbia fatto in tempo a rispondere alle tue affermazioni, prima della cancellazione del tuo account. 
Ma sono convinta che presto troverai il modo di leggere questo post, quindi mi rivolgo a te e anche a chi, in questa discussione, ha preso alla leggera il tuo comportamento. 
La presa in giro c'è stata da parte tua: viewtopic.php?p=72617#p72617 
Qui hai dato a intendere di non sapere nulla dei giochi, dei link, e delle regole del forum. Questo quando tuo marito si era appena cancellato dal forum. 
Se è vero che scrivi insieme a tuo marito, che frequenta siti di scrittura da anni, posso presumere che tu non sia completamente a digiuno su tali argomenti per i quali invece chiedevi aiuto?  Ho letto su Assonuoviautori: ogni commento, intervento, racconto tuo, postato qui, ricalca lo stile il tono e perfino titoli postati da Intile su quel sito, Questo significa che siete molto uniti, quasi una sola persona, quindi la tua ignoranza riguardo a cosa sia un link è davvero strana, anzi comica. 
Spero davvero che tu trovi presto un nuovo nik originale e venga a leggere questo post.

4186
M.T. wrote: Sai che scoperta, l'avevano capito tutti, visto che fa video dove c'è solo lei a parlare e non vuole nessun interlocutore
Non mi aspetto nulla di buono da un Governo sostenuto da almeno due grossi partiti che applicano politiche oscurantistiche e antimeridionalistiche!
Last edited by dyskolos on Thu Aug 21, 2025 10:57 am, edited 1 time in total.
Il Sommo Misantropo

4188
dyskolos wrote: Non mi aspetto nulla di buono da un Governo sostenuto da almeno due grossi partiti che applicano politiche oscurantistiche e antimeridionalistiche!
A prescindere, per non aspettarsi niente di buono per il futuro, basta guardare agli atti del passato. L'obiettivo vero è far rinascere il regime che tanti benpensanti considerano morto e sepolto, e che invece è stato sempre lì in attesa, nascosto dietro le istituzioni democratiche della Repubblica. 
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

4189
Mah, però sono un po' deluso, ragazzi. Possibile che in tutti questi anni non abbiate mai notato le profonde differenze di stile, di TOV, di POV e di VOV nei miei post e che in realtà siamo in quattro a scrivere: io, mia zia, Salvini e il gatto dei vicini? 

P.S. Non quel Salvini, eh, è un omonimo che conosco io: un tipo che dice sempre scemenze, cialtronate, meschinità, insomma è del tutto diverso, quasi agli antipodi da quell'altro Salvini lì. 

4192
massimopud wrote: Mah, però sono un po' deluso, ragazzi. Possibile che in tutti questi anni non abbiate mai notato le profonde differenze di stile, di TOV, di POV e di VOV nei miei post e che in realtà siamo in quattro a scrivere: io, mia zia, Salvini e il gatto dei vicini? 

P.S. Non quel Salvini, eh, è un omonimo che conosco io: un tipo che dice sempre scemenze, cialtronate, meschinità, insomma è del tutto diverso, quasi agli antipodi da quell'altro Salvini lì. 
Parlando di Salvini, per lui è buon senso che i vaccini non siano obbigatori, tanti paesi europei non hanno l'obbligo, eh, e si vive tutti benissimo; e allora basta con i vaccini brutti e cattivi. Si dimentica però che ancora oggi si può morire di morbillo e il vaccino è bene farlo...
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

4193
Cheguevara wrote: A prescindere, per non aspettarsi niente di buono per il futuro, basta guardare agli atti del passato. L'obiettivo vero è far rinascere il regime che tanti benpensanti considerano morto e sepolto, e che invece è stato sempre lì in attesa, nascosto dietro le istituzioni democratiche della Repubblica
Sono perfettamente d'accordo con te :) Ne è prova la volontà pervicace del partito meloniano di non voler togliere la fiamma tricolore dal simbolo. Finché non la toglieranno, io continuerò a dire che è un partito di ispirazione fascista e che, di riflesso, lo è anche il presente Governo, che da tale partito è sostenuto, e taccio sul tanto, tanto, tanto e stratanto altro rimanente :P Taccio anche sul presidente Ignazio Benito La Russa e busti vari :P
Quanto all'antimeridionalismo, mi viene in mente la Lega con Salvini. Qui bisognerebbe cominciare a parlare di "responsabilità politica" e non solo di quella personale, sennò va a finire come a Macerata nel 2018, quando un tizio, Luca Traini, si mise a sparare per strada contro persone inermi che lui giudicava di altre "razze" (e anche contro una sede del PD). Ti aspetterai che la gente protestava e invece successe proprio il contrario: tanti, quasi tutti leghisti, lo osannarono come un supereroe che aveva liberato la città e lottava per la libertà (come l'Uomo Tigre) :P Spero che i non-partecipanti fossero più dei partecipanti, ma, visti gli ultimi sviluppi della situazione, non ne sono più tanto convinto :-)
O come quando a Morbegno (SO) nel 1997 un tizio mi puntò il fucile per stada. Lui era vestito come Rambo, con una grossa bandana verde intorno alla testa e una cosa bianca al centro, due "polsiere" verdi con una cosa bianca e due fazzoletti verdi e bianchi che sbucavano da una delle tasche, quella sul cuore. Mi parlò in una strana lingua e capii solo l'ultima parola : terùn :P
Taccio del resto, ma ci sarebbero centinaia di episodi da raccontare.
Ora questo signore, il Salvini, sta nel Governo ed è pure vicepresidente. Il partito meloniano, nell'allearsi alla Lega, ne condivide i valori e mi fermo qua :)  

P.S.: il mio VOV, POV, LOV e qualcosa-OV è sempre uguale :-P
Il Sommo Misantropo

Return to “Agorà”