Cheguevara wrote: La capriola attuale, volta soprattutto a tranquillizzare l'Occidente, in cui cerca di presentarsi come un'eventuale presidentessa del consiglio moderata, atlantista ed europeista, è poco credibile per chiunque disponga di un numero di neuroni sufficiente all'attivazione della memoria e dell'intelletto
Il problema qui è che i neuroni scarseggiano più del gas

Quanto alle sceneggiate, sì ne ha fatte anche lei, e anche alcune gaffe (la storia del video di una violenza postato sui suoi social per strumentalizzarlo ha fatto indignare molti). Ma non è arrivata ai livelli di altri, non avrebbe mai messo la maglietta di Putin o di Orban. E se n'è rimasta buona e zitta durante l'ultimo governo, lasciando che quasi tutti gli altri partiti si rendessero ridicoli.
Cheguevara wrote: Ho dimenticato di aggiungere alle sceneggiate meloniane "io sono Giorgia", inno al trinomio Dio-patria-famiglia che oggi forse eviterebbe.
Non sono così convinta che sia stato un errore. Questa cosa fa ridere noi, ma molti altri forse l'hanno apprezzata. Altrimenti non si spiega il vantaggio nei sondaggi. Stasera, a Propaganda live, un comico ha fatto una battuta tipo "Non dite che è fascista, altrimenti la votano più volentieri". Pur ridendo, mi sono chiesta se non ci sia qualcosa di vero. Forse il problema non sono solo i politici che abbiamo, ma gli elettori.
dyskolos wrote: Comunque io penso che, nonostante lei sai una tipa intelligente, non sia capace di governare l'Italia.
Penso anch'io. Il problema è che nemmeno tutti gli altri mi danno un po' di fiducia. Sto seguendo la campagna elettorale come fosse un programma comico, ma al momento di votare ci sarà da mettersi le mani nei capelli. Il video che ha messo
@M.T. illustra bene la situazione
Alberto Tosciri wrote: Pensate un po' se avessero fatto vedere questo vecchio cartone animato, che posto sotto
Non l'ho mai visto, ma non sembra che i contenuti siano censurabili. Forse è solo un po' retrò, oggi i ragazzi sono abituati a tutt'altro tipo di storie: Disney, Pixar, ecc... Un po' standardizzate, se vogliamo.
A proposito di cartoni, comunque, mi aveva colpita tempo fa la notizia che in Cina hanno cambiato il finale di un film dei Minions, per trasformarlo in lieto fine. Non ho visto neanche questo, ma mi è venuto da pensare che era più facile non comprarlo e basta. Distribuire film/cartoni americani famosi e cambiarci il finale per adattarli ai loro gusti mi pare un po' assurdo.
@dyskolos intendi gli episodi di Peppa Pig? Ho sentito la notizia ora

È ufficiale: il mondo è impazzito