Alberto Tosciri wrote: @CheguevaraTu consideri moleste le mie insistenze nel pretendere manifestazioni dirette del pensiero, anziché proporre ricorrentemente video di soggetti misconosciuti e difficilmente credibili che propagandano i mantra dell'ultradestra; io considero noiosi interventi del genere, aventi il fine evidente di provocare reazioni, da smontare proponendosi come persona al di sopra delle parti e delle ideologie. Non lo sei, al di sopra, sei semplicemente una persona che usa mezzi indiretti per propalare la sua visione del mondo, una visione ultradestrorsa. Hai tutto il diritto di farlo, così come io ho il diritto di controbattere, la differenza è che io non ho problemi a dichiararmi di sinistra. A supporto del mio schierarmi contro l'attuale escalation delle ultradestre, non opinioni, ma fatti:
Il mio pensiero l'avevo già espresso tempo fa, perché le tue insistenze nel pretenderlo, non so in base a quale diritto, erano diventate moleste. E se non te lo ricordi, non che m'importi, non te lo ripeterò nemmeno per sogno, perché c'entrava anche la mia vita privata.
Non ho bisogno di fare belle figure davanti alla tua quotidiana pervicacia nel difendere ogni minima deviazione da quello che si può dire e quello che non si può dire.
Qualcuno ha detto che una delle peggiori colpe di vent'anni di fassismo... è stata di lasciarci ottantuno anni di antifascismo militante , giorno e notte, h24. Martellante. Fa venire mal di testa. Mai una gioia.
La guerra è finita, caro Cheguevara..., il nemico è scappato, è vinto, è battuto; dietro la collina non c'è più nessuno... diceva il grande Francesco De Gregori...
- A governare gli USA, eletto per la seconda volta un sei volte bancarottiere, implicato nella losca vicenda degli Epstein-files, autopropostosi a candidato del Nobel per la pace. Ha attaccato il Venezuela, è entrato in guerra con l'Iran, sta strangolando l'intero popolo cubano, ha dato pieni poteri a una milizia di pretoriani che uccide cittadini disarmati colpevoli di non essere d'accordo. L'ultimissima: promette 5.000 dollari a testa agli americani, se il suo partito vincerà le elezioni di medio periodo.
- In Israele, al comando c'è un indagato per corruzione, condannato per crimini di guerra dal tribunale internazionale. Ha sovvenzionato Hamas per indebolire l'OLP. Dispone dei migliori servizi segreti al mondo, che però hanno ignorato ciò che molti sapevano: la preparazione dell'attentato del 7 ottobre. Continua nell'opera di annientamento di un intero popolo. Oltre ad aver portato la guerra in Iran, invade il Libano e miete migliaia di vittime tra la popolazione civile.
- In Argentina, eletto col sostegno incondizionato degli USA un pazzoide armato di motosega per distruggere quel che resta della foresta amazzonica.
- Alice Weidel guida l'AFD, partito di estrema destra che ha stravinto le elezioni in Sassonia. Tra i principali obiettivi dei suoi elettori: rimpatriare tutti i migranti, combattere le unioni gay e non consentire loro l'adozione di bambini, affermare il diritto sovranista al patriottismo, anche economico, nei confronti dell'Europa. E' lesbica, unita civilmente con un'immigrata, insieme hanno adottato due bambini, risiede in Svizzera, dove paga le tasse.
- In Russia la dittatura di un'altro condannato dalla Commissione internazionale per crimini contro l'umanità. E' solito eliminare i dissidenti con vari mezzi, dall'assassinio mediante sicari, al suicidio(?), all'avvelenamento, all'assideramento.
- Nel nostro Paese, Repubblica nata dalla Resistenza la cui Costituzione antifascista considera reato la ricostituzione del partito fascista, governa l'erede del repubblichino Giorgio Almirante. Seconda carica dello Stato un tizio che ha sulla scrivania il busto di Mussolini e partecipa ai raduni di camerati facendo il saluto romano.
Vi sembrano opinioni? No, sono fatti, puri e semplici. Da qui, la mia opinione: è uno schifo esecrando.
E' mio diritto manifestarla, così come è tuo diritto pensarla diversamente. Solo, per favore, risparmiaci i video propagandistici.
-