M.T. wrote: verissimo.Bellissima!
Io ci metterei anche questa, eseguita dal vivo a Tampere nel 2015:
M.T. wrote: verissimo.Bellissima!
M.T. wrote: @dyskolosGrazie, Emmettì! Confermo che adoro il metal sinfonico, specialmente quello così potente e in italiano, cosa non rara con i Rhapsody of Fire.
ElleryQ wrote: Tu quale brano hai utilizzato?Non è stato solo un brano, ma ascoltavo la loro discografia fino al quinto album, Power of the Dragonflame (erano i primi anni del Duemila). C'erano però brani che ascoltavo di più come Land of Immortal, Emerald Sword, Lord of the thunder, Wisdom of the king, Beyond the gate of Infinity, The Dark Tower of Abyss, Eternal Glory, Agony is may name, Dawn of victory, Rhymes of a Tragic Poem - The Gothic Saga- The Wizard's Last Rhymes (l'inizio preso da un'opera di Dvorak è tanta roba), The pride of the Tyrant. Visto lo stampo di queste canzoni si può capire che tipo di fantasy posso aver fatto saltare fuori
dyskolos wrote: Vedo che Emmettì ed ElleryQ sono molto nottambuli. Io già alle 22 vado a lettoieri sera satavo finendo di mettere a posto il file per creare l'epub di un mio lavoro e volevo termine, quindi ho tirato un po' dritto.![]()
M.T. wrote: ieri sera satavo finendo di mettere a posto il file per creare l'epub di un mio lavoro e volevo termine, quindi ho tirato un po' dritto.Spero che ce lo farai leggere
dyskolos wrote: Vedo che Emmettì ed ElleryQ sono molto nottambuli. Io già alle 22 vado a lettoIo mai prima dell'una e quando ci vado a volte continuo a scrivere.![]()
M.T. wrote: Non è stato solo un brano, ma ascoltavo la loro discografia fino al quinto album, Power of the Dragonflame (erano i primi anni del Duemila).Molto belli anche quelli. Il brano che ho usato io è piuttosto lungo e si prestava e... niente, semplicemente ero in fissa. Anche perché il testo aveva molto in comune con la storia che stavo scrivendo, infatti a un certo punto lo cito come colonna sonora.
M.T. wrote: Visto lo stampo di queste canzoni si può capire che tipo di fantasy posso aver fatto saltare fuoriEh già, immagino!![]()
dyskolos wrote: Comunque, andando ai fatti di Modena, non credete ai giornalisti quando parlano di salute mentaleLa salute mentale, purtroppo, c'entra, visto che il ragazzo era attenzionato dal CSM modenese ed era anche in cura.
ElleryQ wrote: La salute mentale, purtroppo, c'entra, visto che il ragazzo era attenzionato dal CSM modenese ed era anche in cura.Sono d'accordo su tutto. La salute mentale c'entra sicuramente, ma i giornalisti ne parlano male, forse nel tentativo di semplificare una materia complessa. Per esempio, confondono "schizoide" con "schizofrenico". Io, che mi occupavo professionalmente di salute mentale e forse ne ho compreso qualcosa, so che quelli sono due concetti profondamente diversi.
Purtroppo, quello che i giornali non dicono è che per questi centri i tagli (che la sanità subisce in abbondanza) sono molto ingenti e incidono parecchio sui servizi. In più, gli psicologi assunti sono in numero molto basso rispetto ai casi segnalati e di cui dovrebbero prendersi carico.
ElleryQ wrote: Altra cosa che i giornalisti si guardano bene dal dire, poi, è che le persone coraggiose che hanno fermato il ragazzo erano in parte altri immigrati!Fosse solo questo…!
dyskolos wrote: ma i giornalisti ne parlano male, forse nel tentativo di semplificare una materia complessa. Per esempio, confondono "schizoide" con "schizofrenico".Ah, sì. Che alcuni giornalisti semplifichino e banalizzino, purtroppo, è vero. Idem che alcuni non abbiano le competenze per distinguere una patologia da un tratto della personalità, che per quanto con elementi patologici non sono la malattia.
dyskolos wrote: Mario cantava in una band metal ed era un fine musicistaSono stonato e al massimo posso suonare il triangolo :P Meglio lasciare fare le cose a chi è capace (e niente maschere, tatuaggi, borchie, al massimo una normale giacca di pelle).
dyskolos wrote: Spero che ce lo farai leggereIn realtà c'è già nella sezione delle nostre opere; quella che ho realizzato è la versione inglese.
M.T. wrote: Meglio lasciare fare le cose a chi è capace (e niente maschere, tatuaggi, borchie, al massimo una normale giacca di pelle)In realtà lui, Mario, era un musicista molto preparato, con attributi e controattributi
ElleryQ wrote: @dyskolos, ma in tutto ciò Mario che fine ha fatto? Sappiamo che l'hanno fermato i carabinieri, ma poi li ha convinti e l'hanno mandato a casa. Sì è innamorato e si è convertito dal metal alle ballate romantiche.Eheh
Però tu ne parli al passato. Ora la curiosità è tanta. Quindi, Mario dov'è, che ne è stato di lui?
Non tenermi in ansia, mi manca il finale di stagione . :pop:
dyskolos wrote: In realtà lui, Mario, era un musicista molto preparato, con attributi e controattributiil discorso era riferito a me: mi piace la musica, ma suonarla è un altro paio di maniche.
dyskolos wrote: ho notato che la maggior parte degli amanti del metal (tra cui io) ha una personalità piuttosto solitaria. Mi sbaglio?Non ti so dire. Io ascolto in prevalenza rock e metal, ma non solo quello.