ciao
@Adel J. Pellitteri
La tua foto aveva tanti particolari su cui soffermarsi. Tra questi, una scala articolata bene in vista che si getta su di una strada, dove un uomo passa velocemente in bici.. Entrando in profondità di questa foto, si nota la vicinanza di questa scala alla stessa strada. Si avverte il rimbombo dei rumori di strada tra gli androni di questo palazzo, lo stridio dei pedali della bici. Io ci ho visto in maniera forte un tema basato sui rumori, sulla atmosfera dei luoghi. ma ci vedo bene anche il tema sulla vita: di chi scende e di chi sale: le scale, ovviamente. Qui, dopo la discesa vi è uno che passa velocemente. Come a dire, chi vive questa scala tra alti e bassi, e chi, della tua vita, è indifferente: passa oltre, velocemente. Questa sarebbe stata la mia interpretazione, ma tu ne hai una tutta tua, che non è tanto lontana dalla mia.
Una strada, due ruote
e l’infanzia si mette in cammino.
--------------------------------------------
Potrei cederci una scala, una strada, e due vite separate..
-------------------------------------------------------------------------------------
Un’altalena, una giostra,
--------------------------------------------------------
L'altalena? Lo salire e scendere..
-------------------------------------------------------
poi un cinema e un bacio…
Un amore,
--------------------------------------------------------------------------
la vita
----------------------------------------------------
non l’ultimo ma il primo.
In fondo, tra le ultime case,
-----------------------------------------------------------------------
L'atmosfera dei palazzi che ci circondano
----------------------------------------------------------------
si sveste di ogni innocenza.
È il futuro che viene incontro,
con un mestiere cui mettere mano
-------------------------------------------------------
Una strada e due ruote:
il viaggio infinito
-------------------------------------------------------------------------
Quindi, una strada per chi va veloce e sa dove andare. Una scala per chi vive la vita in sali e scendi. Il viaggio infinito. Ciao..