*Racconto cancellato su richiesta dell'utente*
[LAB19] Inventario delle cose da dividerci
1
Last edited by sbatti on Tue Jan 27, 2026 10:55 pm, edited 3 times in total.
NanoVetricida wrote: Così come mi prenderò confidenza dicendoti che forse (dovrei leggerlo di nuovo) è un po' complicato distinguere le due voci, ma noto anche che con te mi viene sempre voglia di farti le pulci e di questo ti chiedo venia perché pare che voglia romperti deliberatamente le palle, quando invece apprezzo sinceramente la tua scrittura...Non penso tu mi voglia fare le pulci! Anzi sono contenta di ricevere questo tipo di commenti perché mi interrogo sulle scelte che ho fatto. Un po' questa cosa era voluta. Ho anche evitato qualsiasi riferimento al genere dei due protagonisti e questo complica le cose, ma mi sono sentita di rendere tutto il più neutro possibile perché chiunque potrebbe capitare in questa situazione. Inoltre spesso quando stai insieme da tanto tempo finisci per parlare come l'altra persona, assumi i suoi modi di dire e atteggiamenti e viceversa. Ma devo capire quanto vale presentare il racconto così se corro il rischio di confondere il lettore, che magari passa il tempo a chiedersi chi ha detto questo o quello. Grazie degli spunti! Tvb.
sbatti wrote: Potevi dirmelo e la mandavamo indietro. Sta là che ti fissa mentre usi la Nespresso, è cattiveria.”vedrei meglio un punto dopo la Nespresso
sbatti wrote: Vabbè. Vendiamola e smezziamoci i soldi.”smezziamoci, tenendo do conto che è un dialogo informale, è accettabile anche se “dividerci” I soldi mi suonerebbe meglio
sbatti wrote: In teoria, per le sedie potremmo pure fare metà e metàIn teoria, pure per le sedie potremmo… ecc. (gira meglio)
sefora2 wrote: ma trovo irritante (problema mio) la scelta esclusiva di questo "stumento".Sì, lo capisco. Mi piace sperimentare con gli innumerevoli spunti dei contest del forum e questa era la prima volta che scrivevo un racconto così. Sono mancate anche a me le descrizioni, ma è stato divertente fare qualcosa di diverso. Contenta sia risultato comunque godibile.
@Monica wrote: smezziamoci, tenendo do conto che è un dialogo informale, è accettabile anche se “dividerci” I soldi mi suonerebbe meglioHai ragione, colpa mia che li ho subito immaginati come due radical-chic romani da subito ahah
Arturo Ligotti wrote: Lui che deride lei perché "fuori allenamento" sta cercando di mantenere un controllo, di dire: "Senza di me non sai stare al mondo".Mi hai fatto sorridere perché nella mia testa era lei a prendere in giro lui che non guida, ma non ho messo pronomi apposta per far immaginare a tutti qualsiasi genere di coppia