Miei infelicissimi,
puntuale come la nostra Grande Livellatrice mi ripresento a voi in questo triste periodo in cui le nebbie e le piogge tornano a rendere più doloranti le ossa e più angosciose le giornate. Oh, che delizia!
Anche se uscire dalle cantine del forum mi causa sempre grande sconforto, non posso mancare di pensare a voi scribacchini e offrirvi l'occasione di essere un poco maltrattati da me.
Molti di voi sanno già chi sono, per gli altri basterà leggere la mia biografia essenziale sotto spoiler
Biografia
Fui proprietario e signore di un antico maniero, di vaste terre, con servitù e bravacci alle mie dipendenze.
Socio di maggiornanza della premiata casa editrice "Le edizioni del becchino", nella mia lunga vita ho subito infiniti rivolti di fortuna e sempre mi sono rialzato, ma un brutto giorno l'incontro con un dannatissimo forum di scrittura (e che scrittura: puah!) mi ha avvinghiato alla più misera malasorte, dalla quale non sono più riuscito a liberarmi.
Perso il mio maniero, confiscato per evasione fiscale; dispersi i miei bravacci, i cui armamenti, archibugi e bombarde sono stati sequestrati dalla polizia di Stato; liberata la mia servitù dall'Ispettorato del lavoro, non mi è rimasto più nulla e sono stato invitato con l'inganno nelle catine di questo forum (ma in realtà trattenuto come ostaggio per un lungo anno).
Fui liberato solo in cambio della gestione di un contest di halloween terminato il quale, ormai irrimebdibilmente affezionato alla muffa di questi sotterranei, ho deciso di rimanere.
Non esco quasi mai e il contest di halloween contiuna a essere l'unica occupazione che, una volta all'anno, mi convince a riaffacciarmi al mondo dei vivi.
Socio di maggiornanza della premiata casa editrice "Le edizioni del becchino", nella mia lunga vita ho subito infiniti rivolti di fortuna e sempre mi sono rialzato, ma un brutto giorno l'incontro con un dannatissimo forum di scrittura (e che scrittura: puah!) mi ha avvinghiato alla più misera malasorte, dalla quale non sono più riuscito a liberarmi.
Perso il mio maniero, confiscato per evasione fiscale; dispersi i miei bravacci, i cui armamenti, archibugi e bombarde sono stati sequestrati dalla polizia di Stato; liberata la mia servitù dall'Ispettorato del lavoro, non mi è rimasto più nulla e sono stato invitato con l'inganno nelle catine di questo forum (ma in realtà trattenuto come ostaggio per un lungo anno).
Fui liberato solo in cambio della gestione di un contest di halloween terminato il quale, ormai irrimebdibilmente affezionato alla muffa di questi sotterranei, ho deciso di rimanere.
Non esco quasi mai e il contest di halloween contiuna a essere l'unica occupazione che, una volta all'anno, mi convince a riaffacciarmi al mondo dei vivi.
Si avvicina per voi un nuovo
Contest di Halloween
che questa volta sarà a tema libero, per racconti fino a 8.000 e fino a 16.000 caratteri.Basterà che tentiate di farmi paura, ribrezzo, mi comunichiate disperazione, ma anche cattiveria, sete di vendetta, ingiustizia, sopraffazione…
Andranno bene tutti i sottogeneri dell’horror: psicologico, splatter, favolistico, gotico, fantascientifico… Insomma, non fatemi spiegare cosa può essere l’horror o dovrò consumare i miei stivali puzzolenti sui vostri delicati deretani.
Avrete tempo per scrivere da venerdì 31 ottobre dalle ore 0:00, fino a domenica 2 novembre alle ore 23:59.
Per postare dovrete inserire il vostro solito commento a un testo in officina, entro domenica 2 novembre alle ore 23:59 e bla, bla, bla (anche questo, non fatemelo ripetere ché lo sapete già, e se non lo sapete andate a vedervi il regolamento di tutti i contest che si fanno qui).
Se siete duri come zucche acerbe, avete pesantissimi defict dall'attenzione o siete, come sospetto, tutti quanti analfabeti funzionali o quasi, e non avete capito nulla, non dovete preoccuparvi: riassumerò per voi in maniera schematica tutte le regole nel topic ufficiale che pubblicherò all'apertura.
Aggiungo ancora qualche informazione che vi sarà utile per prepararvi all'evento:
Dato che siete degli incompetenti assoluti e non mi aspetto niente da voi se non mielose storie di orsetti, gattini, principesse, o bambini infelici e nerd un po’ disadattati, non vi riconosco nemmeno il diritto di voto: sarò io a giudicare con assoluta crudeltà e ingiustizia.
Il “premio” (mai termine fu meno appropriato) per tutti i partecipanti sarà un mio commento approfondito al racconto pubblicato.
I due racconti che valuterò come migliori (parola grossa per delle schiappe come voi) avranno l'onore di un link nella pagina principale di CdM.
Nessuno sarà escluso (se non per violazioni del regolamento): il non rispetto del genere assegnato mi farà solo arrabbiare di più e spargere dileggio e vergogna senza misericordia sui vostri lavori.
E ora veniamo ad alcune quisquilie che vi consiglio di tenere bene a mente:
Nella classifica che stilerò peseranno dei “Punti ingiustizia” che nulla hanno a che fare con la narrativa e che assegnerò con questi criteri:
• Postare il racconto fra le 2:00 e le 3:59 = 1 punto
• Postare il vostro commento valido per pubblicare fra le 5:00 e le 5:59 = 1 punto
• Pubblicare una storia horror di due frasi da adesso ed entro domenica alle 23:59 = 1 punto
(Si intendono orari italiani, zucconi).
E poi ci saranno ulteriori tre punti ingiustizia un po’ meno ingiusti, perché riguarderanno la vostra misera scrittura e che vi comunicherò all’apertura del contest.
Potrete fare incetta di punti, volendo (perché potreste collezionarli tutti e 6). Tuttavia, non dimenticate che il peso maggiore lo avrà il terrore che saprete mettere nelle vostre storie.
NOTA BENE:
Anche se non dovrete votare, da parte vostra sarà (ehm…) corretto (il solo pronunciare questa parola mi riempie di sdegno) leggere e commentare tutti i racconti in gara. Non è un obbligo, ma non fate i farabutti e date qualcosa agli altri partecipanti. Dai miei sotterranei seguo sempre l’officina e, se non cambio parere sul fatto che scrivete come cani, vedo che nei commenti non sempre siete poi così malvagi. Vi ordino, quindi, di continuare così.
A presto, o vandali della narrativa!