ElleryQ wrote: @Daniel P., sinceramente non so come funziona in questi casi, cioè con il self. Con una CE, dopo il visto difficilmente si può fare qualcosa. A meno che il libro non sia andato ancora in stampa e allora si può modificare ancora il file.
In pratica non è ancora andato in stampa (e infatti non mi hanno ancora spedito le copie che erano nel mio ordine), ma in teoria avevo già dato il visto

; ma c'era ancora un problemino; cioè, cercando di riassumere... io gli ho scritto "visto, si stampi, anche se..."; cioè ormai sono talmente stanco di lavorarci su, che poteva anche andar bene così

ma loro, gentilmente, sono riusciti a risolvermi quel problema (che in pratica avevano creato loro anche se involontariamente diciamo...); ma purtroppo proprio oggi che ho ricevuto la loro risposta con quel problema risolto... ho scoperto un altro errore, ma da parte mia
Ora il vero problema è che di impaginazioni me ne hanno fatte già abbastanza...... diciamo così

perché ogni volta (e anche perché non vedo l'ora di finire) penso che sia il file definitivo e invece..... e il fatto è che ora quelli di Youcanprint mi odieranno, non ne possono più di me, o per meglio dire, di questo mio lavoro

già a un certo punto non mi avevano più accettato nuovi file per la copia di prova; per quello che ho chiesto anche a loro se è possibile fare una sostituzione di pagine; oppure, come ho già detto, fare un ordine del tutto nuovo, anche se con lo stesso libro, ma gli manderei subito il file definitivo
Anche se, ripeto, non penso abbiano avuto molta difficoltà a farmi l'impaginazione, dato che con InDesign è come se l'avessi già fatta io...
https://postimg.cc/K1wsLFjZ
"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri,
Diverso dagli altri