Cheguevara wrote: Mon Mar 24, 2025 8:01 am Dinamiche che in questo caso comprendono, tra l'altro, l'organizzazione settimanale di mini-corsi di scrittura a prezzi di supermercato ("a soli € 39,90") e la richiesta di contributi sulla pagina FB. Tutto lecito, tutto criticabile, con buona pace della titolare.Gentile, "Richiesta di contributi?" Mi permetta: in che senso, esattamente?
Non le piacciono i prezzi da supermercato. Non gradisce le lezioni gratuite. È infastidito da tutto, ma non chiarisce mai cosa desidera davvero. Curioso.
Forse le sembrerà oltraggioso, ma 39,90 euro per una lezione di 100 minuti tenuta da uno scrittore con 2.300.000 copie vendute le pare troppo poco? Davvero? Allora sì, ha ragione lei: il problema dev’essere nostro, che continuiamo ostinatamente a offrire contenuti di qualità a prezzi accessibili. Che ingenui.
A questo punto, le chiedo un piccolo favore, se conosce ancora il significato di “dignità”, la smetta cortesemente di seguire me e la mia agenzia. Noi non abbiamo bisogno di lei, né lei ha bisogno di noi, lo ha abbondantemente dimostrato.
Le auguro di cuore di trovare il Santo Graal che cerca. Magari tra le offerte del banco ortofrutta. Per quanto mi riguarda, al supermercato il mio unico contributo sarà vietarle l’ingresso.
A mai più rileggerci.
Stia bene.
Michela Tanfoglio