M.T. wrote: Trump eletto presidente USA.Purtroppo è così e l'avevo pronosticato oltre un anno fa anche su CdM.
Aggiungo una cosa che ho già scritto più volte ma repetita iuvant

1) abolizione in tutto il mondo della produzione e commercializzazione delle armi;
2) bando mondiale alla pena di morte;
3) proibizione della tortura in tutto il mondo.
Qualsiasi presidente USA dovrà cominciare così e portare a casa il raggiungimento di questi obiettivi entro la fine della presidenza. Trump lo farà? Certamente no: lui ha già fatto il presidente e non l'ha fatto. Spero di essere smentito. Nel discorso di oggi ha più volte fatto cenno al petrolio. No! No! No! Non ci siamo proprio!
Spero che non voglia risolvere la questione della guerra russo-ucraina dando a Putin una barca di soldi. Temo che Elon Musk non sia un caso: lui i soldi ce li ha, eccome! Ormai il danno è fatto, dopo morti, case distrutte, odio, ecc… Al mio paese, il codice penale ha un principio secondo cui chi rompe paga. Trump e Putin ricostruiscano l'Ucraina! Sanzioniamo i guerrafondai (Putin nel caso specifico) e non aumentiamo il potere dei ricconi (come Musk)! Mister Trump, rispetti i popoli che hanno sofferto la guerra! Please, respect! Non dimentichi i diritti dei popoli sudamericani! Ricordi che tutti i popoli nascono liberi e uguali in dignità e diritti! Anche Lei è nato libero. Smetta, smetta, smetta, La prego, di parlare spregiativamente di "religione dei diritti umani". Interrompa questa stupidaggine! Se qualcuno La incarcera senza motivo, Lei - ne sono sicuro - rivendicherà il diritto di non essere arrestato ingiustamente, un diritto umano! Io La difenderò! Ma Lei difenda i popoli! Non lo dimentichi, Mister Trump!