Alberto Tosciri wrote: Se tu fossi un premio Nobel, per quale attività ti sarebbe piaciuto riceverlo?Per la Letteratura, ovvio.

Sone senza vergogna, lo so...

Se tu fossi un cambiamento di vita, quale vorresti per te?
Alberto Tosciri wrote: Se tu fossi un premio Nobel, per quale attività ti sarebbe piaciuto riceverlo?Per la Letteratura, ovvio.
Poeta Zaza wrote: Se tu fossi un cambiamento di vita, quale vorresti per te?Naturalmente vorrei essere giovane, bello e miliardario. Da anziano mi accontenterei di essere milionario.
Alberto Tosciri wrote:Alberto, Alberto. Hai usato lo stesso link in un post di ieri, per lo spezzone di un film che ti piace! Questo:
Naturalmente vorrei essere giovane, bello e miliardario. Da anziano mi accontenterei di essere milionario.
Ma troppo venale.
In realtà avevo un sogno.
Alberto Tosciri wrote: Se tu fossi un dono bello e prezioso da offrire a qualcuno?Amore. A ciascuno il suo.
Poeta Zaza wrote: Alberto, Alberto. Hai usato lo stesso link in un post di ieri, per lo spezzone di un film che ti piace! Questo:Si, ho messo diverse volte lo spezzone del film di Padre Pio. Tanto non li guarda nessuno...
viewtopic.php?p=64743#p64743
Padre Alberto da Nuoro? Non ci sono limiti di età, credo.![]()
Poeta Zaza wrote: Se tu fossi un vizio che sei riuscito a perdere?Il fumo. Ho smesso di fumare nel 1986 e non ho più ripreso, a parte fumare il narghilè quando ero in Giordania, ma quello non è un fumare da vizio.
SeeEmilyPlay wrote: Se tu fossi un maître à penser, di che cosa lo saresti?Non ne ho la possibilità né la capacità, ma mi sarebbe piaciuto far capire il rispetto e l'amore nei confronti del prossimo, il senso della giustizia, l'aiuto alle persone povere e deboli, il rispetto delle religioni, il rispetto, l'amore la conservazione e conoscenza per la nostra vituperata civiltà occidentale che deriva dai Fenici, Etruschi, Ebrei, Romani, Greci, Arabi.
SeeEmilyPlay wrote: Un bel disturbo ossessivo compulsivo risolverebbe tutto, scommetto.Un padrone amico che mi tenesse sempre con sé.
Se tu fossi un cane in adozione, che tipo di padrone vorresti?
Cheguevara wrote: Se tu fossi una persona che soffre la solitudine, che tipo di cane vorresti adottare?A me piacciono i bull terrier, ma non ho voglia e nemmeno penso di riuscire a tener cura ad un qualsiasi animale.
Daniel P. wrote: Ho fatto morire il topic con quella domanda?No ma, parlo per me, mi hai creato confusione (cosa superabile).![]()
Daniel P. wrote: Se tu fossi un "grazie" che ti ha sorpreso e ti ha fatto piacere ricevere?Per me è difficile pensare di immedesimarmi in un "grazie" che mi ha dato un'altra persona.
Alberto Tosciri wrote: Se fai una domanda non dare tu stesso una risposta alla domanda.Vabbè, ma il fatto di dare anche la mia risposta non penso cambi qualcosa... cioè, la risposta degli altri è mica (per forza) uguale alla mia!
Daniel P. wrote:Quello che voleva dire @Alberto Tosciri è che il gioco ha le sue regole e che bisogna attenervisi per rispetto del gioco e degli altri partecipanti.
Vabbè, ma il fatto di dare anche la mia risposta non penso cambi qualcosa... cioè, la risposta degli altri è mica (per forza) uguale alla mia!:)
Poeta Zaza wrote: Quello che voleva dire @Alberto Tosciri è che il gioco ha le sue regole e che bisogna attenervisi per rispetto del gioco e degli altri partecipanti.Ok; però io comunque la mia domanda non la cambierei
@Daniel P.
Daniel P. wrote: Ok; però io comunque la mia domanda non la cambiereiNon è specificamente vietato, ma sinora tutti l'hanno implicitamente inteso.:P
(Ma quindi secondo il regolamento io non potrei dare anche la mia risposta?)
Poeta Zaza wrote:Ma non capisco cosa cambia... boh; diciamo che non mi sembra una mancanza di rispetto verso gli altri utenti del forum
Non è specificamente vietato, ma sinora tutti l'hanno implicitamente inteso.
Daniel P. wrote: Se tu fossi un "grazie" che ti ha sorpreso e ti ha fatto piacere ricevere?Quello di un conoscente che non aveva capito un favore che gli avevo fatto e, anche se un bel po' dopo, me l'ha detto, con calore.
Poeta Zaza wrote: Se tu fossi un insegnamento della tua infanzia che hai sempre tenuto presente?non disturbare i cawboys che dormono... scherzo
Alberto Tosciri wrote: non disturbare i cawboys che dormono... scherzoUna di quelle che ho inserito in questo forum nel mio topic Le colonne sonore dei nostri libri
potrebbe essere "rispetta gli anziani" e per un po' ci ho creduto e l'ho fatto.
Ma al giorno d'oggi, vedendo taluni anziani scorbutici e sputasentenze, questi non mi sento di rispettarli. Li ignoro e basta.
Se tu fossi una canzone?
Daniel P. wrote:Più che di passaggi non riusciti, si tratta, nel mio caso, di cose non scritte. Nei miei libri ho parlato soprattutto di corruzione e prepotenze, tralasciando di mostrare la stupidità di chi si aggrega a certe idee politico-religiose facendosene una bandiera. E' una pecca che vedrò di sistemare se me ne basterà il tempo, vista l'età.
Una di quelle che ho inserito in questo forum nel mio topic Le colonne sonore dei nostri libri![]()
Se tu fossi un passaggio di un tuo libro che pensi non ti sia riuscito tanto bene?
Cheguevara wrote: Se tu fossi un animale?Cercando di essere utile, sarei un'ape.
Poeta Zaza wrote: Se tu fossi una data celebre, quale saresti?29 maggio 1453 - caduta di Costantinopoli.