Re: Jukebox

976
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

981
Qualcosa che si può definire eccellente  :)
Andreas Scholl non ha rivali.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.

983

987
Silverwillow wrote: Emozioni olimpiche... Così tante nazioni insieme, in sfilata lungo la Senna e raccolte sotto la Tour Eiffel, per un momento magico. La forza dello sport e della bellezza  <3
Lo sport era un'attività nobile. Oggi no. Le Olimpiadi dovevano essere effettuate per sempre dov'erano nate: in Grecia.
Lungo la Senna hanno fatto una parodia oscena dell'Ultima Cena di Leonardo. Grande esempio di civiltà e tolleranza.
Perchè non provano a farlo anche con altre religioni?

988
Alberto Tosciri wrote: Lo sport era un'attività nobile. Oggi no. Le Olimpiadi dovevano essere effettuate per sempre dov'erano nate: in Grecia.
Lungo la Senna hanno fatto una parodia oscena dell'Ultima Cena di Leonardo. Grande esempio di civiltà e tolleranza.
Perchè non provano a farlo anche con altre religioni?
E anche 4 ore di durata "non se può" O_o troppe O_o poi della musica che secondo me non c'entrava nulla con lo sport... non so nemmeno se c'è della musica più adatta allo sport, io sono ignorante... :D non dico che dovevano mettere We are the champions dei Queen... :D ma a me a un certo punto quella musica "discotecara" mi sembrava inadatta. Boh, è soltanto una mia impressione :D :hm:           

https://postimg.cc/K1wsLFjZ

Image
Image

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

989
Alberto Tosciri wrote: Lungo la Senna hanno fatto una parodia oscena dell'Ultima Cena di Leonardo. Grande esempio di civiltà e tolleranza.
Sì, hai ragione, la cerimonia era troppo esagerata in tutto, dalla musica (si salvava solo Celine Dion, che è bello rivedere) alle luci da discoteca... Ma il lato emotivo dell'evento è quello che è arrivato a me: l'entusiasmo/commozione degli atleti e di tutte le celebrità presenti, anche sotto la pioggia. E il fatto di avere atleti russi, bielorussi, israeliani, ucraini, yemeniti, ecc. anche se i loro paesi sono in guerra. Le olimpiadi (che dall'antica Grecia hanno ereditato lo spirito pacifico di tregua) sono da sempre un terreno neutrale, dove tutti possono sentirsi sicuri, a casa. Ad altri forse sembra poco, per me non lo è.
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

996
Parafrasando l'inno dei berretti verdi americani, i tedeschi lo hanno trasformato in una canzone pacifista e antimilitarista che mi trova daccordo -  Hundert Mann und ein Befehl - Cento uomini e un ordine. Nulla di più drammatico. La vita di cento uomini che dipende dall'ordine di uno solo, che a sua volta dipende da un altro, all'infinito. Ma non si risale mai alle cause di tutto ciò.

999
etwas früher für Weihnachten   :)

1000
Mattes dedica una canzone alla madre che non c'è più. Tanta nostalgia, amore e dolore per non averla potuta aiutare quando se ne è andata. La speranza di tornarla a incontrare un giorno.
Purtroppo in Italia si canta di ben altri argomenti e con ben altri personaggi.

Return to “Agorà”