dyskolos wrote: "Non è possibile. Possiamo praticare l'anestesia solo a pazienti ricoverati e Lei non è ricoverato".
Queste sono le classiche cose che ti fanno girare le scatole, perché una regola deve avere un senso, che qui manca... (a meno che l'anestesia totale non richieda esami preliminari, che è anche possibile, ma a quel punto bastava un breve ricovero)
dyskolos wrote: "Bene, allora esco un attimo e poi rientro passando per il pronto soccorso e lamentando un dolore fortissimo alla testa, così mi ricoverate e mi fate la famosa risonanza megnetica che richiedo". Non l'ho detto, ma l'avrei detto
È così, purtroppo. Quelle poche volte che sono andata al P. S. mia madre mi ha detto "Mi raccomando, esagera i sintomi così ti vedono prima". Non l'ho mai fatto, perché se vado in ospedale significa che sto male davvero (la prospettiva di ore di attesa e braccia piene di lividi e cerotti non è allegra), quindi non ho né voglia né capacità di fingere. L'ultima volta ci sono andata da sola, in autobus, ma gli infermieri insistevano per portarmi in giro con una sedia a rotelle (l'assurdità di tutto il sistema è allucinante... cioè fuori puoi lavorare fino al giorno prima, ma lì diventi a rischio svenimento, boh). Se avessi prenotato una tac avrei atteso più di un anno. Lì, da ricoverata, me la facevano dopo dieci giorni. Ma non so neanche per cosa (per avere la cartella clinica dovrò aspettare settimane, pagando).
Ma (che fortunella

) dovrò ricoverarmi a breve per un intervento chirurgico, quindi mi faranno tac, risonanze e quant'altro (ne ho superato uno identico anni fa). L'idea che mi sono fatta è che se proprio ti devi ammalare, meglio che sia qualcosa di abbastanza serio, così non ti devi pagare tutto e attendere mesi...
M.T. wrote: Hanno tentato di far passare per disordini un pestaggio: https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/06/13/travaglio-a-la7-non-e-stata-una-rissa-ma-un-pestaggio-donno-ha-solo-portato-il-tricolore-a-calderoli-il-che-e-come-dare-laglio-a-un-vampiro/7586513/
Travaglio potrà non piacere, ma qui ha ragione. Una dimostrazione che il fascismo non se n'è mai andato, dove si pesta chi non è del proprio pensiero, come si faceva con lo squadrismo: a quando il primo morto?
Vero, una volta tanto Travaglio ha detto cose sensate (almeno a Tagadà). Ma per me il fascismo qui non c'entra nulla. Donno ha voluto fare questo gesto tra il provocatorio e l'infantile di portare la bandiera italiana a Calderoli. E poteva chiudersi lì, con qualcuno a ridere e altri a fischiare, e magari Fontana a fare la brava maestrina e dire "Bene, "onorevoli", ora che la ricreazione è finita tornate ai vostri posti". Invece è venuto fuori un pestaggio e un gran casino.
Non siamo in prima media, ma alla Camera. Non è accettabile.
Mi pare difficile dire di che partito fosse chi ha colpito chi: non lo ritengo un segnale di fascismo ma di stupidità umana, aggravata dalla posizione che questa gente dovrebbe rappresentare. Il pericolo peggiore di questo governo al momento mi pare la superficialità e l'incapacità. Il primo morto ammazzato sarà qualcuno che alla prossima festa di capodanno verrà colpito in testa, anziché altrove, da una pistola giocattolo da borsetta, o forse da un tappo di spumante... Qualcuno vede un pericoloso governo fascista, io vedo un teatrino dell'assurdo, dove se per tre o quattro giorni le cose funzionano in modo serio e normale (c'era pure il G7, ma mi sa che la rissa è diventata più popolare :asd: ) è già un successo.
M.T. wrote: E il bello (o il brutto) è che l'aggredito è stato sanzionato come l'aggressore.
Donno andava quantomeno richiamato, perché ha fatto un gesto non consono (infantile più che altro). Sanzionato no (ha portato una bandiera italiana, ma dai...). Molti altri andrebbero sanzionati (o denunciati). Alcuni li butterei direttamente fuori. Non possiamo avere persone del genere a rappresentarci in Parlamento. Poi ci si stupisce che la gente non vota più: spettacoli del genere fanno cadere le braccia a chiunque.