Silverwillow wrote: Wed Dec 06, 2023 12:11 amSe proprio vogliamo esagerare, io sono stata aggredita da delle galline
Attenzione ai gallinacei, non sottovalutateli: ho visto più volte cani e gatti messi in fuga non solo da galli, ma anche da galline.
Però generalmente sto simpatico alle galline, chissà perché, forse ho il pollice da pollaio.
Ai cani dipende, i gatti di solito mi apprezzano per la discrezione, alle tigri siberiane risulto indifferente (è anche vero che ne ho vista solo una allo zoo, magari in Siberia avrebbero tutto un altro atteggiamento).
Per un breve periodo mi salutai con un cinghiale: lo vidi tre o quattro volte, gli facevo un fischio, lui ricambiava con un grugnito e se ne andava.
Qualche volta sono riuscito a intavolare qualche mezza discussione con le lepri, ma non bisogna parlare, soltanto fischiare: finché si fischia (sommessamente, non troppo forte) restano nei pressi, è la voce umana che le spaventa, non appena si parla scappano come lepri.
Che più? Ah, vado benino coi codirossi: una volta uno mi saltò nel palmo della mano, però eravamo in montagna in luogo molto isolato, forse ero il primo essere umano che vedeva in vita sua.
Una volta riuscii quasi a toccare un capriolo, ero arrivato a non più di due metri e fuggì proprio sul più bello.
Un paio di volte ho dato dei biscotti a due volpi, cosa che dicono non bisognerebbe mai fare, però insomma, si sa che quando uno viene colto dalla necessità di cibare volpi non c'è niente da fare, è un impulso che non si può frenare.
Una volta su "Cuore", rivista satirica, c'era la rubrica "E chi se ne frega", forse bisognerebbe crearne una anche su questo forum per metterci i messaggi come questo.