Re: Labocontest n.9 Topic ufficiale
26Scusa @Poldo volevo chiederti se c'è un margine di tollerabilità per gli 8000 caratteri dei capitoli. Grazie.
Kasimiro wrote: Scusa @Poldo volevo chiederti se c'è un margine di tollerabilità per gli 8000 caratteri dei capitoli. Grazie.Una domanda che mi sono posto anche io. Sto facendo salti mortali per tagliare i capitoli senza che superino gli 8000 caratteri.
Poldo wrote: se noti ho già editato il tuo racconto inserendo alla fine di ogni capitolo un link al capitolo successivo (continua), questo per facilitare la lettura.Mi accorgo ora del bellissimo lavoro che hai fatto. In questo modo nessuno si può perdere tra i capitoli... Grazie ancora @Poldo
Poldo wrote: @MinaGrazie mille! Sì, sto provando una cosa bizzarra (diversi personaggi, diversi punti di vista)
Detto così sembra un modo curioso di impostare un racconto a capitoli, comunque se in qualche modo i diversi capitoli sono legati tra di loro si può fare.
Vedi se riesci a mettere tutti i link. Se hai difficoltà dimmelo
Poldo wrote: @MinaVa bene, perfetto! Grazie
Dipende. Se i commenti si riferiscono a passi specifici di un capitolo sarebbe meglio mantenerli all'interno di quel capitolo. Un commento finale sul senso generale del racconto potrebbe essere interpretato in diversi modi a seconda del commento. Come sempre, quando si tratta di interpretare si rischia di creare confusione. Per mia comodità ti chiederei di separare i commenti.
Pulsar wrote: @PoldoCome ho detto bisogna seguire il regolamento della sezione Racconti a capitoli ad eccezione del fatto che i commenti possono essere postati entro la durata del contest. Il contest non finisce il 31 di agosto, quello è il limite per postare i racconti.
Scusa ma ho bisogno di un chiarimento: ammesso che il mio racconto consti di cinque capitoli, devo postare cinque commenti per consegnarlo? Mi sembra eccessivamente punitivo per chi si dovesse risolvere all'ultimo momento: cinque commenti "seri" richiedono tempo, tempo che finirebbe per essere sottratto a quello per perfezionare il racconto. Non si potrebbe, semplicemente, considerare evaso l'obbligo commentando i racconti in gara?
Poldo wrote: Dal primo di settembre si apriranno le votazione fino a data da destinarsi in relazione al numero di racconti e di capitoli pervenuti.Quando saranno stati inviati tutti i racconti potrò stabilire la data di fine contest entro la quale dovranno essere completati anche tutti i commenti.