Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 158 - Off topic

26
Alberto Tosciri wrote: Io non sono riuscito ad abbandonare completamente i miei pensieri di bambino, dell'anima che allora era di un bambino.
Anche a me succede, ed è una cosa che mi scalda l'anima. Ho rivisto certe situazioni e, oltre a ricordare il fatto, la mia sorpresa è stata
di trovare ancora, dentro di me, i sentimenti provati dalla bambina che ero in quella circostanza. Quello che è bello è, in certi casi, poter farle cambiare l'angolo di visuale dal negativo (e da una amarezza antica) al positivo e a rasserenarla. 
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

27
@Poeta Zaza 
Poeta Zaza wrote: Anche a me succede, ed è una cosa che mi scalda l'anima. Ho rivisto certe situazioni e, oltre a ricordare il fatto, la mia sorpresa è stata
di trovare ancora, dentro di me, i sentimenti provati dalla bambina che ero in quella circostanza. Quello che è bello è, in certi casi, poter farle cambiare l'angolo di visuale dal negativo (e da una amarezza antica) al positivo e a rasserenarla. 
Rasserenare... che bella parola... Cosa darei per rasserenarmi...  :)
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

31
@Alberto Tosciri , sempre profonde le tue riflessioni. La serenità può arrivare dall’ambiente esterno, dalla fase di vita in cui ti trovi, certo, ma nella mia banale esperienza ho capito deve venire sopratutto dal tuo interno. Puoi aspettare la serenità o portarla con te. Non è facile nei momenti di difficoltà, ma è proprio allora che l’ho trovato indispensabile: per me e per chi mi stava intorno.
Ciao!

PS e con questo post la quantità seria dell’anno è adempiuta!
Chi ha ucciso Vania Bennett https://amzn.eu/d/87cxhrQ

34
@Ippolita
Aiuto! Giusy Ferreri! Per novembre suggerisco invece questa:

Fermo restando che a novembre fa freddo, poi c'è il covid, e quindi meglio qualsiasi altro mese, tranne dicembre, gennaio e febbraio, che andrebbero tutti aboliti.

Return to “Gare concluse”