Re: Lampi di Poesia 20 - Topic ufficiale

3
Premessa: so che sono tracce che potrebbero ispirare grandi discorsi e un lungo lavoro, ma come sempre dovete fissare il vostro lampo nello spirito del contest.
Vi ricordo che avete 4 ore, quindi fino alle 20, e entro la mezzanotte va postato il commento.

Ma ora eccovi le tracce:

Traccia 1: Messaggio nella bottiglia.
Scrivete un pensiero in versi che sarà trovato e letto in un'epoca futura.

Traccia 2: Il linguaggio di oggi.
Immaginate di inviare dei versi a qualcuno attraverso un'App di messaggistica utilizzando un linguaggio sintetico, rapido e conciso. Valgono anche le abbreviazioni tipiche dei messaggi. La sfida è di provare a dargli "dignità poetica".

Traccia 3: Il paradosso temporale.
Dedicate una poesia o un comunque un messaggio in versi al voi più giovane di anni fa.

4
ciao @Anglares  nella traccia 3 mi pare di capire che si tratti di inviare a noi stessi un messaggio... ovviamente a noi più giovani: ho capito bene? ciao
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

16
Tempo scaduto. Abbiamo 6 poesie in gara, tutte ammesse senza penalità.
Posso già dirvi dunque che siete tutti ammessi alla fase delle votazioni senza penalità.

Vi ricordo che:
  • Avete 2 voti ciascuno da esprimere.
  • Il termine per votare è la mezzanotte di martedì 9.
  • Il voto va espresso nella stanza delle votazioni come da regolamento.
  • La mancata votazione comporta l'esclusione dal contest.
E ora leggetevi e commentatevi. Buone letture!

17
Avete votato tutti quindi non vi tengo ulteriormente sulle spine. Ecco la classifica finale:

Devo dire che è uno dei verdetti più netti di tutte le edizioni.

Con voto di tutti i partecipanti (5 voti) vince questa edizione @Ippolita ! Complimenti. :ola: 

Segue con 3 voti @Mario74  

con 2 voti@@bestseller2020  

un voto per @Aurelio Mandraffino  e @Alberto Tosciri  

chiude a 0 voti @Poeta Zaza  

Grazie a tutti i partecipanti e complimenti alla vincitrice.

20
Complimenti @Ippolita 
e grazie ad @Anglares per la sua dedizione e passione nel seguire la sezione Poesia.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

23
Complimenti a @Ippolita  con la sua migliore poesia che abbia mai letto qui. Brava!  (y)

Grazie a @Anglares  come sempre.  :)

P.S. Nessuno di voi ha dato una chance alla mia poesia... :(  Pazienza, perché l'ho riletta bene e ho capito perché.  :si:   :P

Siete stati bravi come poeti e come giudici voi cinque: @bestseller2020   @Ippolita   @Alberto Tosciri   @Mario74  @Aurelio Mandraffino  (y)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

25
Poeta Zaza wrote: Complimenti a @Ippolita  con la sua migliore poesia che abbia mai letto qui. Brava!  (y)

Grazie a @Anglares  come sempre.  :)

P.S. Nessuno di voi ha dato una chance alla mia poesia... :(  Pazienza, perché l'ho riletta bene e ho capito perché.  :si:   :P

Siete stati bravi come poeti e come giudici voi cinque: @bestseller2020   @Ippolita   @Alberto Tosciri   @Mario74  @Aurelio Mandraffino  (y)
ciao @Poeta Zaza  consolati, sei sempre una grande tra noi in fatto di poesia... TVB 
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Return to “Gare concluse”