Cheguevara wrote:Sei in buona compagnia.
Pardon, devo essere un po' svanito.

@Cheguevara
Se fossi un marinaio, sarei più bugiarda di quello che sono.
post_id=20188 wrote:Se fossi una canzone d'amore, quale saresti?
Cheguevara wrote:Sei in buona compagnia.
Pardon, devo essere un po' svanito.
post_id=20188 wrote:Se fossi una canzone d'amore, quale saresti?
Poeta Zaza wrote: Se fossi una canzone d'amore, quale saresti?Senza fine, di Gino Paoli.
Cheguevara wrote: Se tu fossi una canzone che contesta il sistema?Sarei "Io se fossi Dio" di Giorgio Gaber.
Poeta Zaza wrote:Fazzolettini, mascherine, bottiglie e lattine vuote, tutto sparso in giro. E siamo in una civilissima cittadina del Nord. Da correggere (e sanzionare) sarebbero gli abitanti.
Se tu fossi una cosa da correggere nelle strade della tua città?
Poeta Zaza wrote: Se fossi un giudice, spererei di essere sullo scranno per merito e non mi risparmierei sul lavoro.Su una barca a vela, senza dubbio.
Se tu fossi una voglia di evasione, dove ti porterebbe?
Cheguevara wrote: Se tu fossi un ortolano?Dovrei imparare l'abc del mestiere ma avrei la mia verdura di stagione senza trattamenti invasivi.
Poeta Zaza wrote: Dovrei imparare l'abc del mestiere ma avrei la mia verdura di stagione senza trattamenti invasivi.La pioggia nel pineto.
Magari striminzita ma genuina.
Se tu fossi una poesia d'amore del novecento, quale saresti?
Cheguevara wrote: Se tu fossi una canzone di De André?La canzone dell'amore perduto.
Poeta Zaza wrote:Cerca di non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Ma amo il prossimo mio come me stesso soltanto se e quando lo merita (secondo me).
Se tu fossi un limite che ti sei imposto e che hai rispettato?
Cheguevara wrote: Se tu fossi un limite che ti eri imposto e non hai rispettato?Qualcosa che ha a che fare coi Comandamenti, ma rimango sul vago, scusa.
Poeta Zaza wrote:Il fatto che tutto ciò che accade su questo pianeta sia riconducibile all'uso di pezzi di carta chiamati "denaro".
Se tu fossi un marziano, cosa pensi ti colpirebbe di più dei terrestri?
Cheguevara wrote: Se tu fossi un alieno appartenente a una razza che vuole rendere schiavi gli umani, come faresti?Eliminerei subito internet e il web in generale, ossia l'attuale schiavitù.
Poeta Zaza wrote:Della trasformazione dei politici di ogni colore, da rappresentanti del popolo a rappresentanti di se stessi.
Se tu fossi un saggio filosofico, di che argomento tratteresti?
Cheguevara wrote:Al divieto di gettare le cicche di sigarette sul suolo pubblico.
Se tu fossi il Presidente del consiglio, a quale legge daresti la precedenza?
Nessuno wrote: Al divieto di gettare le cicche di sigarette sul suolo pubblico.La legge esiste già da un pezzo ma, come tante altre leggi, non viene rispettata, e tutti se ne fottono.
Se tu fossi lo spazzino?
cuissineHugo wrote: Se tu fossi una gemma preziosa?Sarei un turchese.
Poeta Zaza wrote: Se tu fossi un gioco di Agorà che ti piaceva in Writer's dream e che non è ancora qui?Se anche la risposta fosse: "Non ce n'è nessun altro che io ricordi mi piacesse," dilla e proseguiamo, per favore.
Poeta Zaza wrote: Se anche la risposta fosse: "Non ce n'è nessun altro che io ricordi mi piacesse," dilla e proseguiamo, per favore.A parte il "se fossi", non partecipo a giochi. Perciò, mandiamo comunque avanti questo, di gioco.
Nessuno wrote: Qualunque fosse, mi avrebbero ammazzata.Ci penserei due volte, prima di consegnare l'Italia ai Savoia.
E se tu fossi Garibaldi?
Cheguevara wrote:Sarei il padrone del mondo.
Ci penserei due volte, prima di consegnare l'Italia ai Savoia.
Se tu fossi un diavolo?
Nessuno wrote: Sarei il padrone del mondo.Farei la guardia ai boschi e consegnerei al mio antagonista diavolo gli stronzi criminali che appiccano gli incendi.
E se tu fossi un angelo?
Cheguevara wrote: Farei la guardia ai boschi e consegnerei al mio antagonista diavolo gli stronzi criminali che appiccano gli incendi.Sarei Italo Calvino
Se tu fossi uno scrittore famoso?