Silverwillow wrote: Ridendo e scherzando, la Meloni secondo me è quella che ha guadagnato più consensi, anche grazie alle figuracce altrui. Lei se n'è stata tranquilla in un angolo a guardare gli altri partiti rendersi ridicoli. In più si avvantaggia di una cultura maschilista ancora dominante che sottovaluta le donne. Insieme a Letta, è quella che si è comportata in modo più responsabile in questa situazione, quindi alla fine di tutte le nostre beghe e recriminazioni rischiamo che, non vista, l'estrema destra prenda il potere (l'hanno rischiato anche in Francia). C'è da rifletterci seriamente...
Io non credo che vincerà le elezioni: prima c'è la campagna elettorale e spero che lì la destra estrema perda consensi e alla fine non prenda il governo, o almeno non completamente. Sempre ridendo e scherzando, sai certamente che il senato si elegge su base regionale. Sai che il signor (si fa per dire) Salvini è eletto in Calabria, cioè Salvini in senato rappresenta la Calabria. Cavolo, la Calabria! Siccome lui in passato diceva peste e corna della Calabria e dei Calabresi, accusandoli di essere tutti mafiosi affiliati alla 'ndrangheta, allora per coerenza lui in senato rappresenta la 'ndrangheta. Questa è una bella mala cumparsa: glielo scrivo in siciliano e non lo traduco, visto che lui è calabrese e in Calabria centro-meridionale si parla il siciliano (secondo le carte linguistiche d'Italia approvate da linguisti).
Quando succede qualcosa a Milano, lui dice sempre "la mia Milano". Sarà sua, ma intanto in senato rappresenta un'altra regione. Altra mala cumparsa.
Voglio dire, con gente del genere accanto, la Meloni non può che prosperare

https://www.senato.it/leg/18/BGT/Schede ... 025407.htm