Silverwillow wrote: Non sono contraddittori ma ignoranti, non se ne rendono neanche conto
Esatto! Uno dei suoi idoli, Matteo Salvini (insieme a Orban&alleati, Meloni, Trump, ecc…), dopo avercela avuta con i Meridionali, con i Rumeni, con i musulmani, con i culattoni (per usare una terminologia molto cara ai sovranisti), con gli zingari, e chi più ne ha più ne metta, se la prendeva con i Francesi, ma indossava magliette con l'etichetta "Made in France" o "Fabriqué en France". Niè, non se ne rendono conto
Silverwillow wrote: Quasi tutto quello che usiamo quotidianamente viene da multinazionali
Verissimo! Gli ho detto, visto che lui è siciliano, "Metti che abbia una azienda agricola in Sicilia e ti venda, con uno sconto di almeno il 50%, dell'ottimo olio siciliano extravergine di oliva prodotto dalla mia azienda solo in Sicilia con olive siciliane, poi mi apro una sede ad Atene (divenendo così proprietario di un'azienda
multinazionale) e ti vendo lo stesso identico olio allo stesso identico prezzo, tu lo rifiuteresti in quanto proveniente da una multinazionale?" Risposta sua? Nessuna! Lo fa spesso: quando non sa che dire, semplicemente non risponde. È una sua strategia. Una volta mi disse che gli immigrati clandestini che sbarcano a Lampedusa
decidono volontariamente di violare la legge sulla "immigrazione clandestina" e quindi è giusto che se ne assumano le conseguenze, venendo puniti anche con la deportazione fuori dall'Italia. Anche Albania, Ruanda e Uganda vanno bene". Dopo una lunga risata mia

gli ho risposto "
Decidono? La legge di cui parli punisce casomai chi favorisce l'immigrazione clandestina, non il poveretto che sbarca a Lampedusa. Poi è una legge italiana ed è perfettamente naturale che uno che viene da un paese estero non conosca le leggi italiane. Tanti non sanno neppure nuotare perché non hanno mai visto il mare in vita loro". "Non importa se non sanno nuotare!" "Ma, scusa, ti pare normale che uno che non sa nuotare
decida volontariamente di mettersi in mare su una barca fatiscente?" Risposta sua? Nessuna!

Eh sì, bella strategia!
Silverwillow wrote: Lascia perdere. È una causa persa. Uno è libero di restare idiota, la responsabilità non è mica tua
Alla fine mi ha risposto sulla contraddizione insita nel parlare malissimo delle multinazionali (simboli dell'"abisso della dissoluzione", del ripudio di Dio, del ripudio della Tradizione [maiuscola sua], del ripudio della "identità sessuale e presto anche umana"…) e contemporaneamente essersi iscritto volontariamente a una multinazionale come FB. Risposta sua? "Noi siamo sovranisti, mica fessi…" Niè, gli ho dovuto rispondere dicendo, tra molto altro, "Fessi magari no, ma gravemente incoerenti sì"

Adesso il suo idolo è (insieme a Orban, Trump, Salvini, Putin, il patriota Bolsonaro, ecc… ecc…) Marco Rizzo (dichiaratamente omofobo) da quando ha fondato il partito "Italia sovrana e popolare". Ieri sera mi ha mandato una foto del 1980 in cui si vedono Berlinguer e Rizzo giovane insieme fuori da una fabbrica. Per lui Rizzo non è mai stato comunista, ma sovranista, e Berliguer oggi sarebbe un sovranista. Risate! A me è venuto in mente un ex-ministro della cultura italiano che diceva che Dante Alighieri era di destra

Confondere comunismo e sovranismo è assurdo! Basta considerare solo una cosa: la differenza nettissima nel rapporto con gli organismi sovrannazionali

Quando in Austria ha vinto le elezioni un partito neonazista filoputiniano dal nome "Partito della Libertà", lui gongolava vantando la stretta alleanza del partito austriaco con Putin. Io non sono riuscito a trattenermi e ho risposto che mi fa ridere un partito neonazista e filoputiniano che si fa chiamare "Partito della
Libertà" Ahahahahah

Ma per lui Putin è un cristiano ortodosso, quindi va tutto bene così e io capisco male, anzi, per usare le sue parole, mi manca proprio l'ABC
Non ti racconto tutte le amenità che ha scritto (su
transgender, omosessuali, pugile algerina alle olimpiadi, che secondo lui… okay, non ce la faccio, lascio perdere…), ma la cosa che più mi stupisce è che dal vivo (lo conosco di persona e faccia a faccia) è totalmente diverso. Ex professore di italiano, latino e greco antico, ottima scrittura senza mai errori di nessun tipo (merce rarissima su FB), uomo colto, intelligente, sorridente (adoro il suo sorriso), cortese, umile. Ultra credente e ultra praticante: va di continuo a pregare in chiesa, si batte il petto ogni domenica intonando il
mea culpa,
look da catechista, croce al collo, rosario sempre in mano. Se vai sul suo profilo FB, lui scrive sempre di madonnine varie, cristi, angeli, stelline, Dio, "Gesù, Giuseppe e Maria", spiriti santi e armamentario variopinto. Fa pure vere e proprie omelie su FB. Poi lo leggi su FB e scopri una persona
totalmente diversa in tutto e per tutto. Ovviamente la Terra è piatta, non siamo mai stati sulla Luna, le scie sono chimiche, le Torri Gemelle sono cadute per una demolizione controllata. Il mondo è pieno di forze oscure che ci guidano, c'è un piano studiato di "sostituzione etnica" in Europa (piano Kalergi), Soros, taxi del mare…
È proprio vero che FB è in grado di tirare fuori il peggio di noi!
Aveva ragione Umberto Eco.