Ciao a tutti,
qualcuno conosce la casa editrice The Wall edizioni? Grazie!
Re: THE WALL edizioni
2Sono curioso anche io. Ho mandato loro il 28 giugno un manoscritto e dopo 10 giorni mi hanno risposto che volevano fare una videochiamata conoscitiva. Ho chiesto ad alcuni suoi autori come si trovano e mi hanno detto che sono seri anche se i libri si possono acquistare solo tramite il loro sito e non su Amazon. La cosa un po' mi lascia basito perché non hanno evidentemente un distributore.
3Ho avuto un colloquio con loro.
PRO: Sono molto gentili e non chiedono soldi nè copie da acquistare. Spedizione dei libri in 24/48h
CONTRO: Non hanno editing nè correzione bozze. Non hanno un distributore perchè fagocita il 60% degli introiti, quindi puoi ordinare solo tramite il loro sito internet (anche le librerie dovranno farlo). Royalties al 7% Pubblicano circa 10 libri al mese. i prezzi dei libri sono più alti della media.
Non capisco perchè dare così poco agli autori se non paghi editor nè distributore, ma opinione mia.
PRO: Sono molto gentili e non chiedono soldi nè copie da acquistare. Spedizione dei libri in 24/48h
CONTRO: Non hanno editing nè correzione bozze. Non hanno un distributore perchè fagocita il 60% degli introiti, quindi puoi ordinare solo tramite il loro sito internet (anche le librerie dovranno farlo). Royalties al 7% Pubblicano circa 10 libri al mese. i prezzi dei libri sono più alti della media.
Non capisco perchè dare così poco agli autori se non paghi editor nè distributore, ma opinione mia.
4Salve a tutti. Scrivo a proposito della mia recente esperienza con The Wall edizioni. Dopo un mese e mezzo dall' invio del mio manoscritto, mi rispondono ritenendolo interessante e fissando un appuntamento per una videochiamata. Parlo con una redattrice alla quale pongo una serie di domande: trovo conferma che l' eventuale editing è a pagamento ma s'impegnano a correggere le bozze e che non hanno un ufficio stampa.Parliamo delle presentazioni che io potrei organizzare, cosa che loro non fanno, ma preferirebbero che io puntassi sui firma copie. Il mio libro dovrebbe uscire a dicembre. Poi colpo di scena: dopo una settimana di attesa chiedo del contratto che non ho ancora ricevuto e loro mi rispondono che, dopo in incontro redazionale, "il loro percorso editoriale" è mutato e il mio libro non rientra più in questa nuova prospettiva. Da quello che ho intuito, saputo dalla videochiamata che io vivo in un piccolo centro di una piccola regione, non saprei garantire loro un numero sufficiente di presentazioni. In sintesi, The Wall edizioni non è inserito nel mercato editoriale e per vendere i suoi libri si affida agli autori.
5Non è una novità, ma l'editing a pagamento è inaccettabile e li colloca tra le EAP dissimulate. Per giunta, con le royalties tra le più basse del mercato.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]