Mezzogiorno d'inchiostro 190 - Off Topic

1



Mezzogiorno d'inchiostro 190

OFF TOPIC
Ciao a tutti!  :sss:
.
Domenica 28 giugno alle ore 12:00 prenderà il via il MI 190. Avrete sei giorni per pubblicare il vostro racconto e quattro giorni per esprimere le vostre preferenze. La gara si concluderà martedì 7 luglio alle 23:59.
I giudici di questa edizione saranno @Artemis e @Jack Cupo che contatterò domani. Nel frattempo li ringrazio, insieme a tutti coloro che vorranno partecipare.
.
Vi aspetto numerosi.
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 190 - Off Topic

4
Ciao @bestseller2020, anche per me è un piacere rivederti...
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 190 - Off Topic

6
@Ippolita

Hai ragione, c'è nostalgia per tante persone conosciute nel forum, seppure virtualmente; dal vecchio Writer's Dream, tanti piccoli grandi eventi accaduti, quasi "epocali" dal mio punto di vista, ma anche dal punto di vista di altri e, a quanto mi pare di interpretare, anche dal tuo, fino a Costruttori di Mondi.
Anche io sono uno di quelli che ama brindare al futuro o "a quello che avrebbe potuto essere".
Il pensiero va a quello, il rimpianto per questo talvolta ritorna, è presente.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 190 - Off Topic

7
Ippolita wrote:
Se io, iscritta nel 2018, ho il cuore gonfio di nostalgia, che dire di te, Alberto, che sei tra i primi iscritti? 
Ma il nostro tempo è sempre e solo il presente, o, se si vuole osare, si può far nostro questo pensiero attribuito a Dalí: 
«Più di tutto mi ricordo il futuro». 
Anch'io sono iscritta dal 2018, quindi siamo compagne di scuola con @Ippolita e guardavamo a Unius - @Alberto Tosciri  come al Maestro.  :)

Vorrei proporre anch'io il pensiero di un grande sul tempo:

“I tempi sono tre: presente del passato, presente del presente, presente del futuro. 
Questi tre tempi sono nella mia anima e non li vedo altrove. 
Il presente del passato, che è la storia; il presente del presente, che è la visione; il presente del futuro, che è l'attesa.”

da "Le confessioni" di Sant'Agostino.
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 190 - Off Topic

8
Ciao @Poeta Zaza, ma ti prego di non definirmi un maestro, mi metti in imbarazzo, davvero :D ; non sono un maestro, non lo sono mai stato.
Ho avuto momenti discreti e meno buoni nella scrittura, questo forse si, quando ho scritto.
Anche nel carattere, se vogliamo... Un tempo ero polemico su molte cose sulle quali potevo lasciar perdere o reagire diversamente, lo riconosco. Ora non borbotto più.
Espressione trovata incisa su una gavetta da un soldato italiano caduto sul Carso:
"Fida gavetta mia,
pace anche a te quassù.
Ora, se non sei più piena,
Io non borbotto più". 
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 190 - Off Topic

10
Poeta Zaza wrote: Confermo che ho imparato molto leggendo come scrivevi.
Se ho contribuito in modo positivo, mi onori... troppo gentile   :)
Poeta Zaza wrote: E mi ricordo il "motto" che avevi scelto nella firma, che mi aveva colpito:

Bertolt Brecht: "Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati".
Ah... In fondo la storia della mia vita, fin da piccolo. Sono sempre stato in posti e ho sempre fatto cose che quasi tutti si rifiutavano di fare, perché non erano facili né comode.  Ho imparato molto.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Return to “Mezzogiorno d'Inchiostro Extra Long”