il mio commento per postare: viewtopic.php?p=85762#p85762
Ho visto tanti ladri camminare con me
Camminavo
Per le strade di Torino
In mezzo ai ladri
Non quelli
che ci hanno abituate
A pensare che lo siano.
Camminavo
In mezzo a ladri d’amore
A ladri di vite
Mi trovavo
In mezzo a chi
Ruba speranze,
Sogni, emozioni
Ladruncoli vestiti bene
Si infilano nelle case
Passando per le TV
Hanno rubato:
Passioni
Volontà
Gioie
Ladruncoli in giacca e cravatta
Indossano beatitudine
Nascondono una faccia uguale e contraria:
Inettitudine.
Re: Ho visto tanti ladri camminare con me
2@altea ciao. In un giorno di festa del 1° maggio, leggo questa tua che mi ha colpito per questa rappresentazione di Torino..
Abbiamo forse una esperienza comune sui ladri... quelli in giacca e cravatta: sono i pessimi tra la categoria.
Camminavo
Per le strade di Torino
In mezzo ai ladri
Non quelli
che ci hanno abituate
A pensare che lo siano.
------------------------------------------------------------
Pensare chi siano i ladri abituali, quelli di "galline" tanto per intenderci, e differenziarli da chi, in modo celato lo è, è un ardito compito.
Camminavo
In mezzo a ladri d’amore
A ladri di vite
Mi trovavo
In mezzo a chi
Ruba speranze,
Sogni, emozioni
Ladruncoli vestiti bene
Si infilano nelle case
Passando per le TV
Hanno rubato:
Passioni
Volontà
Gioie
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Condivido la rappresentazione
Indossano beatitudine
Inettitudine.
Come dicevo sopra sono i peggiori, non lo danno a vedere, anzi, pretendono di essere visti come benefattori, paladini della giustizia. A riguardo della Torino che hai usato come luogo di questo "furto", ripeto che abbiamo gli stessi sentimenti. Una città che io ho visto per tanti anni come un luogo di strane creature, di traditori spietati, di massoni e mafiosi, celati tra le mura dei palazzi storici, tra i loggiati dei viali. Però conosco anche quella Torino fatta di tanti operai e brava gente. Di ragazzi che ogni volta scendono in piazza per protestare in modo forte ma non violento. Torino è una città in prima linea.
Ciao.
Abbiamo forse una esperienza comune sui ladri... quelli in giacca e cravatta: sono i pessimi tra la categoria.
Camminavo
Per le strade di Torino
In mezzo ai ladri
Non quelli
che ci hanno abituate
A pensare che lo siano.
------------------------------------------------------------
Pensare chi siano i ladri abituali, quelli di "galline" tanto per intenderci, e differenziarli da chi, in modo celato lo è, è un ardito compito.
Camminavo
In mezzo a ladri d’amore
A ladri di vite
Mi trovavo
In mezzo a chi
Ruba speranze,
Sogni, emozioni
Ladruncoli vestiti bene
Si infilano nelle case
Passando per le TV
Hanno rubato:
Passioni
Volontà
Gioie
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Condivido la rappresentazione
Indossano beatitudine
Inettitudine.
Come dicevo sopra sono i peggiori, non lo danno a vedere, anzi, pretendono di essere visti come benefattori, paladini della giustizia. A riguardo della Torino che hai usato come luogo di questo "furto", ripeto che abbiamo gli stessi sentimenti. Una città che io ho visto per tanti anni come un luogo di strane creature, di traditori spietati, di massoni e mafiosi, celati tra le mura dei palazzi storici, tra i loggiati dei viali. Però conosco anche quella Torino fatta di tanti operai e brava gente. Di ragazzi che ogni volta scendono in piazza per protestare in modo forte ma non violento. Torino è una città in prima linea.
Ciao.