Buongiorno a voi.
Sono Ro…se, di settantotto anni. Ho iniziato a scrivere a 69 anni, quando sono andata in pensione, ma non so se posso considerarmi scrittrice, aspirante sì.
Perché ho iniziato a scrivere lo ignoro, e mai ho avuto prima questo impulso; come pensionata volevo solo leggere. Ho pubblicato quattro libri con CE a pagamento (e sono delusa), quattro sono nel cassetto, uno l’ho inviato al concorso di Italo Calvino 2025-26. Aspetto, ma hanno ricevuto 909 manoscritti e dunque…
Mi sono iscritta a Costruttori di Mondi (scoperto su facebook) per condividere le passioni di lettura e scrittura e dare il mio contributo, ma ho paura di essere fuori posto in questo forum, per le mie poche competenze letterarie e troppi anni.
Ringrazio tutti quelli che contribuiscono a queste interessanti realtà culturali e nell’inviare cari saluti colgo anche l’occasione delle vicine feste natalizie per augurare a tutti serene e gioiose feste. Ro…se.
Re: Presentazione
2Ro...se wrote: Mi sono iscritta a Costruttori di Mondi (scoperto su facebook) per condividere le passioni di lettura e scrittura e dare il mio contributo, ma ho paura di essere fuori posto in questo forum, per le mie poche competenze letterarie e troppi anni.Assolutamente no... Da quello che scrivi, sei nel posto giusto nel momento giusto! Benvenuta e auguri:
Due cose: questo è il link all'Accoglienza ufficiale per orientarti nel Forum e capire le regole:
viewtopic.php?p=873#p873
L'altra, se vuoi arricchire il tuo Natale cimentandoti in un racconto di cui ti verrà data la traccia la vigilia di Natale, scegli il tuo pacco qui:
viewforum.php?f=107
Ti aspettiamo!
3Ro...se wrote: ho paura di essere fuori posto in questo forumNon pensarlo neppure per scherzo. È una fortuna e un onore averti qui con noi, sei la benvenuta e non vediamo l’ora di conoscerti.
Tempo fa ho letto una frase non so più dove, l’ho scritta su un post-it e l’ho attaccata sul frigo:
“Io sono viva adesso e questo è il mio tempo”.
Questo è il tuo tempo, e questo è il tuo posto.
Auguri cari e un abbraccio.
4Benvenuta anche da parte mia, @Ro...se
!
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)