Re: Che libri hai sul comodino?

601
Ho terminato I baffi di Emmanuel Carrère e credo che lui sia matto completo. Se mai dovessi incontrarlo, gli domanderei: "Quindi? Siamo più sereni adesso?" Ora rileggo Considera l'aragosta di Foster Wallace. 

602
Ho finito Austral di Paul McAuley e l'ho trovato pesante e noioso. Ora ho iniziato L'Ombra del Torturatore, un romanzo fantasy di Gene Wolfe.

603
Ho finito L'Ombra del Torturatore di Gene Wolfe e l'ho trovato intrigante e di buon livello. Ora ho iniziato  La Luna e il Serpente, un manuale di magia di Alan Moore e Steve Moore, un mix di testo, illustrazione e f umetto.

605
Ho finito La Luna e il Serpente e l'ho trovato incredibile e strepitoso. Ora ho iniziato JR., un romanzo postmoderno di William Gaddis.

606
Ho letto L'analfabeta di Agota Kristof (voglio leggere tutto di lei!): è soltanto un racconto, è la sua autobiografia. Ha quel dono raro di stringerti il cuore, con fare divertente, senza mai una parola di troppo.

607
Finito il 2025 con la lettura dell'anno, e degli ultimi non so quanti anni, parlando di letteratura italiana.
Ti dirò un gran segreto di Ilaria Gremizzi.
Pazzesco. Era dai tempi del Sosia di Dostoevskij e del Maestro e Margherita di Bulgakov che non mi fermavo ogni due pagine a vagare con gli occhi per la stanza pensando "Ma che diavolo... ma che diavolo sto leggendo???"
Ed era dai tempi di Rabelais che non ghignavo così tanto.

608
Iniziato ieri: 

"La Strada" di Cormac McCarthy

tra i preferiti del mio migliore amico
Si guadagna da vivere come collaboratore clinico degli aggiustaossa, scrittore per una naturale propensione a inventare storie assolutamente vere.

www.piovasco.weebly.com

Return to “Parliamo di lettura”