Re: Brassotti Agency

101
Buona sera a tutti. Ho ricevuto ieri sera la mail che m'invita a sottoscrivere un contratto con loro, copio e incollo.

*Editato dallo Staff*

Dopo tutto quello che ho letto nei vostri commenti.... temo rifiuterò

102
Ciao @IL TROME , purtroppo ho dovuto editare il tuo post, perché, come dovresti ormai sapere ;) , da Regolamento non è possibile copiare testi integrali, né stralci di email di terze parti. Puoi, invece, sinterizzate il contenuto a parole tue.

103
Pensavo era sufficiente togliere qualche parte.
Chiedo scusa.
Ad ogni buon conto la richiesta è stata di soli 908,00 EURI. 500,00 per la correzione del testo, 250,00 per la rappresentanza e 158,00 per tassazione da preventivo (boh!).

Alla luce di tutto ciò e considerando i vostri puntuali commenti, penso rifiuterò.
Grazie, ciao a tutti.

104
Qualcuno ha avuto esperienze positive?
Dal loro sito mi sembra che anche nomi non particolarmente noti siano arrivati grandi editori.
Sarà forse cambiato qualcosa negli ultimi anni? 

Brassotti Agency

105
Ciao a tutti,
qualche mese fa ho firmato un contratto di rappresentanza esclusiva con la Brassotti Agency per il mio romanzo d’esordio.
Prima di firmare ho letto un po’ in giro e ho visto recensioni davvero miste: c’è chi ne parla malissimo, chi dice che è una truffa, ma allo stesso tempo ci sono autori che effettivamente hanno pubblicato con loro (anche con editori medio-piccoli, ma comunque pubblicato).
Ora che sono dentro vorrei capire meglio come funziona davvero la cosa dalla voce di chi ci è passato.
Qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta (positiva o negativa) con questa agenzia?
Come vi siete trovati con la promozione, le proposte editoriali, i tempi, ecc.?

Se preferite parlarmene in privato piuttosto che nei commenti, scrivetemi pure su Instagram *Editato dallo Staff*
Grazie mille in anticipo, qualsiasi parere sincero mi aiuta tantissimo!
Matteo

106
Ciao @matt.forl, sei entrato in questo forum senza neppure presentarti nella sezione Ingresso, come regola vuole, e hai spammato argomenti senza prenderti la briga di verificare se ce ne fossero di analoghi. Esiste già un topic su Brassotti, per cui unisco questo ed elimino anche il secondo topic replicato.
Inoltre, su un forum le esperienze si confrontano, quindi eliminerò il link al tuo Instagram. Al limite, se proprio qualcuno non volesse riferire in pubblico la propria esperienza (cosa che su un forum sarebbe invece la norma) può farlo quassù stesso per MP, non su Instagram.
Leggi bene il nostro Regolamento prima di proseguire, grazie.

108
Ma che risposta è vabbè meno? Se ci sono delle regole, devono essere rispettate. Vabbè meno si può cimentare al bar. Grazie. 

109
@matt.forl, leggi il Regolamento, per cortesia. Ci troverai scritto:
  wrote:Comportamento e Atteggiamento generale

È necessario presentarsi brevemente nella sezione Presentazioni prima di utilizzare le altre aree del forum. Ci piacerebbe conoscerci e condividere le passioni comuni.
Inoltre, non è tollerato un atteggiamento polemico, offensivo, ostile, denigratorio, provocatorio, petulante o sprezzante nei confronti degli utenti o dello Staff e del suo operato.
Puoi provvedere a presentarti, come gentilmente richiesto? Grazie!

Return to “Agenzie”