Cheguevara wrote: @Alberto Tosciri Invito tutti a visionare il video e poi ad andare sul blog dell'autore. Tanto per conoscerne il tipo di propaganda.Ti confesso che ho visto quel filmato, casualmente, solo oggi e l'ho postato per riflessione. Ignoro che l'autore abbia un blog e non vado a cercarlo. Non cerco mai blog di nessuno, se non qualcuno letterario o storico. Non penso che abbia detto fesserie, poi vabbè, può anche essere. Ma andrebbe contro sé stesso. Fatti suoi.
Ma fammi indovinare: scommetto che è un fascista, omofobo e contro l'immigrazione e l'integrazione di chi non vuole integrarsi. L'ho sparata così. Non so niente. Forse rideva nel vedere come si sono avverati in USA e come succederà anche da noi, i sogni dei liberali... Non bisogna ridere, bisogna piangere al pensiero che da noi succederà anche peggio. E chi rema in questa direzione? Chi rema con eroica convinzione?
Tu pensa che esiste anche gente, lautamente pagata, che vorrebbe togliere le case e i soldi a chi se li è guadagnati in una vita di lavoro, per darli a chi non li ha e governi e organizzazioni, lautamente remunerati, che danno incentivi a chi sbarca, e ai loro parenti e figli. Appena sbarchi, se hai quattro figli, ti danno almeno duemila euro, cinquecento a testa... e va bene. Va benissimo. Anzi: dovrebbero dargli di più e togliere i soldi alle pensioni degli italiani, specie di quelli che prendono dai cinquecentocinquantacinque agli ottocentoquarantacinque euro al mese che sono vecchi e danno fastidio ai giovani che pensano che loro, invece, resteranno giovani per sempre. E hanno bisogno di tanti soldi per godersi la vita, che diamine: vogliamo forse farli lavorare come muratori o panettieri?
Poi vedi barboni italiani, uomini vecchi e donne vecchie, che dormono nelle scatole di cartone sotto i portici e alla stazione e non gli danno niente. E magari hanno lavorato tutta la vita. Questa è vera giustizia. Naturalmente chi vorrebbe che fossero accolti i barboni italiani non avrebbe molti voti e non farebbe carriera. Bisogna prendere in considerazione le varie opportunità che il paese di Bengodi offre, a vari livelli.