"Cara ho un cerchio alla testa stamani, preferisco rimanere a letto," esclamò.
"Sempre il solito," mugugnò lei: "devi smetterla di uscire di notte a cavallo e poi le teste mozzate che lasci in giardino le devo raccogliere io."
Re: Storie horror in due frasi
102Marzullo: – Dottor Dracula, ci dica: la non-morte è un non sogno oppure i non sogni aiutano a non morire meglio?
Dracula lo guarda sbigottito e fugge via con urla di terrore.
Dracula lo guarda sbigottito e fugge via con urla di terrore.
103La notte scivola rapida sotto gli pneumatici, venti Negroni, i piedi nudi di lei appoggiati sul cruscotto.
Una sagoma scura al centro della strada, favorisca patente e libretto.
Una sagoma scura al centro della strada, favorisca patente e libretto.
Hai mai assaggiato le lumache?
Sì, certo
In un ristorante, intendo
Sì, certo
In un ristorante, intendo
104"Era una trappola", disse lo Stregone agli utenti.
"Ora ciò che avete scritto si avvererà. E ciascuno sarà il protagonista della propria storia. Muahahah!"
"Ora ciò che avete scritto si avvererà. E ciascuno sarà il protagonista della propria storia. Muahahah!"
'Azz... non vorrei proprio essere in @massimopud , che si risveglierà nei panni di Marzullo... :si:
105— Azz… — disse Albascura subito dopo aver letto il post di @queffe — devo nascondere le prove! —
Con i palmi afferrò la terra, i vermetti e gli umori freschi, poi se li cacciò in bocca e se li magnò in un sol boccone,
— mi rimangio tutto, — disse mentre masticava e un vermicello faceva capolino dalle labbra; lei lo succhiò come fosse uno spaghetto al sugo.
Con i palmi afferrò la terra, i vermetti e gli umori freschi, poi se li cacciò in bocca e se li magnò in un sol boccone,
— mi rimangio tutto, — disse mentre masticava e un vermicello faceva capolino dalle labbra; lei lo succhiò come fosse uno spaghetto al sugo.
106Era uscita ad innaffiare i gerani in balcone.
Al rientro non era piú sola.
Al rientro non era piú sola.
107Passeggi nel bosco. Tra gli alberi spogli senti un bambino ridere piano.
Poi ti accorgi che la risata viene da sotto terra.
Poi ti accorgi che la risata viene da sotto terra.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)
108le tre creature annusavano avidamente l'aria; una sola si voltò di scatto verso il mio nascondiglio. Era il battito del mio cuore ad avermi tradito.
109zzzzzzzzzzzz... come il rumore di una zip che si apre, quello del bisturi che fende gli strati di pelle lasciandosi alle spalle una scia rossa e densa.
110"Lasciati andare." le sussurrava, soffiando dolcemente sulle ultime quattro dita aggrappate al poggiolo del 16° piano.
111Dialogo etico-metafisico-allegorico tra due ghigliottinati
Primo ghigliottinato: – Pss, quella biondina in prima fila sotto il patibolo mi guarda da un po', credo di aver fatto colpo.
Secondo ghigliottinato: – Bah, ormai non ho più la testa per certe cose.
Primo ghigliottinato: – Pss, quella biondina in prima fila sotto il patibolo mi guarda da un po', credo di aver fatto colpo.
Secondo ghigliottinato: – Bah, ormai non ho più la testa per certe cose.
112Albascura wrote: — Azz… — disse Albascura subito dopo aver letto il post di @queffe — devo nascondere le prove! —Mi citofona @Albascura travestita da vampiro: «dolcetto o scherzetto?»
La raggiungo: non è Albascura e non è un travestimento.
https://www.amazon.it/stores/Giovanni-Mignini/author/B0DM8CJMWK
https://www.facebook.com/curiosamate
113Ogni volta che un bambino parlava troppo dei giochi segreti, gli altri smettevano di rispondere. Dopo qualche giorno, lui tornava come se niente fosse… ma gli occhi erano diversi.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
114Saggezza popolare
Un grande albero solitario nella campagna, da cui pendono decine di impiccati sfigurati dai corvi e ormai quasi decomposti.
Qualcosa si spiaccica a terra con un tonfo disgustoso, proprio mentre passa un contadino: – È proprio vero, quando l'impiccato è maturo casca da sé.
Un grande albero solitario nella campagna, da cui pendono decine di impiccati sfigurati dai corvi e ormai quasi decomposti.
Qualcosa si spiaccica a terra con un tonfo disgustoso, proprio mentre passa un contadino: – È proprio vero, quando l'impiccato è maturo casca da sé.
115Albascura, dopo aver nascosto le prove del misfatto, gnam gnam,
,indossa il costume da vampiro e si avvia al “dolcetto o scherzetto?”.
Quando @bwv582 apre la porta con un vassoio di vermicelli di liquirizia, lo stomaco le si rivolta e gli vomita nel vassoio.
Quando @bwv582 apre la porta con un vassoio di vermicelli di liquirizia, lo stomaco le si rivolta e gli vomita nel vassoio.
116Gli piaceva palleggiarsela tra le mani, soppesarne la greve consistenza, apprezzarne la forma...
Peccato per il sangue che ancora continuava a colare dalla carotide resecata.
Peccato per il sangue che ancora continuava a colare dalla carotide resecata.
117"Che bella la decorazione di teschi finti", disse lanciando sguardi ammirati all'ingresso e nella sala.
Poi, vide la terra smossa di fresco nel giardino.
Poi, vide la terra smossa di fresco nel giardino.
118Per il primo Novembre mia moglie mi ha detto che mi porta al cimitero. Ha aggiunto che rimarrò lì per sempre.
https://www.amazon.it/stores/Giovanni-Mignini/author/B0DM8CJMWK
119Mentre Gianni usciva dal portone, riflettendo sull'imprevedibilità della vita, la signora Lina del terzo piano rifletteva sull'occhiata che il postino le aveva lanciato il giorno prima. Forse per questo nemmeno si accorse di aver urtato il vaso di petunie che, precipitando, interruppe le riflessioni inutili di Gianni.
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)