Re: Lupi Editore

27
@AleMar quanto scritto a @marcoleo vale anche per te: non è corretto parlare di altri editori nel topic specifico di una CE.
Potete, senza alcun problema, dare consigli scrivendo in privato.

29
Allora qualcuno ha info dettagliate di Lupi Editore? Ha pubblicato con lui? Cosa si intende mi ha abbandonato? Si vende con questo Editore? Io ho ricevuto una proposta editoriale ma non ci ho capito niente, (pure io faccio più cose insieme 😊) mi è sembrato di capire fosse una proposta di pubblicazione ebook, non l ho nemmeno riletta. Vero è che non esiste un catalogo il che è strano, e che il risultato dei loro concorsi arriva in meno di 10 giorni, il che è surreale mah

30
Buongiorno a tutti. Io (maledizione a me e alla mia frenesia) ho pubblicato con Lupi Editore nel 2019, è stata un'esperienza terribile. Ma partiamo dall'inizio.
- Ho partecipato a uno dei concorsi letterari indetti da questa "casa editrice" e hanno detto che i miei racconti erano interessanti e che avrebbero voluto pubblicarli (una serie di complimenti mai finita).
- Firmiamo il contratto e iniziamo. Ho pagato poco più di 400 € per l'iscrizione a EAlab. Non solo non c'è stato alcun lavoro di editing da parte loro, ma nemmeno di correzione di bozze.
- Promettevano un sacco di cose: presentazioni del libro in varie città d'Italia, promozione al festival del libro di Torino, bla bla bla... già, perché non è successo niente di ciò. Solo abbiamo organizzato una "presentazione" a Sulmona (città dove ha sede la "casa editrice") alla quale hanno partecipato 3 persone. Sono arrivato lì apposta da Berlino dove vivo e ho capito subito che c'era qualcosa di strano. Non c'era nessuno, non c'era nessuna pubblicità, niente. La presentazione è stata ripresa e caricata online. Questo è quanto.
- Quando ho capito l'imbroglio, ho deciso di chiedere la terminazione del contratto, giacché non volevo più avere a che fare con quell'uomo. Quando ho ricevuto la conferma scritta che il contratto si poteva considerare concluso, gli ho chiesto un resoconto delle royalty che mi ha inviato. Non mi importava quanto fosse, ma quei soldi mi spettavano. Non sono mai arrivati. Ho provato e riprovato a contattarlo, ma non ha mai risposto e io quei soldi non li ho più visti.
In conclusione, sono molto pentito di averlo fatto e sconsiglio a chiunque di lavorare con lui!

31
@GiusedeRose, grazie per averci raccontato la tua esperienza. Ti chiedo la cortesia di presentarti in Ingresso, come richiesto a tutti i nuovi iscritti. 
Ti attendiamo.  :)

Return to “Dubbi Editoriali”