Ciao a tutti da una principiante

1
Ciao a tutti, sono Giu. 
Ho subito una confessione da fare non sono una scrittrice.
Sono un'accanita lettrice ed una persona dalla grande fantasia, ma ho sempre detestato scrivere i temi scolastici.
Nel mio tempo libero mi sono spesso dedicata a creare ambientazioni o personaggi nella mia testa, ma allo stesso tempo sono sempre stata allergica a prendere in mano una penna e a rendere quel mondo in parole. 

Questo è stato vero fino a qualche anno fa, quando una serie di eventi hanno sconvolto la mia vita. E trasformare sensazioni, emozioni ed eventi in parole è diventata una vera e propria valvola di sfogo. Un modo per dare un po' di ordine nel caos.

Per il 2025 mi sono data l'obiettivo di scrivere un racconto. Visto la mia inesperienza ho optato per un racconto molto breve.
Ho trovato questo forum cercando informazioni per portare a termine la mia "grande impresa" e alla fine ho deciso di iscrivermi.
Spero di essere comunque ben accetta  :D e che mi darete dei buoni consigli per proseguire.

Quindi mi ripresento, sono Giu e sono una Neo-scrittrice.

Re: Ciao a tutti da una principiante

2
Giu wrote: Ciao a tutti, sono Giu. 
Ho subito una confessione da fare non sono una scrittrice.
Cavoli, con una premessa del genere speravo in qualcosa di più choccante  :lol:

Benvenuta tra noi, @Giu  :flower:
Ti lascio per prima cosa il link al post di benvenuto per tutte le informazioni che possono servirti (se non l'hai già letto)
Giu wrote: Per il 2025 mi sono data l'obiettivo di scrivere un racconto. Visto la mia inesperienza ho optato per un racconto molto breve.
Credo che conti poco breve o lungo, dipende dal tipo di racconto (basta stare nelle regole della sezione Narrativa). Se uno legge molto di solito sa anche scrivere. Poi all'inizio è normale dover aggiustare qualcosa, ma il forum serve appunto a quello. Buona fortuna 🍀
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

3
Benvenuta @Giu!
Condivido quanto ti ha detto Silverwillow, quindi ti saluto dicendo che ti aspettiamo nella sezione Narrativa (e, naturalmente, in ogni altra sezione di Costruttori di Mondi nella quale vorrai interagire!)
:)
www.queffe.it

4
Giu wrote: Per il 2025 mi sono data l'obiettivo di scrivere un racconto. Visto la mia inesperienza ho optato per un racconto molto breve.
Potresti centrare presto questo obiettivo, anche solo partecipando a una delle nostre Gare e Tornei, qui:

viewforum.php?f=47

Si tratta in sostanza di scrivere un racconto sulla base di una traccia data, e di potere così affinare il tuo stile nel confronto con gli altri (ci commentiamo a vicenda). A breve, apparirà il prossimo Contest. Ti aspettiamo a leggere le tracce.  :libro:

Benvenuta tra noi, @Giu  :flower:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

5
Grazie a tutti per l'accoglienza, mi ha fatto molto piacere.
Darò presto un'occhiata alle varie sezioni chemi avete indicato e a sbirciare nelle altre.
Buona serata!

Return to “Presentazioni”