Cari amici facciamo chiarezza.
Solitamente non parlo di politica in questo forum, poiché inevitabilmente si aprirebbero delle polemiche che sono di disturbo all'attività principale a cui qui siamo votati.
Ma purtroppo vedo ancora confusione sul problema della guerra in Ucraina e sulle ragioni della sua nascita.
Vediamo di fare un po' di riassumere i fatti.
Anzitutto di chiarire che l'attacco della Russia all'Ucraina non nasce casualmente una mattina in cui Putin avendo voglia di sgranchirsi le gambe e fare due passi, ha iniziato il conflitto.
La causa principale è che gli USA hanno deciso di provocare una guerra (per procura) tra Ucraina e Russia, con l'intento di far collassare economicamente la Russia.
Fottendosene infatti degli accordi di Minsk, dove si garantiva alla Russia che la NATO non si sarebbe mai avvicinata ai suoi confini, gli Usa hanno lavorato mediante la CIA a creare governi anti russi in molti paesi dell'ex URSS, armandoli e finanziando al loro interno gruppi filo e neonazisti.
Come è avvenuto in Ucraina.
Con un colpo di stato (regime change) hanno rovesciato il vecchio governo
ucraino (Rivoluzione di Maidan) e si è giunti dopo un periodo di guerra civile interna fino all'elezione di Zelensky.
Un attore TV privo di qualsiasi esperienza politica, ma utile fantoccio in intimo rapporto con i paramilitari nazisti del battaglione Azov, impiegati poi nella repressione della resistenza filo russa in Donbass.
Da quel momento in Ucraina inizia la strage sistematica della popolazione russofona del Donbass, con ripetuti bombardamenti e uccisioni che fanno 25.000 morti.
La Russia ha ripetutamente denunciato la violazione degli accordi di Minsk, ma USA ed EU hanno fatto orecchie di mercante giungendo a prospettare all'Ucraina di poter entrare nell'Unione Europea e nella NATO.
Prospettiva certamente non gradita dalla Russia di ritrovarsi missili e i carri armati NATO nel cortile di casa.
Questo fatto e l'aggressione agli abitanti del Donbass fanno scattare la reazione russa e il suo intervento in quella zona dell'Ucraina, dando inizio alla guerra che si protrae fino a oggi.
Con la presidenza Biden e la sudditanza della UE nellaNATO si inizia a foraggiare di miliardi di dollari, euro e armi l'Ucraina. Si impongo inutili sanzioni alla Russia che in breve si rivelano disastrose non per la Russia ma per l'Europa.
Al culmine di questa avventura bellica ci ritroviamo dissanguati
economicamente per aver seguito da utili idioti il disegno dell'alleato americano.
Disegno pienamente realizzato, quello di farci interrompere i vantaggiosi rapporti commerciali con la Russia, impoverirci ed eliminandoci come concorrente economico internazionale.
(abbiamo rinunciato al gas russo per acquistare, al doppio del costo, quello Americano).
Mentre ci fanno andare in malora le imprese (non solo italiane), col costo proibitivo dell'energia, ci usava ulteriormente come servi-stupidi per contribuire con soldi e armi alla guerra per procura alla Russia.
Ora è arrivato Trump a sparigliare le carte.
La sua azione è tutta rivolta al puro interesse nazionale e ce lo manifesta senza infingimenti o ipocrisie.
Trump decide di lasciare il costo della guerra e della futura ricostruzione dell'Ucraina sulle spalle dell'Europa perché è troppo dispendiosa per gli USA (che hanno seri problemi di bilancio interno) e ci impone di finanziare una guerra che gli USA hanno voluto, acquistando da loro armi che non ci sono necessarie, con l'appoggio unilaterale d'un governo (imbecilli compiacenti) UE guidati dalla psicopatica Von der Leyen, inoltre oltre al costo esoso dell'energia ci impone dazi sanguinosi per le nostre esportazioni in USA.
Trump ha solo deciso di rendere scoperto il gioco, fregandosene se ci offendiamo, mostrandoci che il padrone del mondo è lui, quindi fa il cazzo che gli pare.
A parte la Cina che al momento 'sta del suo, l'unico competitore che Trump riconosce è Putin, quindi di guerra e pace parla solo con lui.
Tutti gli altri attori di questo scenario bellico (insipienti governanti UE) sono unicamente utili idioti che, dopo essere stati spremuti come limoni, si possono smaltire nel bidone dell'umido.
Non contento minaccia di ritirare le truppe americane dalla NATO, ci impone dazi devastanti e lascia il costo della guerra e della futura ricostruzione dell'Ucraina agli europei. (cornuti e mazziati)
Ora, per i nostri governanti scoprire di essere stati sodomizzati con un bastone foderato di carta vetro, sta facendo sbroccare tutte le segreterie europee e bruciare le chiappe ai patiti dello “Slava Ukraine” (di 'sto cazzo), ai bandierini guerraioli che hanno fatto i froci col culo degli ucraini, nonché ai leccaculo e gli opinionisti addomesticati della carta stampata e dei talk show TV.
Infatti sono tutti in loop cerebrale: il Vate Draghi, primo tra gli artefici di questo disastro non sa a che santo votarsi e continua ad elargire le stesse ricette che hanno causato il danno.
Trump dal canto suo, poiché deve farsi gli affari suoi, butta l'UE e Zelensky nel cesso, insieme alla sua guerra per procura, ai miliardi sputtanati da un governo ucraino corrotto, o imboscati in conti offshore e le armi fornite e rivendute al mercato nero.
Di fatto a oggi ci ritroviamo migliaia di ucraini morti per l'ambizione e la cupidigia di un guitto cocainomane e per i giochi egemonici degli USA.
L'Europa così come è non esiste, è solo una scatola inutile e piena di un vuoto cosmico.
Il governo europeo è un'assemblea di parolai che contano come un due di fiori con la briscola a picche.
Inoltre stanno divenendo estremamente pericolosi per tutto il continente, poiché consci della loro comprovata incapacità a essere utili a qualcosa, sanno che l'unico modo per permanere al potere è quello di alimentare lo scontro con la Russia.
Oggi la Von der Leyen, folle come un capra sotto acido lisergico, ha dichiarato che siamo di fatto in guerra con la Russia.
Ve li vedete questi pagliacci che si definiscono “Volenterosi” muovere guerra contro una nazione il cui tempo necessario per un missile nucleare russo, come l’RS-26 Oreshnik che ha una velocità di circa 12.250 km/h e una gittata superiore a 5.500 km, ha
questi tempi di volo stimati, per raggiungere alcune città europee:
- Parigi: 17,2 minuti
- Londra: 17,7 minuti
- Kiev: 5,5 minuti
- Bucarest: 9,4 minuti
- Ramstein (Germania): 15 minuti
- Alexandroupolis (Grecia): 10,5 minuti
- Roma: circa 11,6 minuti (stima basata sulla distanza di 2.375 km da Mosca e la velocità del missile)
Davvero abbiamo voglia di farci friggere per la bella faccia di falliti come: Macron, la Von der Leyen, Starmer e Merz?
Diamoci una calmata ragazzi e smettiamo di dare in appalto il cervello.
Scusate il pippone, prometto di non parlare più di politica.