Mi presento

1
Buongiorno Costrutti di mondi!
Mi presento con un po’ di emozione, perché non sono molto pratico di forum e questa è la mia prima volta qui.
Mi chiamo Matteo, e scrivo principalmente saggistica: ho iniziato ai tempi delle superiori, quando sentivo il bisogno di mettere in ordine i pensieri e trasformarli in pagine. Da allora non ho mai smesso, perché la scrittura per me è uno spazio di libertà, un modo per dare forma a idee e riflessioni che altrimenti resterebbero sospese.
Sono laureato in antropologia, e questo influenza molto gli argomenti di cui tratto: mi piace parlare di cultura, società, religione e così via.
Solo di recente mi sono approcciato al romanzo. Per ora, i racconti li tengo nel cassetto. In futuro, chissà… magari avranno anche loro la loro occasione.
Grazie per l’accoglienza! :) 
A presto,
Matteo

Re: Mi presento

2
MatteoZavatta wrote: la scrittura per me è uno spazio di libertà, un modo per dare forma a idee e riflessioni che altrimenti resterebbero sospese.
Sono laureato in antropologia, e questo influenza molto gli argomenti di cui tratto.
Che bella definizione di scrittura! E che bell'argomento hai esplorato!  :benvenuto:  @MatteoZavatta   :)

Ti lascio, per orientarti meglio, il link all'Accoglienza Ufficiale:

viewtopic.php?p=873#p873

Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mi presento

4
Benvenuto @MatteoZavatta   :ola: 
MatteoZavatta wrote: Sono laureato in antropologia, e questo influenza molto gli argomenti di cui tratto: mi piace parlare di cultura, società, religione e così via.
Tutti argomenti interessanti, e anche utili per uno scrittore, secondo me.
Se vuoi avere qualche parere/consiglio per i tuoi racconti, qui sul forum puoi condividerli, nelle sezioni apposite. Ci sono spesso anche dei contest, se vuoi partecipare.
Buona permanenza  :ciaociao: 
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Return to “Presentazioni”