Silverwillow wrote: Poi mi è caduto l'occhio sui commenti, forse sperando in uno che dicesse "ma che stai a di' ?" e mi sembrava di essere finita in una setta religiosa
Non avevo mai riflettuto sulla parola "setta", però hai ragione. Loro si comportano come una setta e hanno persino un'entità divina da adorare (Vladimir) e una attesa messianica (Putin "santo subito" che governa il mondo)
Silverwillow wrote: Ci possiamo andare insieme
Io ho San Pietroburgo nella lista delle cose da vedere prima o poi nella vita
Affare fatto! Ho bisogno di una guidatrice perché nella mia testa il viaggio in Russia è in parte in aereo e in parte in auto noleggiata: la patente internazionale te la pago io

Se guidi tu, l'ideale sarebbe che io mi sieda sul posto davanti e il mio amico ultrasovranista ultrafiloputiniano ultrafilorusso e ultra-compagnia-bella dietro con la figlia giornalista. Sì, giornalista, gli è andata male: prima parlava malissimo dei giornalisti (tutti venduti al sistema russofobo, che scrivono minchiate sui giornali occidentali, ecc… ecc…) e ora, da quando la figlia, a sua insaputa, è diventata giornalista, i giornalisti sono improvvisamente le persone migliori del mondo. Stavo per dirgli «Ma vai a c*g*re!», ma mi sono trattenuto a fatica da gran signore e alla fine non gliel'ho detto. Mi raccomando, quando comincia a dire cose "strane", trattieniti e anzi, prima di partire, fai un corso di buddhismo zen e resisti, come faccio io. Sorridi e non parlare. Un bel "oohmm" ogni tanto aiuta. Non mi fare fare brutta figura
Vorrei andare prima a Jakutsk, poi a Verchoviansk in macchina così godremo del paradiso in terra e dell'organizzazione sociale "invidiabile" (aggettivo dato da una russa, una certa Zakharova). Poi Irkutsk, Mosca, San Pietroburgo (dove è nato Vlad), Donetsk, Lugansk e poi Crimea (in auto) attraverso il ponte di Kerch', tre giorni a Kiev e da lì prenderemo il volo diretto per Milano o Roma
Cheguevara wrote: Da vomitare
Vomito con te!