@Alberto Tosciri "Ma che vai a discutere di guerra tu che non sai nemmeno cos'è. rifiutando di fare analisi.
Fatti le analisi"
Sei bravo a rigirare le frasi a tuo favore. Ma, uno: tu non ti puoi permettere di dire a nessuno una frase del genere. "Ma che vai a discutere di guerra tu che non sai nemmeno cos'è". Chiunque può parlare di guerra e non importa esserci stato, non puoi tacciare le persone, non puoi dire a nessuno di cosa parlare e di cosa non parlare.
Alberto Tosciri wrote: Poi ti dicevo che non potevi tu parlare a me di guerra solo per un motivo: Tu ci sei mai stato in guerra?
Ribadisco quello che ho detto: non puoi dire a nessuno di cosa parlare e cosa non parlare. Io posso parlarti di guerra quanto e come voglio, anche se ho avuto esperienze differenti. Uno, perché ho la consapevolezza di quello che dico. Due, perché c'è ancora libertà di parola. Tre, perché so che cos'è la morte e so che la guerra porta solo morte, rovina e distruzione. Quindi sì, posso parlare di guerra, a te come a chiunque.
Alberto Tosciri wrote: Le analisi che ti dicevo di fare erano riferite a fare analisi sulla storia di quella guerra. Analisi sulla guerra. Non sulla tua mente.
Sì, sì, certo, facciamo che assecondo per un attimo la tua versione. Analisi ne ho fatte in abbondanza sulla guerra in Ucraina, solo che non collimano con le tue; non collimando con le tue, sono sbagliate. Ma lascia che ti dica una cosa: non esistono analisi giuste in questa guerra, è tutto uno schifo da qualsiasi parte la si guardi. L'unica parte giusta è quella dei bambini, che sono sempre quelli che più ci rimettono, come sta succedendo in Palestina.
Alberto Tosciri wrote: Sparisco.
Non così facilmente, mettendo solo parti che ti convengono, così che ti fai passare come quello che non ha fatto niente, cosa che in realtà non è così.
Hai omesso la parte del messaggio in cui tu hai insultato un'intera categoria, quella dei professori, dando a loro dei pagliacci: troverai una scusa anche per questo.
Come troverai una scusa che per ogni volta che si parla di Piero Angela ti inalberi, dicendo che non ne vuoi sentire parlare perché se no ti arrabbi, così che ci sono utenti fin troppo educati che arrivano a scusarsi con te perché non ti vogliono far arrabbiare, quando semplicemente parlavano di qualcosa che gli era piaciuto.
O una scusa di quando t'inalberi se si parla che la Terra è tonda e non piatta.
O al fatto che non si hanno prove dell'esistenza dei giganti.
Per non parlare dei continui video di militari russi o filo russi (di certo non europei), che è chiaro che spingono verso un certo tipo d'idee.
Si dirà che è libertà d'espressione, che si può dire quello che si vuole. O ci si aggrapperà ad altre cose. La realtà è che col tuo modo di fare diversi utenti hanno smesso di frequentare il forum; si sono stancati e per non trovare discussioni, alla fine se ne sono andati. Si dirà "è un problema loro", ma sinceramente non trovo giusto che altri smettano di frequentare un luogo (virtuale) per causa di uno. Cosa che non ho intenzione di fare io; ho già smesso di frequentare il contest e tu hai confermato quello che già sapevo: non perdo tempo e impegno quando c'è gente che non legge e fa quello che gli pare, prendendo le cose come gli viene. Io le cose le prendo seriamente, soprattutto rispetto gli altri e il loro lavoro, cosa che altri non fanno, come tu hai confermato. Si dirà "è stato solo un caso, un'eccezione": non è così, già altri non hanno letto racconti e non li hanno commentati (e non solo miei). Con simili regole e modo di fare non ci sto. Però sono anche stanco che si lasci correre, si lasci fare a certuni come pare a loro, come se per loro valessero regole differenti, e non ho intenzione di lasciar andare, come nel caso della canzone Imagine: potevi mettere la canzone che volevi, dire quanto ti piaceva, che cosa ti faceva sentire, e sarebbe andata benissimo. Invece hai voluto tirare fango su un'altra canzone che nulla ci aveva a che fare. E allora non si sta più zitti.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/