Contratto firmato: e adesso?

1
Salve a tutti,
la mia potrebbe sembrare una domanda banale ma, essendo un esordiente, non sono avvezzo al modus operandi delle CE: ora che ho firmato, cosa dovrei fare?
E' normale che io non abbia ricevuto alcun riscontro, neanche una conferma di ricezione o un cenno d'assenso?
Ho provato a leggere altrove e mi sembra di capire che sia perfettamente normale, una volta spedito il contratto firmato, dover attendere anche mesi senza alcuna comunicazione, fino all'inizio dell'editing.
“Knowledge is the greatest tool of the mortal mind, outweighing anything made by mortal hands. Before anything else can exist, the idea must exist.”

Re: Contratto firmato: e adesso?

2
Ciao @Bjorkenny, in genere dovresti anche ricevere la tua copia controfirmata dall'editore. Dopo di che, sì, è normale attendere anche qualche mese prima di essere contattati dall'editor. 
Su ogni contratto, comunque, c'è una clausola con le tempistiche di pubblicazione (in genere da sei mesi a un anno dalla stipula di esso), superate le quali puoi richiedere la risoluzione per inadempimento.
L'ultima volta io ho atteso quattro mesi dalla ricezione del contratto controfirmato, prima di iniziare a lavorare con gli editor.

3
ElleryQ wrote: Ciao @Bjorkenny, in genere dovresti anche ricevere la tua copia controfirmata dall'editore. Dopo di che, sì, è normale attendere anche qualche mese prima di essere contattati dall'editor. 
Su ogni contratto, comunque, c'è una clausola con le tempistiche di pubblicazione (in genere da sei mesi a un anno dalla stipula di esso), superate le quali puoi richiedere la risoluzione per inadempimento.
L'ultima volta io ho atteso quattro mesi dalla ricezione del contratto controfirmato, prima di iniziare a lavorare con gli editor.
Molte grazie, mi insospettiva non aver ricevuto la controfirma ma, a quanto pare, è tutto normale.
“Knowledge is the greatest tool of the mortal mind, outweighing anything made by mortal hands. Before anything else can exist, the idea must exist.”

4
Bjorkenny wrote: Molte grazie, mi insospettiva non aver ricevuto la controfirma ma, a quanto pare, è tutto normale
La controfirma ti deve essere inviata.
A me ci sono voluti due mesi e due invii. Mi era stata inviata con posta ordinaria e la prima si era persa.  :facepalm:
Quindi se non l'hai ricevuta, fallo presente!

5
ElleryQ wrote: La controfirma ti deve essere inviata.
A me ci sono voluti due mesi e due invii. Mi era stata inviata con posta ordinaria e la prima si era persa.  :facepalm:
Quindi se non l'hai ricevuta, fallo presente!
Allora procedo a sollecitare, grazie ancora.

Return to “Sportello assistenza”