viewtopic.php?p=72278#p72278
il mio commento per postare.
viewtopic.php?p=72383#p72383
Mi strapperei la pelle
pur di sentire, nel profondo,
inconsolabile
insaziabile
penso a strapparmela
di dosso
la pelle, ogni tanto
che il dolore fisico
è dolore a metà
mi distrarrebbe quel secondo in più
per non lasciarmi andare
alla violenza più violenta
su di me
Mi aggrappo a quel che c’è
a quel che ho
Madre, io non voglio morire
o meglio, non ho il coraggio
di morire
mi passa la fame
veglia e sonno si fondono
la passività avanza
il vuoto aleggia, nello sguardo che nascondo
Perché Madre
Lo ammetto! Lo ammetto!
Non ho coraggio per morire.
Continuo! Mi strappo la pelle
che il dolore è in ogni cellula del mio corpo
così, ne ho meno addosso.
Re: Mi strapperei la pelle
2Ciao @altea,
purtroppo devo chiudere la discussione, poiché i commenti lampo, come quello che hai lasciato, non sono validi ai fini della pubblicazione in Officina.
Quando avrai scritto un commento con le seguenti caratteristiche, mandami il link via MP e provvederò a riaprire la discussione.
Il commento deve essere approfondito e toccare tutti o almeno gran parte dei seguenti punti:
- cura formale e metrica;
- svolgimento della tematica;
- originalità, scelta dei vocaboli;
- efficacia delle immagini e delle figure retoriche;
- emozioni suscitate.
Buon proseguimento!
purtroppo devo chiudere la discussione, poiché i commenti lampo, come quello che hai lasciato, non sono validi ai fini della pubblicazione in Officina.
Quando avrai scritto un commento con le seguenti caratteristiche, mandami il link via MP e provvederò a riaprire la discussione.
Il commento deve essere approfondito e toccare tutti o almeno gran parte dei seguenti punti:
- emozioni suscitate.
Buon proseguimento!
4Sira wrote: Il commento deve essere approfondito e toccare tutti o almeno gran parte dei seguenti punti:Ma se non sono capace a commentare?
- emozioni suscitate.

Non ho fatto gli studi adatti

https://postimg.cc/K1wsLFjZ
"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri
5@Daniel P.
Questo spazio è riservato ai commenti sulla poesia di @altea, alla quale chiedo scusa per l'off topic.
Ti invito a leggere la mia risposta senza proseguire qui la conversazione. Se qualcosa non fosse chiaro, puoi scrivermi in privato.
Per quanto riguarda i punti richiesti, solo quelli relativi alla cura formale e metrica, così come all'efficacia delle figure retoriche, richiedono una conoscenza minima. Gli altri non necessitano di alcuna preparazione specifica. Esprimi liberamente le tue impressioni, saranno sicuramente utili all’autore. L'importante è evitare commenti troppo brevi, non validi ai fini della pubblicazione
A questo link troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi e molto altro ancora.
Questo spazio è riservato ai commenti sulla poesia di @altea, alla quale chiedo scusa per l'off topic.
Ti invito a leggere la mia risposta senza proseguire qui la conversazione. Se qualcosa non fosse chiaro, puoi scrivermi in privato.
Per quanto riguarda i punti richiesti, solo quelli relativi alla cura formale e metrica, così come all'efficacia delle figure retoriche, richiedono una conoscenza minima. Gli altri non necessitano di alcuna preparazione specifica. Esprimi liberamente le tue impressioni, saranno sicuramente utili all’autore. L'importante è evitare commenti troppo brevi, non validi ai fini della pubblicazione
A questo link troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi e molto altro ancora.