Simona M. wrote: Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo tempo. Vorrei partecipare al contest MI e sarei lieta se qualcuno mi ragguagliasse su i seguenti due punti del regolamento, che trovo alquanto ostici:
Inserire nel topic il link al racconto, il titolo e la traccia scelta;
Effettuare un commento valido da regolamento (vedi punto 2.4 delle Regole del Forum) e secondo lo spirito del forum a un altro testo dell'Officina creativa (compresi quelli in gara). Il commento è valido se postato durante il periodo del Contest: bisogna inserire il link del commento all’interno della vostra discussione-racconto.
Cosa si intende per link al racconto? Devo postare il racconto, presumo, e poi?
Il commento valido deve essere dato a un testo qualsiasi? O a un testo in gara? E poi sempre inserire il link del commento dove, come, contestualmente o successivamente?
Ciao
@Simona M.
Nel titolo (casella in alto) dovrai inserire [MI186] - Titolo Racconto
Sotto, in cima alla pagina bianca metti la traccia che hai scelto;
Sotto inserisci il link al commento effettuato a un altro racconto. (Puoi inserirlo anche in un secondo momento);
Inserisci il tuo racconto.
Inserisci il link del tuo racconto nella pagina ufficiale della gara, che sarà messa domenica 23 marzo 2025.
Puoi effettuare un commento valido a un testo qualsiasi, anche precedente al contest. Poi se ti viene bene commenta anche qualche testo della gara in corso, fa sempre piacere tutto ad ogni modo.
Tieni presente che:
Se scrivi un racconto entro 8000 caratteri fai un commento in sezione Racconti;
Se scrivi un racconto da 8000 a 16000 caratteri devi commentarne uno in sezione Racconti lunghi.
Inserirai il link al commento nella pagina dove hai inserito il tuo racconto, anche in seguito e comunque entro il termine della gara.
Se commenti uno o più testi nel contest in gara, tutto ok: inserisci mano a mano i link nel topic del tuo racconto.
Sembra macchinoso, ma ti assicuro che è facile.
Puoi fare anche così per abbreviare: tu scrivi il racconto e lo pubblichi, scrivendo in alto solo titolo traccia e titolo racconto e poi il racconto;
In seguito fai il commento, dove vuoi, e inserisci il link del commento sotto la pagina del tuo racconto, entro i termini della gara.
Mi raccomando se riesci scrivi diversi commenti
Se hai dubbi puoi contattare me, sono presente spesso perchè sono uno dei giudici, o meglio ancora contatta uno Staffer
Ciao
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)