Contest di Carnevale 2025 - Off topic

1

CONTEST DI CARNEVALE 2025
"A Carnevale ogni scherzo vale"
OFF TOPIC

Benvenuti nell'OT del contest di Carnevale 2025!  :batman:

La gara inizierà domenica 2 marzo alle 12:00 e terminerà sabato 15 marzo alle 24:00.
Avrete nove giorni a disposizione per scrivere e pubblicare il vostro testo (dal 2 al 10 marzo) e cinque giorni per esprimere le vostre preferenze (dall'11 al 15 marzo).

Domani verrà aperta una discussione dedicata agli scherzi di Carnevale. Chi intende partecipare dovrà comunicare lo scherzo selezionato rispondendo alla discussione. Le immagini rimarranno a disposizione fino al 10 marzo, ultimo giorno utile per la pubblicazione del testo.

All'apertura del TU verranno comunicate le tracce abbinate agli scherzi.

Vi aspettiamo!  :sss:
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Contest di Carnevale 2025 - Off topic

2
Sira wrote: Wed Feb 26, 2025 5:07 pmChi intende partecipare dovrà comunicare lo scherzo selezionato rispondendo alla discussione. Le immagini rimarranno a disposizione fino al 10 marzo, ultimo giorno utile per la pubblicazione del testo.
Scusa,  @Sira, non credo di avere capito. 
La traccia è già lo scherzo scelto? Non viene comunicata domenica, il giorno del via al Contest? 

Ah! Nel Topic ufficiale ci sarà, per ogni scherzo, una traccia?
Allora non ci saranno una o due tracce uguali per tutti? 
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

9
Sienna wrote: Sun Mar 02, 2025 4:00 pm Ok, domanda del cavolo, ma sono nuova :) , perciò chiedo venia... Definitemi "boa" per favore
A parte il rispetto della traccia, la "boa" è un obbligo per il racconto, non se ne può prescindere.
Dovrai mettere una penna con scossa nel tuo brano.

@Sienna   (y)

Approfitto per farti i complimenti per esserti buttata nel primo Contest che hai trovato entrando a destra nel CdM!  :libro:

10
Lo so che è da irresponsabili! Si si, ma stò cavalcando un periodo di ribellione :) , dopo potrebbe mancarmi il coraggio, e come ho scritto in un altro post, "meglio sapere prima che piangere poi" :;

Grazie mille per la dritta!  :sss:
(ma le boe non sarebbero di salvataggio? Un paletto così ti tira a fondo :lol: ) 

11
Sienna wrote: Sun Mar 02, 2025 4:40 pm (ma le boe non sarebbero di salvataggio? Un paletto così ti tira a fondo :lol: ) 
Ma figurati1 Invece sei fortunata con la traccia e questa boa abbinate!

Una riunione aziendale, un tavolo circolare e i partecipanti con un foglio davanti e le penne in mano...  :D

12
Poeta Zaza wrote: Sun Mar 02, 2025 4:23 pmA parte il rispetto della traccia, la "boa" è un obbligo per il racconto, non se ne può prescindere.
Dovrai mettere una penna con scossa nel tuo brano.
A costo di essere petulante, preciso @Sienna, visto che è il tuo primo contest: la boa deve avere un'attinenza significativa con la trama. 
Nel tuo caso specifico non possiamo scrivere che mentre Carlo va alla riunione vede la penna con la scossa appoggiata su una sedia e pensa Carino come scherzo, voglio farlo a mia moglie quest'altr'anno e poi dello penna non si parla più per tutto il racconto.
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

Re: Scherzi di Carnevale

15
@Poeta Zaza 
Ho spostato la tua domanda insieme alle altre, così quella discussione rimane dedicata alla scelta degli scherzi.
Sira wrote: Sun Mar 02, 2025 11:59 am @Poeta Zaza - Coriandoli.

"Dario scrutò negli occhi la sconosciuta. Del resto era l'unica cosa che poteva vedere di lei, la maschera bianca copriva interamente il suo volto, incluse le labbra. Avrebbe potuto essere bellissima o orrenda; continuare a corteggiarla poteva essere un terno al lotto, ma decise di rischiare."

Boa: Coriandoli.
Posso mettere la frase al presente, fermo il resto? @Sira  :sss:

16
Personalmente le boe mi hanno sempre sconvolto... mi fanno uscire dai binari.
Come se mi dicessero di descrivere una scena nel chiostro di un monastero post moderno con la presenza da qualche parte di un gatto parlante con gli occhi di un manga che scrive con la penna d'oca poesie in rima baciata con influssi linguistici neoromantici e parla con accento tedesco...
Non che non si possa scrivere qualcosa di profondamente disturbante tra il favolistico orrorifico e il distopico, ma bisogna essere nel momento buono, io non ci sono quasi mai, però sperimentare è sempre interessante...
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

17
Alberto Tosciri wrote: Sun Mar 02, 2025 6:11 pm Personalmente le boe mi hanno sempre sconvolto... mi fanno uscire dai binari.
Come se mi dicessero di descrivere una scena nel chiostro di un monastero post moderno con la presenza da qualche parte di un gatto parlante con gli occhi di un manga che scrive con la penna d'oca poesie in rima baciata con influssi linguistici neoromantici e parla con accento tedesco...
Non che non si possa scrivere qualcosa di profondamente disturbante tra il favolistico orrorifico e il distopico, ma bisogna essere nel momento buono, io non ci sono quasi mai, però sperimentare è sempre interessante...
Caro @Alberto Tosciri  :)

tu parli di boe strane, ma il contesto qui è il Carnevale e le boe sono tutte scherzi del periodo. Non è difficile, stavolta.  :si:

20
Poeta Zaza wrote: Sun Mar 02, 2025 6:15 pmCaro @Alberto Tosciri  :)

tu parli di boe strane, ma il contesto qui è il Carnevale e le boe sono tutte scherzi del periodo. Non è difficile, stavolta.  :si:
Eh... lo so, lo so. 
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

24
@Gianfranco P  Wow! :saltello:

Che bello che sei tornato dopo tanto tempo!  :hug:

Bello che ti sei iscritto al Contest di Carnevale. Sarà interessante leggerti  :libro:

e lo scambio di letture non potrà essere che divertente per tutti.

Zaza

P.S.: ti sarai trovato taggato per un sacco di Contest, poesia e prosa, vero?  :D

Return to “Contest di Carnevale 2025”