Ciao, costruttori di mondi.
Sono un vecchio bacucco che quando poteva, invece di inseguire i sogni letterari, ha preso una sbandata per una cosa all'epoca fighissima, politicissima (preferisco non dire cosa) che garantiva disoccupazione ma tanta cazzimma. Poi, invece, ho anche avuto fortuna professionalmente e ho sprecato decenni a lavorare, studiare cose tecniche, scrivere (ma tanto!) cose tecniche, insegnare cose tecniche, mangiare a pranzo e a cena cose tecniche. Non mi posso lamentare. Però ho fatto indigestione di quella roba là e - in età veneranda - l'antica passione è tornata a bussare. Avevo sempre scritto, un po' qui e un po' là, raccontini, fregnaccette, ma adesso, ah! adesso... Ho tempo, ho voglia, e l'antico amore è tornato sedurmi. Posso ancora scrivere? Meglio, con più continuità? Ho già fatto parte di comunità letterarie e non sono proprio un verginello ma - così penso - più comunità is meglio che one, e più gente critica, intelligentemente critica, è assolutamente meglio che nessuna critica, cosa che ci lascia in un desolante onanismo solipsistico (ho scritto 'solipsistico' per far capire che sono colto). Bene: adesso cerco di capire come funziona il forum, semmai metto qualcosa di vecchio per vedere che effetto fa ed eventualmente parteciperò a un contest, che in italiano si dice "gara". Un caro saluto.
Re: Vecchio bacucco
2@bezzicante Benvenuto tra noi del CdM
Lo trovi in Gare e Tonei, in Home page, in quello spazio (ma lo vedrai solo domenica il Contest Ufficiale con le tracce tra cui scegliere).
Cos'ha di particolare?

Grande occasione di confrontarsi con se stessi e con gli altri e,,,
Hai solo 12 ore di tempo per pensare, scrivere e pubblicare, entro la mezzanotte di domenica!
viewtopic.php?f=98&t=6087

bezzicante wrote: Bene: adesso cerco di capire come funziona il forum, semmai metto qualcosa di vecchio per vedere che effetto fa ed eventualmente parteciperò a un contest, che in italiano si dice "gara". Un caro saluto.Sei fortunato! Domenica 8 dicembre ore 12 partirà il Contest del Mezzogiorno d'Inchiostro, mitica, storica Gara del nostro Forum.
Lo trovi in Gare e Tonei, in Home page, in quello spazio (ma lo vedrai solo domenica il Contest Ufficiale con le tracce tra cui scegliere).
Cos'ha di particolare?

Grande occasione di confrontarsi con se stessi e con gli altri e,,,
Hai solo 12 ore di tempo per pensare, scrivere e pubblicare, entro la mezzanotte di domenica!

viewtopic.php?f=98&t=6087
3bezzicante wrote: l'antico amore è tornato sedurmiLasciati sedurre e stai con noi!
Benvenuto.
4Carina la tua presentazione @bezzicante Ti criticheremo (intelligentemente) volentieri
Benvenuto e in bocca al lupo!

Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)