Re: [Casa Editrice] Parallelo45 Edizioni
2Ciao a tutti,
ho inviato a metà aprile una proposta di pubblicazione e non ne ho saputo (ancora) niente.
Spulciando il sito, i contatti con la CE si limitano a una mail generica e non sono presenti indicazioni su come e quando (e se) spedire un testo.
Qualcuno ne sa di più?
Grazie in anticipo.
Alla prossima.
Edison
ho inviato a metà aprile una proposta di pubblicazione e non ne ho saputo (ancora) niente.
Spulciando il sito, i contatti con la CE si limitano a una mail generica e non sono presenti indicazioni su come e quando (e se) spedire un testo.
Qualcuno ne sa di più?
Grazie in anticipo.
Alla prossima.
Edison
3Ciao @Edison , nella sezione contatti io trovo tutte le indicazioni per l'invio dei manoscritti.
Devono essere corredati di biografia completa dell'autore e sinossi del testo.
Sono preferibili gli invii cartacei.
Vengono accettati, secondariamente, gli invii tramite posta elettronica. L'email può essere lasciata anche in bianco, ma vanno allegati biografia, sinossi e testo completo.
Per informazioni più dettagliate, leggi qui.
Vengono accettati, secondariamente, gli invii tramite posta elettronica. L'email può essere lasciata anche in bianco, ma vanno allegati biografia, sinossi e testo completo.
4Ciao @Ngannafoddi ,
grazie per le delucidazioni, non so perchè ma non le ho trovate da solo.
Alla prossima.
Edison
Alla prossima.
Edison
5Ngannafoddi wrote: Wed Oct 04, 2023 4:38 pm Ciao @Edison , nella sezione contatti io trovo tutte le indicazioni per l'invio dei manoscritti.spulciando su internet ho trovato anche questo https://www.parallelo45edizioni.it/domande-risposte/
6Edison wrote: Wed Oct 04, 2023 4:43 pm Ciao @Ngannafoddi ,anch'io...
Alla prossima.
Edison
7Edison wrote: Tue Oct 03, 2023 4:49 pm Ciao a tutti,Ho provato ad inviare il mio romanzo alla mail info@parallelo45edizioni.it e manoscritti@parallelo45edizioni.it, ma dà un messaggio di errore. Compare all'interno la seguente mail cr2@parallelo45edizioni.it
Qualcuno ne sa di più?
Grazie in anticipo.
Alla prossima.
Edison
Ho inviato tutto anche lì, ma compare un altro messaggio di errore.
8Ciao a tutti,
l'anno scorso in seguito a un mio invio spontaneo avevo siglato un contratto di pubblicazione all'interno del quale era presente la clausola di recessione qualora l'editore non avesse dato alle stampe il libro entro l'anno successivo alla firma.
Nel corso dei mesi ho sollecitato l'editing e la stesura finale del testo anche per fare in tempo a organizzare eventi e firmacopie e mi si rispondeva che altri romanzi erano in corso di lavorazione. Dopo l'ultima richiesta di informazioni non andata a buon fine, ho deciso di aspettare la scadenza dell'anno per sciogliere il contratto se non ci fossero state novità.
Alla fine non se ne è fatto nulla. A me è dispiaciuto, all'editore sembra di no poichè ha accettato il mio ritiro senza difficoltà.
Alla prossima.
Edison
l'anno scorso in seguito a un mio invio spontaneo avevo siglato un contratto di pubblicazione all'interno del quale era presente la clausola di recessione qualora l'editore non avesse dato alle stampe il libro entro l'anno successivo alla firma.
Nel corso dei mesi ho sollecitato l'editing e la stesura finale del testo anche per fare in tempo a organizzare eventi e firmacopie e mi si rispondeva che altri romanzi erano in corso di lavorazione. Dopo l'ultima richiesta di informazioni non andata a buon fine, ho deciso di aspettare la scadenza dell'anno per sciogliere il contratto se non ci fossero state novità.
Alla fine non se ne è fatto nulla. A me è dispiaciuto, all'editore sembra di no poichè ha accettato il mio ritiro senza difficoltà.
Alla prossima.
Edison
9Edison wrote: Thu Dec 19, 2024 4:48 pm Ciao a tutti,Il mio romanzo era stato scelto (non pensavo nemmeno fosse arrivato vista la difficoltà a inviare la mail). L'editore ha mandato il contratto, mi è sembrato regolare, ma alla fine ho rifiutato.
Alla prossima.
Edison
Al di là delle mie scelte, ho avuto un'impressione di frettolosità.
10Che brutta cosa, @Edison
Decisamente spiacevole rimanere fermi un anno, sapendo di aver siglato un contratto: presumo sia dovuto a un errore di programmazione da parte della casa editrice, che avrà scelto troppi titoli rispetto a quanti fosse in grado di produrne in realtà.
Un'esperienza di certo poco gradevole; ti rimane quanto meno la consapevolezza che il testo è stato apprezzato e potrà essere riproposto presso un altro editore con buone possibilità di ottenere un'agognata pubblicazione.
Decisamente spiacevole rimanere fermi un anno, sapendo di aver siglato un contratto: presumo sia dovuto a un errore di programmazione da parte della casa editrice, che avrà scelto troppi titoli rispetto a quanti fosse in grado di produrne in realtà.
Un'esperienza di certo poco gradevole; ti rimane quanto meno la consapevolezza che il testo è stato apprezzato e potrà essere riproposto presso un altro editore con buone possibilità di ottenere un'agognata pubblicazione.
11Ciao @Marcello
grazie per le parole di consolazione. Per quanto ne so, il direttore della casa editrice poteva aver cambiato parere sulla qualità del mio testo e ha preferito lasciare scadere il contratto per evitare una pubblicazione dai risultati negativi.
Alla prossima.
Edison
grazie per le parole di consolazione. Per quanto ne so, il direttore della casa editrice poteva aver cambiato parere sulla qualità del mio testo e ha preferito lasciare scadere il contratto per evitare una pubblicazione dai risultati negativi.
Alla prossima.
Edison
12Ma no @Edison; capisco la delusione, ma è molto difficile che un esperto del settore cambi parere sulla qualità di un testo che ha selezionato lui stesso. È un piccolo editore, vedrai che la causa è quella che ho menzionato io. Sii fiducioso.
Ciao e buone feste.
Ciao e buone feste.