@ElleryQ io credo di averlo capito da parecchio, infatti ti seguo sui social
Comunque, tornando al discorso agenzie, io credo che in questo momento del mercato tendano a piazzare testi che si vendono, piuttosto che di qualità. Non intendo più commerciali, ma proprio che l’autore riesca a vendere per conto suo, qualunque sia il modo in cui ci riesce.
Re: [Agenzia] Lorem Ipsum
127Fabioloneilboia ha scritto: @ElleryQ io credo di averlo capito da parecchio, infatti ti seguo sui socialÈ probabile... del resto anche nel tuo caso il genere letterario prescelto ti spinge in automatico all'indagine.
Di social, però, ne utilizzo solo uno e con parsimonia...
Fabioloneilboia ha scritto: Comunque, tornando al discorso agenzie, io credo che in questo momento del mercato tendano a piazzare testi che si vendono, piuttosto che di qualità. Non intendo più commerciali, ma proprio che l’autore riesca a vendere per conto suo, qualunque sia il modo in cui ci riesce.Apprezzo il valido tentativo di ritornare in argomento, tuttavia, prima di innescare un dibattito in merito, che andrebbe affrontato in un topic sulle agenzie più generico, chiedo la cortesia di proseguire con le esperienze riguardanti Lorem Ipsum.
128ElleryQ ha scritto: mi è parso di capire che scrivi romanzi di genere investigativobe', questa è una parola grossa
io scribacchio solo qualcosa che non ha alcuna pretesa di essere un "Crime" per eccellenza... e, per stare IT, non a caso Lord Viganò mi ha sempre impalato sine pietate
Facciamo che resterò nel buio dell'ignoranza... Bacio le mani, Boss!
129Ciao a tutti, mi chiedevo come sta andando avanti l'esperienza con Lorem Ipsum,
@Jennag e @Edison ?
@Jennag e @Edison ?
130Ciao @Agatha
tutto tace, ma non mi aspetto niente di diverso. Per lo meno fino alla data fissata per la risposta.
Alla prossima.
Edison
tutto tace, ma non mi aspetto niente di diverso. Per lo meno fino alla data fissata per la risposta.
Alla prossima.
Edison
131Pensavo fossi già arrivato alla data... tutto normale allora In bocca al lupo!
132Comunico che anche io sono riuscito ad arrivare ai "lettori esterni", partendo dalla lettura a pagamento dell'estratto. Dita incrociate.
133sifottagreg1 ha scritto: Ciao! Per curiosità, come è andata a finire?Ciao!
Alla fine Viganò mi ha mandato una cortese mail dove diceva che il testo aveva delle ottime basi ma che non si sentivano di rappresentarlo per la grande editoria e di riprovare eventualmente dopo un editing professionale.
Sono povera quindi non ho potuto.
Nel frattempo sono stata contattata da una consulente editoriale di Sperling ma sono passati quasi 3 mesi e non ha detto più nulla.
Giovedì ho una call con una agenzia letteraria portoghese che sta entrando nel mercato italiano ma che non conosco quindi boh.
(Conosco il CV della lettrice italiana e della manager dell' agenzia, ma non hanno un portfolio perché l'agenzia è giovane).
Insomma, nulla di fatto.
A presto!
134Buongiorno,
oggi sono stato contattato da uno scout della Lorem Ipsum.
Mi ha detto che ha visto che ho vinto un premio letterario e che vorrebbe leggere il manoscritto.
Gli ho chiesto come lavorano e mi ha risposto una roba generica (tra cui un bellissimo TUTELARE L'AUTORE DALLA CASA EDITRICE che mi ha fatto volare). Alla richiesta del loro portfolio e di quanto chiedono per la rappresentanza non ha più risposto.
Ora, io 3 anni fa regalai loro 40€ per leggere un altro manoscritto e mi risposero con una mail copia incolla identica a quella di altri utenti.
Volevo chiedere a chi collabora con loro se perlomeno nella rappresentanza sono professionali o se (nel caso decidessi di mandar loro il file) se non mi scriveranno che necessito di un editing professionale che guarda caso loro offrono a pagamento.
oggi sono stato contattato da uno scout della Lorem Ipsum.
Mi ha detto che ha visto che ho vinto un premio letterario e che vorrebbe leggere il manoscritto.
Gli ho chiesto come lavorano e mi ha risposto una roba generica (tra cui un bellissimo TUTELARE L'AUTORE DALLA CASA EDITRICE che mi ha fatto volare). Alla richiesta del loro portfolio e di quanto chiedono per la rappresentanza non ha più risposto.
Ora, io 3 anni fa regalai loro 40€ per leggere un altro manoscritto e mi risposero con una mail copia incolla identica a quella di altri utenti.
Volevo chiedere a chi collabora con loro se perlomeno nella rappresentanza sono professionali o se (nel caso decidessi di mandar loro il file) se non mi scriveranno che necessito di un editing professionale che guarda caso loro offrono a pagamento.
135steoguitar ha scritto: Volevo chiedere a chi collabora con loro se perlomeno nella rappresentanza sono professionali o se (nel caso decidessi di mandar loro il file) se non mi scriveranno che necessito di un editing professionale che guarda caso loro offrono a pagamento.Mi pare che sia un po' come chiedere all'oste se il vino è buono.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]
136Cheguevara ha scritto: Mi pare che sia un po' come chiedere all'oste se il vino è buono.Come ripeto, a me invece Lord Viganò consigliò di rivolgermi a un editor freelance in quanto meno costoso rispetto a un'agenzia.