Costruttori di incubi - Off Topic

1

Una pessima giornata a voi, carissimi (ché mai e poi mai lo @Stregone vi augurerebbe una cosa banale come un buon giorno. Le buone giornate sono buone solo per gli smidollati. Noi prendiamo il diavolo per le corna e con mossa fulminea gli spezziamo il collo; prendiamo la malasorte e ce la mettiamo in tasca per merenda. Dormiamo con gli scorpioni, mangiamo carne cruda come i leoni... Altro che buone giornate!)

Orbene, sapete a cosa serve questa discussione, scatenatevi con le più grosse corbellerie delle quali siete capaci.

E tenetevi pronti per sabato 26 ottobre, all'ora che piacerà a me.

Re: Costruttori di incubi - Off Topic

2
Stregone wrote: Tue Oct 22, 2024 1:35 pmE tenetevi pronti per sabato 26 ottobre, all'ora che piacerà a me.
Dato il tema, immagino sia la mezzanotte, anche se è distante da Halloween... ma tanto per essere pronti al climax, vero?

Stay tuned anche a te, caro @Stregone  :benvenuto:
Stregone wrote: Tue Oct 22, 2024 1:35 pmDormiamo con gli scorpioni, mangiamo carne cruda come i leoni... Altro che buone giornate!)
:pop:  Eccoti un diversamente ghiotto optional per rilassarti mentre leggerai le nostre opere da horror... 

Va bene anche il genere horror-comico, vero?   :asd:

P.S.:

Copio-incollo (col codice sorgente) la tua informativa generale sul Tema: @Stregone  :sss:

Tema del contest
Si partecipa con un racconto originale, di genere Horror / Thriller / Mistery.
Eventuali contaminazioni fantasy, sci-fi (e altro) saranno permesse, ma dovrà essere sostanzialmente rispettato l’obiettivo richiesto, e cioè di provare a incutere terrore nel lettore (perché il racconto deve fare davvero paura, non perché scrivete come cani).

Si direbbere TRE temi, ergo...

Il terrore del genere Horror può essere sostituito dal....... Mistero inquietante?    :si:   :aka:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

3
@Stregone Benvenuta, Eccellenza. Piacere di ritrovarla qui, anche se confesso di aver fatto tutto il possibile affinché gli altri componenti dello staff non la richiamassero. Purtroppo non mi hanno dato retta, quindi mi adeguo e le auguro un'ottima e spensierata conduzione di questo contest.

4
Mah! Che sarà mai tutta questa paura. Io penso di aver provato e visto di tutto, in fatto di crudeltà!
@Stregone
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

6
...facendosi strada nell’unico buco che aveva a disposizione...
@Alberto Tosciri Noooooooo
Ci vorranno mesi prima che mi tolga questa immagine dalla mente! Horrorreeeeee :noo:

7
Albascura wrote: Thu Oct 24, 2024 4:17 pm...facendosi strada nell’unico buco che aveva a disposizione...
@Alberto Tosciri Noooooooo
Ci vorranno mesi prima che mi tolga questa immagine dalla mente! Horrorreeeeee :noo:
Ehm... hai ragione. Chiedo scusa.
Forse è meglio che smetta con le frasi horror di due righe. Tendo a essere eccessivo.
Questa è una tortura, mortale, che si usava nell'antica Cina imperiale. Ne conosco anche di più orribili, mio malgrado un tempo ho dovuto conoscere  la teoria di certi argomenti.
Comunque, se ti può essere di consolazione, l'unica tortura che personalmente ho applicato è stata il solletico.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

8
Alberto Tosciri wrote: Thu Oct 24, 2024 4:31 pmForse è meglio che smetta con le frasi horror di due righe. Tendo a essere eccessivo.
No, no,  continua! Lo scopo è ottenere l'effetto che mi ha disturbato: provare orrore. Inoltre @Stregone sarà soddisfatto.

PS. Odio il solletico. La tortura più usata contro di me dalle mie figlie, alla fine ottenevano sempre quello che volevano. 

10
Ilaris wrote: Thu Oct 24, 2024 7:33 pmUrca! State aggiustando il tiro :aka:
Non ci vuole molto sulla carta  :D
Il vero problema è che, per scrivere qualcosa degno dell'orrore, bisogna  essere disposti ad accettarlo.
Lo spiega molto bene Marlon Brando, Colonnello Kurtz, in questa scena magistrale di Apocalypse Now che vale più di un trattato di scrittura sull'argomento. Le sue parole, gesti, atmosfere, l'ottima voce del doppiaggio, basterebbero per scrivere un romanzo capolavoro.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.

11
Alberto Tosciri wrote: Thu Oct 24, 2024 4:31 pmEhm... hai ragione. Chiedo scusa.
Forse è meglio che smetta con le frasi horror di due righe. Tendo a essere eccessivo.
Forse è meglio che tu la smetta con queste preoccupazioni da smidollati!
State andando bene, non avrei scommesso una cicca su di voi, e invece devo ammettere che qualche soddisfazione me la state dando.
Continuate così: horror puro, splatter, umorismo nero... Tutto fa brodo (di interiora e sostanze umorali)!

12
Poeta Zaza wrote: Tue Oct 22, 2024 1:55 pmSi direbbere TRE temi, ergo...
Perché fai supposizioni?
Si direbbe che non ti anticipo nulla, neanche morto!
Poeta Zaza wrote: Tue Oct 22, 2024 1:55 pmIl terrore del genere Horror può essere sostituito dal....... Mistero inquietante?    :si:   :aka:
Ma che razza di genere è? Smettila di fare domande, e preparati a scrivere qualcosa che faccia PAURA. Misteri inquietanti, realtà disturbanti, situazioni raccapriccianti, rivelazioni sconvolgenti, presenze terrificanti. C'é bisogno che vi spieghi le declinazioni della paura, scrittori dei miei stivali maleolenti?

14
Preferendo lavorare in diretta su Nuovo argomento, salvando man mano la bozza in costruzione, mi permetto di segnalare al perfetto (per altri versi) Signor @Stregone che manca la "striscia" per inserire la tag "Horror" nello spazio della bozza.  :sss:

:vaccabefana:

16
In bocca al lupo a chi partecipa (l'horror non fa per me). Giusto una domanda: torno ora sul forum e non riesco a mettere dei thanks sulle storie horror di due frasi... mi sono perso qualcosa? :umh: 
https://www.facebook.com/curiosamate

17
bwv582 wrote: Sat Oct 26, 2024 10:54 pmIn bocca al lupo a chi partecipa (l'horror non fa per me).
Io sono negato per la scrittura horror, come sono negato per un sacco di altre cose. Ma si può fare tutto.
Ti lascio questa massima di Italo Calvino, da Le città invisibili. Se già non la conosci ti può essere di stimolo a partecipare.
Ho evidenziato in grassetto la parte che mi ha aiutato anche in altre occasioni al di là della scrittura:

“L’inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n’è uno, è quello che è già qui, l’inferno che abitiamo tutti i giorni … Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l’inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio”.

18
bwv582 wrote: Sat Oct 26, 2024 10:54 pmIn bocca al lupo a chi partecipa (l'horror non fa per me). Giusto una domanda: torno ora sul forum e non riesco a mettere dei thanks sulle storie horror di due frasi... mi sono perso qualcosa? :umh: 
Vero, Giovanni! Non si possono più mettere i thanks alle frasi horror! Help, @Stregone   :sss:

19
Poeta Zaza wrote: Sun Oct 27, 2024 9:50 amVero, Giovanni! Non si possono più mettere i thanks alle frasi horror! Help, @Stregone   :sss:
Sì, ciao: aspetta lo @Stregone ! :facepalm:
Quello è buono solo a fare lo smargiasso.

Stiamo cercando di risolvere ripristinando i voti (quelli già dati non sono persi: noi dello staff li vediamo).
Vi chiediamo solo un po' di pazienza... Scusate il disagio.

20
queffe wrote: Sun Oct 27, 2024 4:22 pmStiamo cercando di risolvere ripristinando i voti (quelli già dati non sono persi: noi dello staff li vediamo).
Vi chiediamo solo un po' di pazienza... Scusate il disagio.
In realtà non credevo di segnalare un bug, pensavo che ci fosse una decisione dietro che mi ero perso - tipo "da oggi stop al televoto". :libro:  
https://www.facebook.com/curiosamate

21
Mi sa che a 'sto giro non sono dei vostri. È davvero complicato stare dietro a tutto :asd: un po' mi spiace, perché sono legato ai contest di halloween (il primo racconto che postai sul writer's dream era per halloween 2015), ma devo essere realista 
Buona gara!

22
Attenzione miei cari,
visto che quegl'incapaci dello Staff cercano di sabotarmi il contest, ho preso le Storie horror in due frasi e ho traslocato in Agorà.
Così voi potete nuovamente votare.
(E se sentite volare insulti e legnate, sono io che sto dando alla marmaglia che gestisce la baracca quanto gli spetta).

23
Consiglio per chi deve ancora postare il racconto horror e abbia problemi con il carico immagine:

Dopo aver copiato il link dell'immagine scelta, aprite la pagina del Nuovo argomento e andate sulla striscia comandi sopra a ogni post:

cliccate sulla penultima icona in alto, che dice"Inserisci un'immagine":

incollate il vostro link nell'Url e cliccate in basso INSERT.

Apparirà l'immagine nella giusta dimensione.

Ricordate che bisogna postare entro le 24 di domani mercoledì 30 ottobre.   :vaccabefana:

25
Oh, ma cosa avete fatto allo @Stregone ?
Lo sento, giù nei sotterranei, che impreca e ribalta mobili marci e masserizie.
Sta ululando cose tipo Ma come votano questi? Ma dove sono andato a trovarli?
:sorrisoidiota:

Return to “Gare concluse”