Come una lacrima

1
Titolo: Come una lacrima
Autore: Fabio Delle Donne
Casa editrice: Golem edizioni
Pagine: 368
ISBN: 978-8892911628
Prezzo: 19,00 euro cartaceo, ebook in arrivo
Link all'acquisto: Amazon Golem Ibs

Sinossi: I corpi di tre ragazze vengono ritrovati pelle e ossa, leggeri come una piuma, ma coi capelli che ancora gridano alla vita. Il caso viene affidato all’ispettore Michael Esposito, un uomo introverso, con l’olfatto particolarmente sviluppato a causa dell’iperosmia, una peculiarità utile nel corso delle indagini. Un rapimento separa due sorelle, eppure restano attaccate nei sogni grazie al forte legame che le unisce. Una di loro vedrà negli occhi del serial killer che la follia assume le forme di qualcosa di più profondo; che il male e l’uomo nero sono concetti superficiali. Scoprirà che alcuni fiori appassiscono per poi cadere, mentre altri con un soffio volano via.

Quarta di copertina: In fondo alla pagina una scritta in stampatello, con caratteri molto più grandi del resto, a coprire quasi mezzo foglio: IO ODIO L'ISPETTORE ESPOSITO. Alzò gli occhi per incrociare lo sguardo di Morie, non aveva dubbi che lo stesse osservando. Michael Esposito si riteneva un uomo tranquillo, uno di quelli che preferiscono stare in silenzio a ragionare prima di prendere una decisione eppure, quella sera del dieci di marzo, i nervi saltarono definitivamente. Si allontanò velocemente dalla scena del crimine per tornare alla propria auto, a testa bassa, senza guardare in faccia nessuno. Arrivato allo sportello non prese neanche le chiavi dalla tasca, sferrò un pugno, con tutta la forza e la rabbia che aveva in corpo, al vetro del lato di guida. Il finestrino andò in frantumi e, sul dorso della mano destra, si disegnò un lungo taglio.

Re: Come una lacrima

2
Vi segnalo le presentazioni in programma:
Napoli - 18 Aprile ore 19:00 alla Galleria Principe presso Bicycle House;
Pozzuoli - 20 Aprile ore 17:00 alla Piazza della Repubblica, presso Phlegrea Social Book Lab.

Re: Come una lacrima

7
Ieri Come una lacrima è stato in offerta per 24 ore (e non a un prezzo stracciato) e davvero è arrivato su come non mai, raggiungendo la vetta di una delle classifiche più importanti, diventando il terzo giallo più venduto e il numero 23 della classifica assoluta di Amazon, con giusto qualche milione di libri pubblicati. 
Novembre è il mese con le uscite più pesanti dell’anno, una piccola impresa. Ovviamente mi riferisco al formato digitale.
Sono contento di esserci riuscito insieme a Golem Edizioni, che ha sempre assecondato le mie esigenze.
Stare davanti a tutti gli Harry Potter e dietro solo all’ultimo capitolo assoluto del commissario Ricciardi e il nuovo di Carrisi è un successo che mostra che non servono per forza le big per vendere. 

Re: Come una lacrima

8
La copertina mi ispira, mi piace :)                          
https://postimg.cc/K1wsLFjZ

Image

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

Re: Come una lacrima

9
@Daniel P. in effetti sto avendo una certa fortuna col libro anche grazie alla copertina. Golem mi ha chiesto un parere prima di farla e gli ho mandato la sinossi di una scena che mi sembrava giusto mettere sulla faccia del romanzo. Il grafico ha poi fatto un gran bel lavoro.

Colgo l’occasione per aggiornarvi sulla mia esperienza e, puntualissimo, è arrivato il rendiconto annuale, con tanto di screenshot (per l’ebook che è in esclusiva su Amazon) per la massima trasparenza. È andata abbastanza bene per ora, soprattutto in formato digitale. Spero di finire tra non molto il prequel, a cui sto lavorando da tempo.

Return to “Le nostre pubblicazioni”