Re: [Casa Editrice] Distruttori di Terre

26
@MadTeacher  Se il popolo non fosse quello che è, il populismo non avrebbe ragion d'essere. Bisognerebbe istituire la patente elettorale, con tanto di esame, ma sarebbe un atto discriminatorio e, pertanto, contrario alla democrazia. Anche i cretini hanno diritto al voto, ma sono comunque una minoranza, avvantaggiata dai tanti - troppi - che, ritenendosi intelligenti, non vanno a votare. Chiedo scusa per l' OT, non ho saputo resistere.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

27
Niente, volevo dir che ho firmato con loro. L'editrice mi ha detto che da prassi ora assegneranno il testo a un editor (anche se l'avevo già fatto editare) . Per il resto si occupano loro di tutto, anche per quanto riguarda il marketing. Io mi sono comunque offerto di contribuire per le sponsorizzazioni sui social ma la signora mi ha detto che essendo una no-eap io non devo sborsare un soldo, si occupano in toto loro, di tutto.
Serietà ineccepibile, direi.

28
Qualche giorno fa ho ricevuto il file con le direttive dell'editor: davvero tanto di cappello! Questo è un vero editor professionista, altro che quelli dell'agenzia a cui avevo sottoposto il testo: speso un fracco di soldi per un editing scadente. Adesso capisco come mai la seguente rappresentanza è stata un vero buco nell'acqua! Mi ha evidenziato molte criticità di cui solo ora con l'esperienza attuale me ne rendo conto.
Stendiamo mille veli pietosi!

Voglio dire: questa è una CE nuovissima eppure ha editor di questo calibro.

29
MadTeacher wrote: Thu Jun 27, 2024 2:16 pm Qualche giorno fa ho ricevuto il file con le direttive dell'editor: davvero tanto di cappello! Questo è un vero editor professionista, altro che quelli dell'agenzia a cui avevo sottoposto il testo: speso un fracco di soldi per un editing scadente. Adesso capisco come mai la seguente rappresentanza è stata un vero buco nell'acqua! Mi ha evidenziato molte criticità di cui solo ora con l'esperienza attuale me ne rendo conto.
Stendiamo mille veli pietosi!

Voglio dire: questa è una CE nuovissima eppure ha editor di questo calibro.
Il mio testo è stato editato in maniera non invasiva, sia pure nei minimi dettagli, concordando con me i vari passaggi. Una brava editor, il cui lavoro ho molto apprezzato. Ora sono in attesa della redazione per la copertina e il definitivo "visto si stampi".
Al prossimo giro.
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti

31
Un paio di giorni fa ho inviato il "visto, si stampi". La copertina è suggestiva, con a latere la presentazione dell'opera da parte della CE, con parole dalle quali mi sono sentito gratificato. La pubblicazione avverrà il 29 luglio e la CE mi invierà due copie omaggio. Tutto il percorso, dall'invio del manoscritto alla pubblicazione, è avvenuto in maniera chiara, trasparente e impeccabile. Tra le varie esperienze, senza nulla togliere alla penultima, la più positiva.
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti

32
Ciao @Cheguevara  

ho letto il tuo messaggio e mi complimento per il tuo successo.
Solo una domanda: ti manderanno due copie omaggio? Ma la CE non è solo digitale? Mi spieghi meglio?

Grazie per l'attenzione.
Alla prossima.

Edison

33
Edison wrote: Wed Jul 24, 2024 5:12 pm Ciao @Cheguevara  

ho letto il tuo messaggio e mi complimento per il tuo successo.
Solo una domanda: ti manderanno due copie omaggio? Ma la CE non è solo digitale? Mi spieghi meglio?

Grazie per l'attenzione.
Alla prossima.

Edison
Vende direttamente il digitale nel suo negozio, mentre il cartaceo viene distribuito su Amazon. Grazie del complimento, ma si tratta solo di soddisfazione. Il successo è un'altra cosa, che di sicuro non mi toccherà. :P
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti

34
Cheguevara wrote: Wed Jul 24, 2024 6:20 pm Il successo è un'altra cosa, che di sicuro non mi toccherà. :P
Come? Ha toccato pure Vannacci, vuoi che non tocchi lo zio Che? :lol:

Io ho finito la revisione con l'editor, ora si occuperanno della cover. Forse uscirò dopo le ferie...

35
MadTeacher wrote: Thu Jul 25, 2024 2:56 pm Come? Ha toccato pure Vannacci, vuoi che non tocchi lo zio Che? :lol:

Io ho finito la revisione con l'editor, ora si occuperanno della cover. Forse uscirò dopo le ferie...
Va bene. Per ringraziarti dichiaro pubblicamente che ti girerò tutti i proventi oltre le prime 100.000 copie vendute.
Auguri per la tua pubblicazione, cui auguro comunque un successo superiore a quello della mia. (y)
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti

36
Cheguevara wrote: Wed Jul 24, 2024 6:20 pm Vende direttamente il digitale nel suo negozio, mentre il cartaceo viene distribuito su Amazon. Grazie del complimento, ma si tratta solo di soddisfazione. Il successo è un'altra cosa, che di sicuro non mi toccherà. :P
Buon pomeriggio, una piccola precisazione, il digitale non viene venduto solo nel nostro store, ma anche in altre librerie digitali :)

37
Cheguevara wrote: Thu Jul 25, 2024 5:03 pm Va bene. Per ringraziarti dichiaro pubblicamente che ti girerò tutti i proventi oltre le prime 100.000 copie vendute.
Auguri per la tua pubblicazione, cui auguro comunque un successo superiore a quello della mia. (y)
Va bene, ti giro subito l'iban :love:
Comunque nessuno qui dentro può battere il Che :sorrisoidiota:

38
@MadTeacher  Se c'è una cosa certa nella mia vita è che non intendo battermi con nessuno. L'età delle competizioni fa ormai parte dei ricordi. :aka:
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti

39
Se posso dire la mia, credo che @Distruttori_di_Terre abbia un bel futuro davanti. Posso confermare che investono sui loro autori, essendo uno degli editor con cui collabora. Di sicuro investono nell'editing. Immagino che sia lo stesso per marketing e promozione.

40
Distruttori_di_Terre wrote: Thu Jul 25, 2024 6:01 pmBuon pomeriggio, una piccola precisazione, il digitale non viene venduto solo nel nostro store, ma anche in altre librerie digitali :) 
Posso confermarlo, ho preso ieri dal Kobo store il libro di @Cheguevara. :libro:  
https://www.facebook.com/curiosamate

41
bwv582 wrote: Fri Aug 02, 2024 10:51 am Posso confermarlo, ho preso ieri dal Kobo store il libro di @Cheguevara. :libro:  
Spero che ti piaccia leggerlo. Secondo mia moglie, che è il mio critico severo, sono maschilista, non solo nello scrivere: eppure, negli atti e nel cuore, ho sempre rispettato le donne, che hanno avuto un ruolo determinante nella mia vita. :s  
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti

42
Ho spedito proprio l'altro giorno il mio romanzo di genere Dark/Urban Fantasy in valutazione.
Hanno confermato, per la verità in maniera rapida e cortese, che i tempi di lettura si aggirino intorno ai due mesi.

Senza dubbio è la CE che mi suscita più entusiasmo e con la quale mi piacerebbe collaborare per il mio esordio (specie in considerazione del vostro feedback positivo), quindi incrocio le dita!  (y)
“Knowledge is the greatest tool of the mortal mind, outweighing anything made by mortal hands. Before anything else can exist, the idea must exist.”

43
Ho inviato loro una raccolta di racconti al momento della riapertura della finestra di lettura; i tempi di lettura, come già detto, si aggirano intorno ai due mesi, comunque molto rapidi rispetto alla media.
Sono stato accettato. Non vorrei sbilanciarmi troppo perché mi fa peccare di ingenuità, ma credo che a livello letterario sia la prima volta che mi sento felice. Il mio augurio sta nella speranza di ripagare la fiducia, ma anche nell'augurare alla casa editrice il meglio, sperando che continuino a mantenere  questa forza, questa voglia e il rapporto che hanno con gli autori.
https://www.facebook.com/curiosamate

44
bwv582 wrote: Wed Nov 20, 2024 8:50 am Ho inviato loro una raccolta di racconti al momento della riapertura della finestra di lettura; i tempi di lettura, come già detto, si aggirano intorno ai due mesi, comunque molto rapidi rispetto alla media.
Sono stato accettato. Non vorrei sbilanciarmi troppo perché mi fa peccare di ingenuità, ma credo che a livello letterario sia la prima volta che mi sento felice. Il mio augurio sta nella speranza di ripagare la fiducia, ma anche nell'augurare alla casa editrice il meglio, sperando che continuino a mantenere  questa forza, questa voglia e il rapporto che hanno con gli autori.
Tanti in bocca al lupo! Anch'io devo iniziare l'editing a breve (con un'altra Ce) e sono felice... :P

45
Auguri ad entrambi e in bocca al lupo per la pubblicazione!
Io sono in ansia perché a breve saranno trascorsi due mesi dall'invio del manoscritto e tremo all'idea di un responso :libro:
“Knowledge is the greatest tool of the mortal mind, outweighing anything made by mortal hands. Before anything else can exist, the idea must exist.”

46
Bjorkenny wrote: Thu Nov 21, 2024 9:58 am Auguri ad entrambi e in bocca al lupo per la pubblicazione!
Io sono in ansia perché a breve saranno trascorsi due mesi dall'invio del manoscritto e tremo all'idea di un responso :libro:
Ma rispondono?  Tante piccole Ce dicono di rispondere a tutti e poi non lo fanno...

47
scritturaintensa wrote: Thu Nov 21, 2024 11:51 am Ma rispondono?  Tante piccole Ce dicono di rispondere a tutti e poi non lo fanno...
Come indicato anche sul nostro sito, noi rispondiamo sempre a tutti sia in caso di rifiuto sia in caso di risposta positiva :)

48
Distruttori_di_Terre wrote: Thu Nov 21, 2024 3:06 pm Come indicato anche sul nostro sito, noi rispondiamo sempre a tutti sia in caso di rifiuto sia in caso di risposta positiva :)
Questo è un segno di serietà della CE e allora, anche per i commenti positivi che ho letto, credo che  farò un tentativo inviando un mio inedito.

Return to “Case editrici Free”