Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2502
Per Salvini, il popolo ha sempre ragione nel bene e nel male: https://www.open.online/2024/06/10/europee-2024-salvini-commento-risultati-dichiarazioni-bossi/
Ormai lo conosciamo, ma c'è un limite alle boiate che si possono sparare. E se pure il fondatore della Lega vota uno di FI perché contrario alla via che stai perseguendo, qualche domanda te la dovresti porre: hai preso voti per Vannacci (ci sono dubbi che sia fascista https://www.corriere.it/politica/24_giugno_10/vannacci-contro-bossi-gli-amici-che-cambiano-bandiera-sono-dei-traditori-a7a45a30-5fc4-4789-99c0-04661d807xlk.shtml?) , ma quanti ne hai persi dai tuoi soliti elettori?
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2504
Silverwillow ha scritto: In realtà dovrei ancora essere lì. Mi sono dimessa io (firmando una liberatoria e litigando per mezz'ora con una dottoressa che mi trattava come una ragazzina incapace di intendere e volere)
Volevo farlo anch'io, però poi ho desistito. In un ricovero c'era una ragazza di 31 anni. Questa un giorno camminando ha avuto un capogiro proprio mentre passava davanti all'ospedale, allora ha deciso di passare dal pronto soccorso per farsi vedere. Qui le hanno fatto un esame del sangue dal quale è uscito che c'era qualche valore un po' "sballato" e quindi l'hanno ricoverata. Dopo un'oretta, comunica a una infermiera che se voleva andare perché quel giorno c'era molto caldo e non aveva bevuto, e quindi era giusto un po' disidratata, non malata. L'infermiera, dopo una bella discussione, le dice un po' incavolata "guardi che qui non è mica sequestrata. Lei è messa davvero male e rischia grosso se va a casa, però, se proprio vuole, mette una firmetta ed esce." La ragazza chiede che cosa sarebbe successo se non avesse firmato. La risposta è "Niente, scriviamo che il paziente si è allontanato volontariamente malgrado parere medico contrario". Ora che lo so, la prossima volta lo farò :P
Silverwillow ha scritto: usata quotidianamente come puntaspilli da infermiere incapaci di distinguere un'arteria da un nervo (ho un polso che ancora mi fa male). Non ce la facevo più.
Come ti capisco, sorella. Certune secondo me hanno trovato la laurea nella sorpresa delle patatine :P
Silverwillow ha scritto: Il sistema è un po' questo:

Lui è sempre un Grande! Bravo Fabrizio!
M.T. ha scritto: Alle medie c'era un ragazzo in classe con me che era quello che andava meglio di tutti ed era quasi sempre al top, ma se succedeva che qualcuno lo superava oppure lui non prendeva il massimo dei voti, si metteva a piangere e fare scenate in classe, finché i professori (alcuni ma non tutti), gli cambiavano il voto e gli davano quello che voleva. Un modo di fare assolutamente sbagliato.
Sbagliatissimo! È l'ultima cosa da fare! Questa non è maleducazione, ma ineducazione. Io lo avrei lasciato frignare e poi gli avrei abbassato il voto.
M.T. ha scritto: Il problema è che i ragazzi di oggi non sono abituati alle sconfitte
Non solo. Ai miei tempi si andava a scuola pure di sabato; oggi invece il sabato non c'è più: venerdì e poi tutti a casa! Eppure non vedevo tutti 'sti ragazzini traumatizzati.
M.T. ha scritto: ci sono dubbi che sia fascista
Nessun dubbio sul fascismo del Vannacci! Ho visto tutto il suo comizio a Milano, visto che dice sempre che le sue affermazioni sono "decontestualizzate" a bella posta. Bene, adesso ho il contesto. Mi sa che gli conveniva la decontestualizzazione, perché, se prima potevo avere qualche "dubbio" sul suo vanfascismo, adesso mi è passato del tutto. Nel contesto c'era anche un mare di gente che non votava più per la Lega da anni e che ritornava alla Lega solo per poter scrivere "Vannacci" sulla scheda.
Ora dice che la cosa sui disabili lui non l'ha mai detta (e pertanto non chiede scusa), ma altri hanno interpretato male il suo pensiero. Vannacci, te lo dico da amico, non continuare a cercare riparo tanto ogni volta la toppa è peggiore del buco.
Il Sommo Misantropo

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2505
dyskolos ha scritto: Sbagliatissimo! È l'ultima cosa da fare! Questa non è maleducazione, ma ineducazione. Io lo avrei lasciato frignare e poi gli avrei abbassato il voto.
Una prof infatti lo fece: quando iniziò la frignata, lei lo guardò e lo lasciò fare, non dandogli la minima attenzione. Ma fu l'unica. La cosa sbagliata la fecero poi anche i diversi compagni di classe, che lo coccolarono e consolarono. Quando feci notare che così facendo non facevano il suo bene, ecco, beh, hai presente Il ritorno di Don Camillo, quando fa la battuta "Sono come una corazzata chiusa in una stagno, appena mi muovo c'è la rivoluzione dei ranocchi"? Ecco uguale.
dyskolos ha scritto: Non solo. Ai miei tempi si andava a scuola pure di sabato; oggi invece il sabato non c'è più: venerdì e poi tutti a casa! Eppure non vedevo tutti 'sti ragazzini traumatizzati.
Pure ai miei tempi: elementari, medie e superiori (alle superiori mi facevo sei ore di lezioni al giorno e un anno ne ho avute pure due al pomeriggio. E non abitavo a due passi dalla scuola, e non ero neppure come adesso con i genitori che accompagno i figli fin sul'uscio dell'aula con il suv: a piedi per andare alla fermata dell'autobus e poi dopo una corsa di mezz'ora sui mezzi pubblici altra scarpinata per arrivare a scuola).
dyskolos ha scritto: Ora dice che la cosa sui disabili lui non l'ha mai detta (e pertanto non chiede scusa), ma altri hanno interpretato male il suo pensiero.
C'è solo una parola per lui e inizia per v.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2507
dyskolos ha scritto: "Niente, scriviamo che il paziente si è allontanato volontariamente malgrado parere medico contrario". Ora che lo so, la prossima volta lo farò :P 
Dipende dalla gravità, ovviamente. A me, a parte usarmi come puntaspilli (non ho vene, e le arterie purtroppo sono vicine ai nervi) facevano solo flebo. Ma dopo cinque giorni mi sentivo bene, e i farmaci li posso prendere anche a casa, dove almeno dormo (15 ore di fila la prima notte). Non sono più abituata a dormire con un viavai di gente, luci accese alle 3 di notte e chiacchiericcio. Ma non ho quindici anni: se dico che sto bene e posso andare a casa è perché sono sicura, e so valutare pro e contro.
Oggi, tornando a lavorare, mi è sorto qualche dubbio, ma è stata una mia scelta, e giusta o sbagliata la porterò avanti, cascasse il mondo. I tentativi della dottoressa di farmi sentire ignorante, superficiale, in colpa o in ansia hanno ottenuto l'effetto contrario (suggerirei un corso di psicologia obbligatorio, per ogni ambito medico).

dyskolos ha scritto: Come ti capisco, sorella. Certune secondo me hanno trovato la laurea nella sorpresa delle patatine :P
In realtà erano tutte carine e gentili, ma se muovi l'ago di qua e di là e mi prendi un nervo fa un male cane. Se non riesci subito, lascia perdere. Ero tentata di dirle: dai qua, che mi arrangio io :lol: 

dyskolos ha scritto: Nessun dubbio sul fascismo del Vannacci! Ho visto tutto il suo comizio a Milano, visto che dice sempre che le sue affermazioni sono "decontestualizzate" a bella posta.
Eppure qualcuno questo soggetto lo ha votato... Mi sembrava una cosa così cretina candidarlo, invece la Lega (n calo) i pochi voti che ha preso li ha presi per lui. Sembra di vivere in un film di fantascienza...

Io ieri sono andata a votare, fiera di poter fare quelle poche centinaia di metri senza troppa fatica, dopo essere stata giorni a letto. Ma mi pare che in tutta Europa abbiano vinto le destre (spesso quelle più estreme, come in Francia e in Germania). Lo scenario che si prospetta è deprimente. :facepalm:
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2508
M.T. ha scritto: e non ero neppure come adesso con i genitori che accompagno i figli fin sul'uscio dell'aula con il suv
Mi hai ricordato Berlusconi, il quale accompagnava Pier Silvio a scuola (anzi, a sQuola) con l'elicottero, altro che SUV! Lui era oltre! :P
M.T. ha scritto: Una prof infatti lo fece: quando iniziò la frignata, lei lo guardò e lo lasciò fare, non dandogli la minima attenzione. Ma fu l'unica
Una volta guardavo "SOS tata" su La7 dove spiegavano che i bambini che fanno i capricci non devono mai essere "aiutati". Piangono per una ora? Bene, li lasci lì a piangere nel loro brodo. Piangono tutto il giorno? Bene, lo stesso li lasci lì a piangere dalla mattina alla sera. Non c'è problema.
Ieri ho visto una scena bellissima: il mio nipotino (quasi sei anni) era comodamente stravaccato su una poltrona a guadare Alvin sul 41 (se non ricordo male) con un bicchiere d'acqua in una mano. Finita l'acqua, lui, ancora più comodamente, tira fuori una manina e fa "Finita! Mamma, voglio ancora acqua!" Mia sorella all'inizio gli grida "Ti alzi, prendi l'acqua e te la versi nel bicchiere, capito!? Dai, su! Ormai sei abbastanza grande!", ma lui, sbattendosene della risposta lievemente rabbiosa di mia sorella, fa "Ma maaaaamma! ACQUA HO DETTO!" senza muoversi e sempre con la manina fuori. Allora mia sorella (35 anni) si è alzata dalla sedia su cui era seduta, ha preso l'acqua dal frigorifero e gliel'ha versata nel bicchiere dicendo "Scusa, Vincenzino mio". Io non l'avrei fatto mai! Il bambino, poverino!, piange? Bene, io, memore di "SOS tata", lo avrei lasciato lì a frignare per ore stravaccato sulla poltrona, mentre gridava "ACQUA HO DETTO!", altro che "Scusa, Vincenzino mio"!

Piccoli tiranni crescono!
Silverwillow ha scritto: Ero tentata di dirle: dai qua, che mi arrangio io :lol: 
Ahahahahah :P :P :D
Silverwillow ha scritto: Ma dopo cinque giorni mi sentivo bene, e i farmaci li posso prendere anche a casa, dove almeno dormo (15 ore di fila la prima notte). Non sono più abituata a dormire con un viavai di gente, luci accese alle 3 di notte e chiacchiericcio. Ma non ho quindici anni: se dico che sto bene e posso andare a casa è perché sono sicura, e so valutare pro e contro
Appunto! Dovrebbero essere quelli dell'ospedale a mandarti a casa, però gli ospedali incassano soldi in base al numero di degenti che hanno, quindi le provano tutte per trattenere più pazienti del dovuto, come quando, per esempio, devono operare uno martedì e lo fanno ricoverare il venerdì precedente senza motivo. Ma ricoveratelo il lunedì, no?
In un altro ricovero ho assistito a questa dicussione (la adatto) tra una dottoressa e una paziente trentunenne che se ne voleva andare a casa…
Dottoressa: "Lei non può andarsene a casa: è messa veramente male! Pancreas, fegato… Poi se più tardi sta male…"
Paziente (31 anni): "Ma che ci sto a fare qui?"
Dottoressa: "Almeno la teniamo in osservazione… In caso, interveniamo!"
Paziente: "In osservazione… Cioè mi guardate?"
Dottoressa: "In un certo senso, sì"
Paziente: "Allora me ne torno a casa e mi faccio guardare da mio marito :P "
Dottoressa: "E se poi si sente male?"
Paziente: "Se mi sento male, pazienza! Torno più tardi in pronto soccorso, intanto faccio vedere gli esami del sangue al mio medico curante"
Risultato: la paziente si è vestita tutta carina, ha salutato tutti e si è avviata nel corridoio con un trolley al seguito, sculettando lungo la strada.
Silverwillow ha scritto: Eppure qualcuno questo soggetto lo ha votato...
Per me il problema non è lui, che fa chiacchiere da bar e allora lo tratterrei al bar, ma quelli che gli vanno appresso. Dalle mie parti si dice (tradotto) "è più scemo Carnevale o chi gli va appresso?" Al generale sospeso neo-eurodeputato Sua Eccellenza chiederei due cose:
1) Qual è la molla che lo spinge a pubblicare quel libro? Lui dice sempre che la "normalità è solo un concetto statistico. L'altro giorno in TV un cieco gli ha chiesto se per lui i ciechi sono "anormali", in quanto appartenenti a una minoranza. All'inizio Vannacci ha cercato di cambiare discorso con la solita supercazzola, poi il cieco ha ribattuto "Mi risponda: io sono anormale?" Risposta di Vannacci (pressato): "Sì, lei è anormale, ma non si offenda! Io le dico che è anormale solo in quanto, come cieco, appartiene a una esigua minoranza. Non La sto giudicando." Bene, signor Vannacci, le bastava allora pubblicare un libro di una sola pagina con un collegamento al sito dell'Istat e dell'Eurostat. Così avrebbe evitato di perdere tempo Lei e una bella rottura di "gioielli di famiglia" ai suoi lettori.
2) Sa che le minoranze possono essere create ad hoc? Per esempio, anche Lei appartiene a una minoranza: quella dei generali dell'esercito che sparano cavolate in un libro. Mi auguro che sia una minoranza esigua, ma in ogni caso lei è anormale! Ma non si offenda: è solo una nota statistica, eh!
Il Sommo Misantropo

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2509
dyskolos ha scritto: Appunto! Dovrebbero essere quelli dell'ospedale a mandarti a casa, però gli ospedali incassano soldi in base al numero di degenti che hanno, quindi le provano tutte per trattenere più pazienti del dovuto,
Forse una volta: di questi tempi, con liste d'attesa di un anno o due, non credo. Nel gennaio 2023, 7 ore di pronto soccorso prima di essere ricoverato con codice rosso. Dopo tutti gli esami del caso, viene fuori che ho bisogno di un intervento chirurgico di una certa urgenza. Con la ricetta dei medicinali da prendere nel frattempo, mi rispediscono a casa dopo avermi messo in lista d'attesa per l'intervento. Sto ancora aspettando. E siamo in una regione, l'Emilia-Romagna, che è considerata tra le più virtuose per il funzionamento della sanità. A me pare, quindi, che, visto il sovraffollamento, non vedano l'ora di sbatterti fuori.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2510
M.T. ha scritto: Questa mi era sfuggita: https://www.open.online/2024/06/08/giorgia-meloni-silenzio-elettorale-ciliegie-video/
Non mi stupisce: non è la prima volta che la presidenta mette in piedi recite da guitto di quart'ordine, non importa se consentite o vietate. Il fu cavaliere disarcionato ha fatto scuola.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2511
Cheguevara ha scritto: Sto ancora aspettando
Mi dispiace molto :( ma purtroppo in Italia va così. So di una persona trovata morta nella sala d'attesa di un pronto soccorso. Era morta la sera prima, ma se ne sono accorti per caso l'indomani all'alba quando un infermiere aveva notato una signora immobile su una sedia. Si è avvicinato e ha scoperto la vera ragione per cui la signora non si muoveva da ore :(
Cheguevara ha scritto: A me pare, quindi, che, visto il sovraffollamento, non vedano l'ora di sbatterti fuori.
È così nelle unità di pronto soccorso: ormai posso parlare per esperienza :) Lì effettivamente cercano di sbolognarti prima possibile anche per semplificare il lavoro degli infermieri. Però nei reparti ordinari non ci sarebbe bisogno di ricoverare i pazienti cinque giorni prima, ufficialmente per esami. Che senso ha ricoverare una persona il venerdì sera tardi, quando il sabato e la domenica non ti fanno niente? Ci vai lunedì mattina, no? Nella mia testa si fa per soldi, così l'ospedale si becca i soldi per le degenze del venerdì, del sabato e della domenica. Non vedo altro motivo, specialmente se si considera che gli ospedali andrebbero riservati agli acuti e non ai cronici. Niente, quanto a sanità siamo messi proprio bene!
Il Sommo Misantropo

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2512
@dyskolosNon sono solo i pronto soccorso ad essere pieni, ma anche gli ospedali, che - vista la smobilitazione in atto della sanità pubblica in favore di quella privata - favoriscono gli interventi, e relative degenze pre e post-operatorie, a pagamento. Credo che certe disfunzioni nell'organizzazione siano da imputare più a incapacità della direzione che altro. Specialmente se sei non-pagante, l'obiettivo è di trattenerti il meno possibile per accogliere degenti muniti di portafoglio.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2513
Cheguevara ha scritto: Credo che certe disfunzioni nell'organizzazione siano da imputare più a incapacità della direzione che altro. Specialmente se sei non-pagante, l'obiettivo è di trattenerti il meno possibile per accogliere degenti muniti di portafoglio.
Questo sicuramente, però secondo me resta un fattore economico: gli ospedali ci guadagnano dalle degenze e allora cercano di allungare il brodo in modo da trattenerti il più a lungo possibile. Anche solo un frazione di giorno: ogni ficateḍḍu di musca fa sustanza, si dice dalle mie parti. Ho in mente il caso recente di un signore che abita a pochi passi dall'ospedale. Un venerdì pomeriggio si sente male e va al pronto soccorso, dove gli dicono praticamente "Vada a casa a prendere qualche effetto personale, poi torni e La ricoveriamo: martedì mattina c'è previsto l'intervento per Lei". Naturalmente sabato e domenica non fanno niente a parte le urgenze. Potevano dirgli "Venga lunedì". Vedo la figlia che mi racconta tutto e voleva sapere da me perché mai l'ospedale ricoverava il padre senza motivo di venerdì sera, se notoriamente non l'avrebbero nemmeno guardato prima di lunedì mattina. Be', io ho pensato ai soldi: l'ospedale guadagna sia dai pazienti muniti di portafoglio, attraverso l'intramoenia, sia dai poverelli, attraverso il SSN. Ovviamente i primi sono preferiti: pecunia non olet.
Va a finire che ci toccherà fare l'assicurazione sanitaria! Me lo sento!
Il Sommo Misantropo

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2514
dyskolos ha scritto: Va a finire che ci toccherà fare l'assicurazione sanitaria! Me lo sento
Anche per quella ci vogliono i quattrini e non solo: prima dovrai allegare una scheda anamnestica, in modo che l'assicurazione possa escludere dalle coperture tutte le patologie riscontrate all'atto della stipula. Una truffa legalizzata.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2515
Cheguevara ha scritto: Non mi stupisce: non è la prima volta che la presidenta mette in piedi recite da guitto di quart'ordine, non importa se consentite o vietate. Il fu cavaliere disarcionato ha fatto scuola.
In effetti, sta ricalcando le sue orme. Ma la politica dovrebbe una cosa seria, non questo teatrino scadente.

@dyskolos anche a me è capitato da piccolo di chiedere a mia madre che mi portasse dell'acqua, ma era a letto con l'influenza, trentanove di febbre e  un'otite così forte da farmi sanguinare le orecchie.
dyskolos ha scritto: Qual è la molla che lo spinge a pubblicare quel libro? Lui dice sempre che la "normalità è solo un concetto statistico. L'altro giorno in TV un cieco gli ha chiesto se per lui i ciechi sono "anormali", in quanto appartenenti a una minoranza. All'inizio Vannacci ha cercato di cambiare discorso con la solita supercazzola, poi il cieco ha ribattuto "Mi risponda: io sono anormale?" Risposta di Vannacci (pressato): "Sì, lei è anormale, ma non si offenda! Io le dico che è anormale solo in quanto, come cieco, appartiene a una esigua minoranza. Non La sto giudicando."
La cosa preoccupante è che mezzo milione di persone gli è andata dietro. Ma :angry: :angry: :angry: 
Cheguevara ha scritto: Forse una volta: di questi tempi, con liste d'attesa di un anno o due, non credo. Nel gennaio 2023, 7 ore di pronto soccorso prima di essere ricoverato con codice rosso. Dopo tutti gli esami del caso, viene fuori che ho bisogno di un intervento chirurgico di una certa urgenza. Con la ricetta dei medicinali da prendere nel frattempo, mi rispediscono a casa dopo avermi messo in lista d'attesa per l'intervento. Sto ancora aspettando. E siamo in una regione, l'Emilia-Romagna, che è considerata tra le più virtuose per il funzionamento della sanità. A me pare, quindi, che, visto il sovraffollamento, non vedano l'ora di sbatterti fuori.
senza parole.

@dyskolos @Cheguevara che le cose in Italia vadano male è un fatto e non si fa nulla per evitarlo. La settimana scorsa ho fatto la segnalazione per lo stato di un tratto di strada che scorre vicino al torrente della zona: le forti piogge hanno fatto cedere il terreno e la muraglia contenitiva lungo la sponda si è inclinata, causando un smottamento del terreno e presentando crepe fonde più di mezzo metro. La cosa si è ripercossa anche sul manto stradale, che a sua volta si è inclinato non di poco e presenta crepre profonde. Quello che era da fare era sistemare la muraglia perché potesse tornare a tenere fermo il terreno, perché se tornano forti piogge può andare giù tutto e crearsi una voragine. Cosa hanno fatto? Hanno portato qualche sacchetto di catrame per pareggiare un po' la strada e tappare le crepe più grosse. Basta.
Non sapevo se era meglio farmi cadere le braccia o incazzarmi. Ma qualunque cosa avessi fatto, non sarebbe servita, come non sarebbe servito sollecitare un altro intervento: in Italia non si previene, si aspetta che capiti la disgrazia, poi ci si mette a piangere e urlare alla tragedia. Ma :angry: :angry: :angry: :angry:
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2517
Cheguevara ha scritto: Una truffa legalizzata.
Esatto! E non sarebbe l'unica!
M.T. ha scritto: Cosa hanno fatto? Hanno portato qualche sacchetto di catrame per pareggiare un po' la strada e tappare le crepe più grosse. Basta.
Non sapevo se era meglio farmi cadere le braccia o incazzarmi. Ma qualunque cosa avessi fatto, non sarebbe servita, come non sarebbe servito sollecitare un altro intervento: in Italia non si previene, si aspetta che capiti la disgrazia, poi ci si mette a piangere e urlare alla tragedia. Ma :angry: :angry: :angry: :angry:
Scandaloso! Ma sappiamo bene che prima ci deve scappare il morto altrimenti non si fa nulla :angry: :angry:
Cheguevara ha scritto: Ma non hai pensato a informare il super-ministro dei lavori pubblici: avrebbe risolto il problema all'istante, come sua abitudine. :P
:P Quello viene subito vestito da Medioman :P :P
Il Sommo Misantropo

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2518
Ci sono arbitri che non dovrebbero più arbitrare: Paternicò per l'ennesima volta penalizza la Virtus Bologna e favorisce Armani Milano. Fino a 1 secondo e 50 dalla fine non avrei avuto nulla da dire: partita equilibrata, con Milano un pelo meglio a rimbalzo offensivo della Virtus che quasi giustifica il più tre quasi allo scadere. Il quasi è quel che fa Paternicò, persona malata di protagonismo che ha già rovinato diverse fasi finali di competizioni importanti anche a livello europeo: manca 1 secondo e 50, rimbalzo offensivo Virtus, un giocatore di Milano si butta sulla palla e la mette fuori. Rimessa Virtus: chiaro come il sole. Ma Paternicò decide invece che è di Milano e la partita finisce con la vittoria di Armani. Ora, se la Virtus non avesse segnato con la rimessa, la sconfitta l'avrei accettata, ma se tu arbitro, incapace e in malafede, vuoi fare il protagonista, e togli l'opportunità di provarci, allora no, non ci sto: la vittoria non è meritata, è rubata, e se Milano vincerà questo scudetto, non lo meriterà, come non ha meritato i due precedenti, decisi sempre a suo favore da gravi errori arbitrali.
E se fino a gara tre dicevo che la Virtus aveva delle gravi colpe per aver perso gara uno e così probabilmente lo scudetto, ora penso che siamo dinanzi all'ennesima finale rovinata per favorire Armani.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2519
dyskolos ha scritto: Dottoressa: "Lei non può andarsene a casa: è messa veramente male! Pancreas, fegato… Poi se più tardi sta male…"
Paziente (31 anni): "Ma che ci sto a fare qui?"
Dottoressa: "Almeno la teniamo in osservazione… In caso, interveniamo!"
Paziente: "In osservazione… Cioè mi guardate?"
Dottoressa: "In un certo senso, sì"
Paziente: "Allora me ne torno a casa e mi faccio guardare da mio marito :P "
Dialogo molto simile al mio (tranne per il marito  :P ). Io ci sarei anche rimasta un'altra settimana, mi bastava una stanza decente (ne ho cambiate tre in cinque giorni, l'ultima senza bagno) e poter dormire. Sarei ancora lì (dovevo fare una tac domani, per non so quale valore sballato). Invece ho ripreso a lavorare, e sono ancora viva...

Alla domanda "e se poi si sente male?" ho risposto "mi arrangio, mi prendo io la responsabilità". Mi ha fatto addirittura notare che mi tremava la mano nel firmare la liberatoria, al che ho sbottato: "Certo che mi tremano le mani, non mi piace litigare con le persone". Da lì è diventata più gentile: mi ha prescritto almeno le medicine e mi ha seguita fino all'uscita dall'ospedale.
dyskolos ha scritto: Per me il problema non è lui, che fa chiacchiere da bar e allora lo tratterrei al bar, ma quelli che gli vanno appresso.
Il problema è proprio questo: che Vannacci incarna un po' l'italiano medio da bar. È il motivo per cui l'hanno votato, e parte del motivo per cui troppe cose in Italia fanno schifo.

dyskolos ha scritto: Risposta di Vannacci (pressato): "Sì, lei è anormale, ma non si offenda! Io le dico che è anormale solo in quanto, come cieco, appartiene a una esigua minoranza.
Questa è l'apoteosi dell'ipocrisia: non è colpa tua se sei cieco, ma sei in minoranza, quindi anormale...  Io non sono normale già per i capelli rossi, figuriamoci... Le categorie di Vannacci servono solo a sorridere (o al posto dei lassativi :asd: ). Che qualcuno l'abbia votato mi risulta più misterioso e complicato del funzionamento dei buchi neri.


Cheguevara ha scritto: A me pare, quindi, che, visto il sovraffollamento, non vedano l'ora di sbatterti fuori.
Anche in Trentino è così. Io avevo tanti valori sballati (potenzialmente rischiosi), forse avevano paura di eventuali problemi legali. Per una visita specialistica qualsiasi servono mesi e mesi, ma se vai al pronto soccorso nessuno vuole prendersi responsabilità, quindi ti ricoverano.

Ora devo fare un intervento per il quale sono in lista da sette mesi. Non è grave né urgente, ma il tempo perso comporterà problemi: niente laparoscopia (troppo tardi) e diverse settimane di convalescenza. Saranno le mie vacanze estive... wow. Mi appenderò un poster delle Maldive in stanza, sempre se mi lasciano  :lol: 
Cheguevara ha scritto: Specialmente se sei non-pagante, l'obiettivo è di trattenerti il meno possibile per accogliere degenti muniti di portafoglio.
Dipende dai singoli medici, secondo me. Il sistema ospedale è una cosa, le persone un'altra. Io ho quasi litigato con una dottoressa, che ha l'età per essere mia madre e che prende sul serio le sue responsabilità. L'ho odiata quel giorno lì (avevo dormito tre ore sì e no) ma è confortante vedere gente che prende il suo lavoro con tanta serietà, anche se non ti conosce, e anche se sei una paziente particolarmente rompiscatole. Il sistema ha un sacco di difetti, le persone invece sono spesso sorprendenti. Il problema è che le due cose di rado si conciliano.
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2520
Silverwillow ha scritto: Il sistema ospedale è una cosa, le persone un'altra
Su questo non c'è dubbio: anche nello stesso ospedale, il funzionamento dei vari reparti dipende non solo dalle capacità del medico preposto, ma anche e soprattutto da quella dei medici e infermieri e dalla loro coscienza e attitudine all'empatia. Se il SSN non è ancora completamente allo sbando, è per la dedizione di tanta gente che lavora, spesso sacrificandosi, al suo interno. Ma la tendenza generale resta: se hai i soldi campi, altrimenti puoi tranquillamente crepare, e chissenefrega.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2521
Vi lascio un paio di link riguardanti Crepet: https://www.la7.it/la7speciali/rivedila7/sei-felice-una-giornata-con-crepet-09-06-2024-546790

Non sappiamo più fare niente e i ragazzi se ne sono accorti.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2522
M.T. ha scritto: Il quasi è quel che fa Paternicò, persona malata di protagonismo che ha già rovinato diverse fasi finali di competizioni importanti anche a livello europeo: manca 1 secondo e 50, rimbalzo offensivo Virtus, un giocatore di Milano si butta sulla palla e la mette fuori. Rimessa Virtus: chiaro come il sole. Ma Paternicò decide invece che è di Milano e la partita finisce con la vittoria di Armani
Assurdo! :o :o :o Nella pallacanestro non c'è un sistema di punizione per gli arbitri che fanno errori madornali? Nel calcio, se non sbaglio, c'è.
Silverwillow ha scritto: Io non sono normale già per i capelli rossi, figuriamoci...
Idem per me, mia sorella, mio fratello, mio padre, ecc… :P :P
Silverwillow ha scritto: Le categorie di Vannacci servono solo a sorridere (o al posto dei lassativi :asd: )
Opto per i lassativi :asd: :asd: Ieri ho ascoltato un comizio di Vannacci e, siccome soffro di incontinenza "doppia", improvvisamente mi è uscito dal retto del materiale, diciamo, di color Nutella :D Per fortuna avevo il pannolone antivannacci su :D :D
Silverwillow ha scritto: Che qualcuno l'abbia votato mi risulta più misterioso e complicato del funzionamento dei buchi neri
Idem! :D
Silverwillow ha scritto: Saranno le mie vacanze estive... wow. Mi appenderò un poster delle Maldive in stanza, sempre se mi lasciano  :lol:
Buon divertimento :D :D
Cheguevara ha scritto: Se il SSN non è ancora completamente allo sbando, è per la dedizione di tanta gente che lavora, spesso sacrificandosi, al suo interno
Esatto! Recentemente ho avuto una piccola discussione con uno che sosteneva che l'organizzazione conta più dell'umano; io invece sostenevo, e sostengo ancora, che l'umano sia superiore all'organizzazione.
Cheguevara ha scritto: Ma la tendenza generale resta: se hai i soldi campi, altrimenti puoi tranquillamente crepare, e chissenefrega.
Questa è la vera verità e non da ieri :(
M.T. ha scritto: Non sappiamo più fare niente e i ragazzi se ne sono accorti.
Adoro quest'uomo. Ha sempre ragione! :)



Molto probabilmente ci sto pensando troppo presto, ma non ho ancora capito se devo fare la dichiarazione dei redditi. Secondo la legge dell'anno scorso, non dovrei perché ho come unico sostituto d'imposta l'INPS. Però non ho trovato questa frase nel regolamento di quest'anno, quindi - suppongo - dovrei presentare il 730/2024 (relativo ai redditi 2023) entro settembre. Ieri sono entrato col mio SPID nel sito dell'Agenzia delle entrate e ho visto che già l'INPS ha comunicato all'Agenzia delle entrate i miei redditi del 2023. Adesso non so più che devo fare: dichiaro rischiando di dichiarare il doppio oppure seguo la legge dell'anno scorso e non  dichiaro? Tanto l'Agenzia sa già miei redditi del 2023, quindi, per logica, non dovrei dichiarare nulla in quanto l'Agenzia conosce già i miei redditi del 2023 (attraverso, come dicevo prima, comunicazione dell'INPS).
Meno male che iosonogiorgia doveva semplificare!
Il Sommo Misantropo

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2523
dyskolos ha scritto: Assurdo! :o :o :o Nella pallacanestro non c'è un sistema di punizione per gli arbitri che fanno errori madornali? Nel calcio, se non sbaglio, c'è.
Il basket l'hanno peggiorato: hanno cambiato le regole in modo assurdo. Ma non è solo in Italia: una volta guardare l'All Star Game dell'NBA era uno spettacolo, ora è una cosa penosa.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2524
@dyskolos io sono di parte, quindi il mio giudizio può non essere del tutto parziale (ma se la squadra che tifo merita la sconfitta, lo dico), ti rimando a questo articolo: https://www.eurosport.it/basket/serie-a/2023-2024/milano-virtus-bologna-il-finale-contestato-di-gara-3-e-le-polemoche-per-chi-era-la-rimessa-sull-ulti_sto10192715/story.shtml
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

2525
M.T. ha scritto: io sono di parte, quindi il mio giudizio può non essere del tutto parziale (ma se la squadra che tifo merita la sconfitta, lo dico), ti rimando a questo articolo: https://www.eurosport.it/basket/serie-a/2023-2024/milano-virtus-bologna-il-finale-contestato-di-gara-3-e-le-polemoche-per-chi-era-la-rimessa-sull-ulti_sto10192715/story.shtml
Ho guardato il video e lì è chiaro l'errore arbitrale. Non sei di parte, sei semplicemente giusto :)
M.T. ha scritto: una volta guardare l'All Star Game dell'NBA era uno spettacolo, ora è una cosa penosa
Io da ragazzino ero un tifoso sfegatato di NBA. Michael Jordan, Shaquille O'Neal, Scotty Pippen e Dan Peterson indimenticabili! Ma ora? Come diceva il signor Alighieri, nessun maggior dolore che ricordarsi del tempo felice ne la miseria.
Il Sommo Misantropo

Torna a “Agorà”