Daniel P. wrote: Perché questa faccia?Perché è quella che si sposa meglio a un vecchio rompipalle. In alternativa, questa:![]()

Daniel P. wrote: Perché questa faccia?Perché è quella che si sposa meglio a un vecchio rompipalle. In alternativa, questa:![]()
Cheguevara wrote: Perché è quella che si sposa meglio a un vecchio rompipalle. In alternativa, questa:Non ho capito lo stesso, ma fa niente
Daniel P. wrote: e poi mi hanno aggiunto due pagine bianche alla fine, perché mi hanno detto che per la stampa le pagine dovevano essere un multiplo di 16Che poi, sul file che mi hanno inviato loro, un multiplo di 16 non lo sono nemmeno
Daniel P. wrote: Ma anche chi scrive con casa editrice riceve, in pdf, il cosiddetto file "impaginato" e il cosiddetto file "cover" prima che il libro venga stampato?Sempre, la casa editrice è tenuta a inviarti il tutto per il "visto, si stampi".
Nell'impaginato ci sono tutte le pagine del libro, mentre nel cover ci sono solo copertina e quarta di copertina.
Cheguevara wrote: Sempre, la casa editrice è tenuta a inviarti il tutto per il "visto, si stampi".E direi anche corretti i file...
Cheguevara wrote: Sempre, la casa editrice è tenuta a inviarti il tutto per il "visto, si stampi".Eh, mi hanno inviato il file denominato cover (copertina e quarta di copertina) e il file denominato impaginato (le pagine interne); ma non ho capito una cosa: nel file cover che mi hanno mandato è come se mancasse lo spazio per il dorso del libro ...lo faranno loro quando stamperanno o dovrei crearmelo io?
Daniel P. wrote: Eh, mi hanno inviato il file denominato cover (copertina e quarta di copertina) e il file denominato impaginato (le pagine interne); ma non ho capito una cosa: nel file cover che mi hanno mandato è come se mancasse lo spazio per il dorso del libro ...lo faranno loro quando stamperanno o dovrei crearmelo io?Credo che provvedano loro, ma ti conviene chiarirlo prima. E' normale buonsenso: io non ho esperienza diretta in merito alle autopubblicazioni.:hm:
Daniel P. wrote: C'è qualcuno nel forum che lavora in qualche casa editrice??Problema risolto![]()
Io starei per pubblicare/mandare in stampa il mio libro... (con Youcanprint) non fosse sorto questo problema:( : la signorina di Youcanprint, ossia quella a cui ho mandato le mie bozze, per quanto riguarda l'ultima bozza che le ho mandato, mi ha detto che le compare tutto il mio testo barrato di rosso
:( ma le ho risposto che non ho idea di quale possa essere il motivo... anche perché a me invece appare tutto normale, non barrato
![]()
Come dire, qualcun altro, che magari lavora in qualche casa editrice appunto, ha riscontrato questo stesso problema su qualche libro che ha pubblicato?? Grazie.
:(
Return to “Discussioni varie sul mondo editoriale”