Re: [Casa Editrice] Morganti Editore
2Care/i,
qualcuno ha esperienze con questo editore?
grazie mille
qualcuno ha esperienze con questo editore?
grazie mille
3dal sito mi sembra una casa editrice seria. E' distribuita da Messaggerie libri ed è presente da più di 20 anni nel mondo dell'editoria
4@Lore
Mah, un editore che specifica come una delle condizioni perché pubblichi un autore sia l'impegno dello stesso a promuovere il libro, cosa pacifica e quindi superflua, mi fa venire il sospetto che di suo farà poco o nulla attività promozionale...
Mah, un editore che specifica come una delle condizioni perché pubblichi un autore sia l'impegno dello stesso a promuovere il libro, cosa pacifica e quindi superflua, mi fa venire il sospetto che di suo farà poco o nulla attività promozionale...
5Ciao a tutti,
in passato ho inviato alla casa editrice alcune proposte di pubblicazione. Non ho mai ricevuto risposta pertanto le ho considerate respinte.
Alla prossima.
Edison
in passato ho inviato alla casa editrice alcune proposte di pubblicazione. Non ho mai ricevuto risposta pertanto le ho considerate respinte.
Alla prossima.
Edison
6@Rototom magari l'ha specificato perchè, in passato, questa CE ha avuto scrittori che non si sono impegnati e/o non avevano voglia di pubblicare il proprio libro. Poi magari mi sbaglio e il motivo è un altro. Però fino a quando non abbiamo un riscontro di qualche loro scrittore possiamo fare solo ipotesi.
7Lore wrote: Tue Feb 20, 2024 2:55 pm @Rototom magari l'ha specificato perchè, in passato, questa CE ha avuto scrittori che non si sono impegnati e/o non avevano voglia di pubblicare il proprio libro. Poi magari mi sbaglio e il motivo è un altro. Però fino a quando non abbiamo un riscontro di qualche loro scrittore possiamo fare solo ipotesi.Non credo sia possibile che un autore invii la propria opera a una casa editrice senza aver voglia di pubblicarla. Il motivo non può che essere quello di delegare all'autore la promozione, che invece dovrebbe essere a carico dell'editore. Ogni autore che si agiti a promuovere il proprio libro, magari rompendo le scatole a parenti, amici e conoscenti, raggiungerà almeno la vendita di quelle venti/trenta copie più che sufficienti a far guadagnare una casa editrice che non ha da recuperare costi investiti, e magari non pagherà neanche le misere royalties. Succede.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
8Rototom wrote: Tue Feb 20, 2024 9:41 am @LoreCerto, se tu Editore hai un ufficio marketing adeguato che si impegna a organizzare firmacopie o presentazioni io mi metto volentieri a disposizione. Perché devo sbattermi io ad andare a elemosinare spazi pubblici a vari Enti o a sborsare quattrini per prendere in locazione sale conferenze?
Se non hai i mezzi lascia stare e datti all'ippica

9MadTeacher wrote: Tue Feb 20, 2024 3:27 pm Certo, se tu Editore hai un ufficio marketing adeguato che si impegna a organizzare firmacopie o presentazioni io mi metto volentieri a disposizione. Perché devo sbattermi io ad andare a elemosinare spazi pubblici a vari Enti o a sborsare quattrini per prendere in locazione sale conferenze?Non tutti i microeditori sono così: ne esistono anche di seri e responsabili, anche se in minoranza.
Se non hai i mezzi lascia stare e datti all'ippicama cosa vuoi pretendere dalla microeditoria, del resto.

Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti